Con l’arrivo della bella stagione e dei prima caldi, arriva anche il tanto temuto momento di fare il cambio armadio. Come ogni anno infatti, ci ritroviamo a dover riporre tutta la roba invernale in scatole e contenitori vari, per lasciare posto ai vestiti estivi. 

Ogni anno questa procedura sembra sempre più faticosa, perchè ci sembra di avere più vestiti e meno spazio. Per evitare che questo momento diventi una fonte di stress e fatica, abbiamo pensato di darvi qualche consiglio utile per affrontare al meglio il momento del cambio dell’armadio. Armatevi quindi di carta e penna e… di tanta pazienza. Segnatevi questo piano d’attacco per un cambio armadio meno stressante! Se siete curiose, diamo via al post! 

cliomakeup-cambio-armadio-bella-stagione-1-copertina

CARPE DIEM! NON RIMANDATE IL CAMBIO ARMADIO ALL’ULTIMO MOMENTO

Il momento del cambio armadio, ci mette sempre un po’ in crisi e per questo motivo tendiamo a rimandarlo all’infinito. Tuttavia, se affrontato nel modo giusto, può rivelarsi meno stressante e un buon modo per mettere ordine nel nostro guardaroba, almeno due volte all’anno. 

cliomakeup-cambio-armadio-bella-stagione-5-guardaroba

NON RIMANDATE ALL’INFINITO IL MOMENTO DEL CAMBIO DI STAGIONE!

Ridursi all’ultimo momento è controproducente, perchè abbiamo sempre meno voglia e affrontiamo il tutto con grande stress. Per non parlare del fatto che continuando a rimandare, ci ritroviamo a non avere più nulla di adeguato alla stagione in corso. Il periodo ideale per fare il cambio dell’armadio in vista dell’estate, sbalzi di temperatura permettendo, è fine aprile/inizio maggio, quindi volendo, siete perfettamente nei tempi!


cliomakeup-cambio-armadio-bella-stagione-3-vestiti

VALUTATE BENE COSA TENERE E COSA INVECE BUTTARE

Se finalmente vi siete decise ad affrontare il fatidico momento del cambio armadio, armatevi di forza e coraggio e decidete cosa volete tenere e cosa invece andrete a buttare. Questo perchè molto spesso, a cavallo tra una stagione e l’altra ci ritroviamo con vestiti che non ci vanno più bene, non ci piacciono più oppure non sono più in buone condizioni. 

cliomakeup-cambio-armadio-bella-stagione-4-shopping

Anche se può sembrare difficile separarsi da qualche nostro indumento, soprattutto se siete delle accumulatrici seriali, è importante considerare che se non mettiamo un capo da diverso tempo, difficilmente lo metteremo nei prossimi mesi. Immaginatevi quella maglietta rovinata che ormai non tocchiamo da anni! 

cliomakeup-cambio-armadio-bella-stagione-8-vestitiVia Giphy

Il momento del cambio armadio quindi, non solo è utile per tirare fuori i giusti outfit di stagione, ma è anche l’occasione giusta per fare un po’ di pulizia e liberarsi delle cose vecchie e rovinante, che ormai non indosseremo più.

cliomakeup-cambio-armadio-bella-stagione-13-vestiti

Se riuscite ad accantonare qualche bel sacco di vestiti vecchi che non mettete più, il vostro armadio vi ringrazierà e otterrete sicuramente un guardaroba più ordinato. Ma cosa fare dei vestiti vecchi? Be’ quale migliore occasione per fare un po’ di beneficienza!

Se i vestiti che volete buttare via sono ancora in buone condizioni, ma semplicemente non vi piacciono più, troverete sicuramente associazioni benefiche della vostra città che accettano questo tipo di beni, da donare a chi ne ha più bisogno!

cliomakeup-cambio-armadio-bella-stagione-12-intimo

Ragazze non abbiamo ancora finito! A pagina 2 infatti, vedremo l’importanza di organizzare bene gli spazi quando si fa il cambio armadio, in modo da guadagnare spazio per tutti i nuovi acquisti fatti durante l’anno. Se siete curiose di saperne di più, correte a leggere! 😉

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here