CON LA CHERATINA FINO A TRE MESI DI LISCIO PERFETTO!

Questo tipo di trattamento può essere definito semi-permanente, in quanto i suoi effetti svaniscono nel tempo, ma la durata è soggettiva. Si tratta infatti di cheratina naturale e questa con il tempo, tende a ridursi. 

cliomakeup-trattamento-alla-cheratina-10-parrucchiereVia Giphy

LA DURATA DEL TRATTAMENTO DIPENDE DALLA FREQUENZA DI LAVAGGIO

In linea di massima quindi, il trattamento alla cheratina può durare dai 2 ai 3 mesi, ma questo varia a seconda della frequenza con il quale laviamo i capelli. 

cliomakeup-trattamento-alla-cheratina-1-biondi-lunghi

Per quanto riguarda il costo, anche questo è variabile e cambia da salone in salone e dipende dalla lunghezza dei capelli. Una chioma corta, comporterà ovviamente un prezzo inferiore rispetto ad una lunga.


cliomakeup-trattamento-alla-cheratina-5-crespi

Credits: expovda.it

In generale, non si tratta di una pratica eccessivamente costosa, ma è bene provare diversi saloni per farsi un’idea dei prezzi e trovare quello adatto al nostro budget.

cliomakeup-trattamento-alla-cheratina-6-victorias-secret

ALCUNE PRECAUZIONI PRIMA DI CORRERE IN SALONE

Il trattamento alla cheratina ha qualche controindicazione, quindi è bene informarsi da un professionista per far valutare il proprio caso, prima di sottoporsi al trattamento in questione. 

cliomakeup-trattamento-alla-cheratina-14-gisele

La cheratina, potrebbe andare ad alterare l’equilibrio della cute con il rischio di rivelarsi troppo aggressivo. È quindi consigliabile evitarlo in caso di capelli molto sottili o di cute grassa e sensibile.

cliomakeup-trattamento-alla-cheratina-15-lunghi

Credits: sissikeratinspecialist.com

Tuttavia, è possibile ricorrere ad alcune soluzioni alternative. Esistono infatti prodotti per capelli, che contengono cheratina al loro interno, come shampoo, balsamo e maschere.

cliomakeup-trattamento-alla-cheratina-11-mora

Credits: glamour.it

In questo caso, avrete sì un effetto condizionante sui capelli, ma tale effetto non sarà troppo aggressivo e vi aiuterà in ogni caso, a domare l’effetto crespo.

cliomakeup-trattamento-alla-cheratina-19-mossi

Ragazze, per questo post è tutto ma se volete altri consigli utili su come prendervi cura dei vostri capelli non perdetevi questi post:

1) TUTTI I BENEFICI DEI PRODOTTI PER CAPELLI A BASE DI MIELE!

2) TUTTA LA VERITÀ E I MITI DA SFATARE SUGLI SHAMPOO CHE PROMETTONO DI FAR CRESCERE I NOSTRI CAPELLI

3) GIORNATA NOT PER I VOSTRI CAPELLI? ECCO TUTTI I TRUCCHETTI PER RIMETTERLI IN ORDINE IN 5 MINUTI!

cliomakeup-trattamento-alla-cheratina-7-modella

Ragazze questo era tutto quello che c’è da sapere sul trattamento alla cheratina per capelli! Adesso però, a voi la parola! Avete mai provato il trattamento alla cheratina? Che cosa ne pensate di questo tipo di trattamento? Quali rimedi utilizzate solitamente per tenere a bada l’effetto crespo sulla vostra chioma? Come sempre, fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio! 💋