PIANIFICA IL PASTO IN ANTICIPO PER NON CEDERE ALLE TENTAZIONI

cliomakeup-cena-fuori-dieta-10-tentazioniPer non farti tentare troppo dalle proposte succulente (e ipercaloriche), meglio pianificare quello che mangerai in anticipo.

Quindi, hai voglia di dolce? Allora ordina un secondo piatto semplice, per esempio della carne o del pesce alla griglia con un contorno di verdure e poi gustati il tuo dessert preferito!

cliomakeup-cena-fuori-dieta-11-spiedini-pesceCredits: @food-monitor.de

Meglio farsi uno schema mentale di quello che si vuole ordinare. Avere già le idee chiare prima della cena è necessario per non farsi tentare.



LEGGERE CON ATTENZIONE IL MENÙ E I PIATTI PROPOSTI

cliomakeup-cena-fuori-dieta-15-leggere-menu.jpgPer non avere sorprese, bisogna visionare il menu con attenzione per capire bene la composizione dei piatti. Se un piatto ha tanti ingredienti probabilmente avrà anche abbondanti calorie.

cliomakeup-cena-fuori-dieta-16-piatto-caloricoÈ necessario scartare i piatti che, già dal nome, fanno pensare a metodi di cottura o ingredienti ricchi di grassi come “fritto”, “croccante”, “cremoso”, “imburrato”. In caso di dubbi su un piatto non bisogna essere timidi: chiediamo informazioni aggiuntive al personale di sala.

cliomakeup-cena-fuori-dieta-17-cameriera

IL VINO CONTIENE “CALORIE VUOTE”! RISERVALO AL BRINDISI

cliomakeup-cena-fuori-dieta-18-cheersCredits: @giphy.com

Durante la dieta, le bevande alcoliche generalmente sono bandite, a causa del loro elevato potere calorico e della mancanza di nutrienti utili all’organismo. Lo stesso discorso vale per le bevande zuccherate: apportano calorie e zuccheri semplici non necessari. Si sa, quando si esce con gli amici in tavola non mancano mai birra e/o vino, oppure i superalcolici per “aiutare a digerire”.

cliomakeup-cena-fuori-dieta-19-brindisiCredits: @vanityfair.it

Se non vogliamo sentirci troppo un pesce fuor d’acqua, accettiamo di bere un bicchiere in compagnia, magari per il brindisi iniziale, ma continuiamo la cena con l’acqua.

MANGIA LENTAMENTE: 3 TRUCCHI PER FARLO!

cliomakeup-cena-fuori-dieta-20-mangiare-lentamenteCredits: @silhouettedonna.it

Mangiare lentamente è fondamentale per sentirsi sazi. Infatti il nostro cervello impiega circa 20 minuti prima di accorgersi che siamo pieni.

IL CERVELLO IMPIEGA 20 MINUTI PRIMA DI ACCORGERSI CHE SIAMO SAZI!

In questa prospettiva, appoggiare la forchetta nel piatto o bere un sorso d’acqua tra un boccone e l’altro può essere di grande aiuto. Non bisogna dimenticare di trovare il tempo per chiacchierare con gli altri commensali: in questo modo si mangerà di meno e bisogna godersi la compagnia!

Dott.ssa Anna Gerbaldo

DIETISTA

Volete scoprire come consumare alcuni alimenti non proprio light durante la dieta? Allora leggete questi post:

1) IL SUSHI FA INGRASSARE? COSA ORDINARE QUANDO SI È A DIETA!

2) DOLCI DURANTE LA DIETA? ECCO QUALI MANGIARE E QUANDO!

3) SI PUÒ MANGIARE LA PIZZA ANCHE DURANTE LA DIETA? ECCO COME MANGIARLA SENZA SENSI DI COLPA!

cliomakeup-cena-fuori-dieta-21-bill

Ragazze, chi di voi sta seguendo una dieta? Come sta andando il percorso? In genere, come gestite le uscite con amici e parenti? Raccontatecelo nei commenti!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here