L’ULTIMA STAGIONE DI GAME OF THRONES È COSTELLATA DA SVISTE ED ERRORI CLAMOROSI

Game of Thrones si è concluso ufficialmente domenica 19 maggio con la puntata The Iron Throne. Oltre a tutte le inevitabili discussioni che si sono aperte, solo nell’ottava stagione sono presenti alcuni errori molto evidenti.

Cliomakeup-errori-serie-tv-12-acconciatura

Credits: @odairannies

Nel primo episodio è possibile notare che Daenerys cambia acconciatura più volte in pochi secondi, da inquadratura a inquadratura. Un altro errore nelle serie tv che abbiamo notato in questa stagione di GOT riguarda il nome di Gendry che non si chiama più Gendry Rivers, ma Gendry Baratheon. Il problema nasce dal fatto che, ogni regione dei Sette Regni, ha dei cognomi specifici per i figli non riconosciuti. Quelli di Approdo del Re, come Gendry, si chiamano Waters e non Rivers, che invece è il nome dei figli non riconosciuti delle Terre dei Fiumi.

Cliomakeup-errori-serie-tv-13-approdo-del-re

Credits: @yahoo.com



Cliomakeup-errori-serie-tv-19-jamie

Credits: @mondofox.it

L’IMMAGINE DELLA MANO È PRESENTE NEL DIETRO LE QUINTE E NON NELL’EPISODIO VERO E PROPRIO

Impossibile non notare inoltre la geografia di Approdo del Re che è cambiata in maniera radicale rispetto al passato! Nella penultima puntata, nella scena in cui Jaime abbraccia Cersei, Jaime possiede nuovamente tutte e due le mani, nonostante in realtà abbia perso la mano destra nel corso della terza stagione.

L’errore più clamoroso riguarda la famosissima tazza di Starbucks comparsa durante il banchetto organizzato per festeggiare la vittoria dei vivi sugli Estranei. La tazza è stata rimossa dalle versioni per lo streaming e da quelle che saranno rese disponibili in DVD e Bluray. Come dicevamo all’inizio probabilmente non si tratta nemmeno di una vera e propria tazza di Starbucks, ma di una tazza del servizio del catering.

Cliomakeup-errori-serie-tv-14-starbucks

Cliomakeup-errori-serie-tv-15-tazza

Credits: @a_big_skeleton

Anche nell’episodio conclusivo, The Iron Throne, sono presenti due anacronistici contenitori, ovvero due bottiglie d’acqua, una dietro la gamba di Sam Tarly e l’altra tra le sedie di Ser Devos e Gendry!

Cliomakeup-errori-serie-tv-16-bottiglia

Credits: @theverge.com

MOLTI ERRORI SONO PRESENTI ANCHE NELLE STAGIONI PASSATE

Nel corso delle precedenti sette stagioni l’occhio vigile del web ha individuato una vasta serie di errori e disattenzioni di vario genere. Citarli tutti è quasi impossibile, ma alcuni meritano una particolare attenzione. Durante l’epica Battaglia dei Bastardi Jon Snow appare in sella al suo cavallo armato di una “spada di gomma”!

Cliomakeup-errori-serie-tv-17-spada-gomma

Credits: @mondofox.it

Il personaggio della Donna Rossa è sempre stato avvolto nel mistero, ma nella sesta stagione viene rivelato un suo grande segreto. Melisandre in realtà è una donna centenaria la cui giovinezza viene preservata da una collana stregata che porta al collo: senza questa collana la Donna Rossa rivela la sua vera età.

Qualche stagione indietro però Melisandre, in tutta la sua bellezza e gioventù, intrattiene una conversazione con Selyse Baratheon mentre si trova all’interno di una vasca da bagno, senza indossare alcun talismano al collo.

Cliomakeup-errori-serie-tv-18-collana

Nel finale della quinta stagione Stannis Baratheon compare ferito appoggiato a un albero e, vicino alla sua gamba, si possono notare dei cavi, probabilmente dei caricabatterie per i laptop o dei cavi necessari per far scorrere il sangue finto.

Cliomakeup-errori-serie-tv-20-cavi

Se siete interessate ad altre informazioni sulle serie tv non potete perdervi questi post:

1) LOOK ICONICI DELLE SERIE TV: 6 PROTAGONISTE FEMMINILI DALLO STILE INVIDIABILE!

2) DONNE NELLE SERIE TV: 6 PERSONAGGI DA CUI PRENDERE ESEMPIO!

3) 5 SERIE TV CHE RITORNERANNO NEL 2019: DA BUFFY A VERONICA MARS!

Cliomakeup-errori-serie-tv-21-finale

Via Giphy

Ragazze, speriamo che questo post sugli errori nelle serie tv vi abbia incuriosito e vi abbia fatto divertire! Ora la parola a voi! Quante hanno visto la stagione finale di Game of Thrones? Cosa ne pensate delle varie discussioni in merito? Avete notato errori e sviste in altri telefilm che volete condividere con noi? Sareste interessate a scoprire altri errori nelle serie tv che non abbiamo citato per questioni di spazio? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here