Gli illuminanti in gel possono essere molto comodi e versatili: possono essere utilizzati mischiati al fondotinta o applicati al di sotto della base, come anche applicati sullo zigomo per illuminare il volto. In commercio ne sono presenti diversi ma oggi vedrete in battaglia due tra i più famosi ossia il Jelly Beam Farsali e il Jelly Highlighter Makeup Revolution.

Quale ,tra i due, è il più facile da applicare? E quale, invece, da maggiore luminosità al viso? Per scoprirlo non dovete fare altro che leggere questo post, dove vedrete a confronto le varie caratteristiche di questi due prodotti! Iniziamo subito!

cliomakeup-dupe-farsali-jelly-beam-makeup-revolution-jelly-highlighter-1

FARSALI JELLY BEAM VS MAKEUP REVOLUTION JELLY HIGHLIGHTER

Qui di seguito trovate le caratteristiche tecniche dei due illuminanti testati. Entrambi sono disponibili nella linea permanente.

cliomakeup-dupe-farsali-jelly-beam-makeup-revolution-jelly-highlighter-2Farsali Jelly Beam: all’interno ci sono 15ml di prodotto mentre, dalla data di apertura, dura 12 mesi. Il prezzo è di 37,90€.

Makeup Revolution Jelly Highlighter: all’interno ci sono 8.5g di prodotto mentre, dalla data di apertura, dura 12 mesi. Il prezzo è di 6,99€.



cliomakeup-dupe-farsali-jelly-beam-makeup-revolution-jelly-highlighter-3Il PAO è il medesimo mentre differiscono prezzo e quantità di prodotto presente all’interno.

INCI

Farsali Jelly Beam: Water, Synthetic Fluorphlogopite, Mica, Dicaprylyl Carbonate, Butylene Carbonate, Betaine, Silica, Sorbitan Sesquioleate, Polysorbate 20, Sodium Hyaluronate, Glycerin, Undaria Pinnatifida Extract, Gellan Gum, Tocopherol, Phenoxyethanol, Caprylyl Glycol, Chlorphenesin, Ethylhexylglycerin, May Contain (+/-): CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77891, CI 77742, CI 77007, CI 19140, CI 77163, Tin Oxide.

Makeup Revolution Jelly Highlighter: Isododecane, Paraffinum Liquidum, Mica, Cyclopentasiloxane, Polybutene, Hydrogenated Styrene/Isoprene Copolymer, Disteardimonium Hectorite, Caprylyl Dimethicone Ethoxy Glucoside, Hydrogenated Styrene/ Butadiene Copolymer, Calcium Sodium Borosilicate, Hydrophobic Fumed Silica, Propylparaben, Bht, Titanium Dioxide, Red Iron Oxide.

SWATCH

Vediamo ora gli swatches dei due illuminanti.

cliomakeup-dupe-farsali-jelly-beam-makeup-revolution-jelly-highlighter-4A sx: Makeup Revolution Jelly Highlighter. A dx: Farsali Jelly Beam. Swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-dupe-farsali-jelly-beam-makeup-revolution-jelly-highlighter-5A sx: Makeup Revolution Jelly Highlighter. A dx: Farsali Jelly Beam. Swatch realizzato con luce artificiale.

La prima differenza che si nota tra i due prodotti è la texture: con l’illuminante Farsali abbiamo una texture morbida e facilmente sfumabile. Con il prodotto di Makeup Revolution si nota subito una texture decisamente più collosa e difficile da prelevare. La luminosità però sembra maggiore con la versione low cost, la quale anche da sfumata non perde molto d’intensità.

cliomakeup-dupe-farsali-jelly-beam-makeup-revolution-jelly-highlighter-6Fotografia realizzata con luce naturale.

Riuscita a capire dove abbiamo utilizzato l’illuminante costoso e dove, invece, quello più economico?

Per scoprire qual è il nostro preferito tra il Jelly Beam Farsali e il Jelly Highlighter di Makeup Revolution, passate subito alla prossima pagina!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here