Domenica 12 maggio sarà il momento di festeggiare la persona più importante della vita di ogni figlia/o: la mamma! Non importa quante volte litighiate, è sempre lei la custode dei nostri segreti, quella che la mattina si alza presto per preparare la colazione e che rinuncia all’ultima fetta di torta perché sa quanto vi piacciano i dolci. 

La festa della mamma è l’occasione perfetta per far sentire la mamma più speciale del solito e sorprenderla con qualche attività a due. Che si tratti di un pomeriggio alla spa, un’escursione nella natura o una serata cinema, approfittate di questa giornata per regalare alle vostre mamme ciò che più desiderano: un po’ di tempo con voi! 

Allora bellezze, siete curiose di scoprire quali sono le esperienze da fare insieme alla vostra mamma in occasione della sua festa? Continuate a leggere il post!

cliomakeup-festa-della-mamma-esperienze-1-copertina

1PER LA FESTA DELLA MAMMA CI VUOLE UN PO’ DI RELAX A DUE

Credits: @cosmopolitan

Cosa c’è di meglio che godersi un po’ di coccole e relax? Per la festa della mamma, sorprendetela con una giornata alle terme, dove potrà godersi qualche trattamento in compagnia della persona che preferisce! 

cliomakeup-festa-della-mamma-esperienze-3-qc-terme

Credits: @picgra

Ci sono moltissime destinazione davvero perfette per godersi la festa della mamma! Godetevi una serata da QC Terme a Torino, Pozza di Fassa, Chamonix e Roma: troverete pronta ad attendervi una super luna – in onore dell’anniversario del primo uomo sulla sua superficie – che risplende sopra e vasche. Le regalerete un’esperienza davvero spaziale!

cliomakeup-festa-della-mamma-esperienze-4-palace-hotel-stresa

Credits: @benesserelagomaggiore

Perché non approfittare di un weekend di benessere per godersi le bellezze del Lago Maggiore? Concedetevi un peeling delicato al cacao e peperoncino prima di immergervi negli idromassaggi e nelle vasche sensoriali al Regina Sporting Club di Stresa. Con un po’ di fortuna con le condizioni meteo, potrete approfittarne per visitare le Isole Borromee.

cliomakeup-festa-della-mamma-esperienze-5-siena

Credits: booksreader.us

Per trattarla come una regina, ritiratevi sulle colline senesi presso il resort San Giovanni Terme Rapolano e regalatevi il trattamento Cleopatra: peeling corpo al burro, idromassaggio al siero di latte e un massaggio rigenerante. Per terminare la giornata, non perdetevi una cena tipica nel ristorante dell’hotel! 

2UNA CENA A LUME DI CANDELA PER FESTEGGIARE LA MAMMA MIGLIORE DEL MONDO

Bellezze, volete sorprendere la vostra mamma? Prendetela per la gola e invitatela a cena! Cucinatele i suoi piatti preferiti o provate a replicare alcune delle ricette che vi proponeva da bambine: lei sarà felicissima di non essere la cuoca di casa per una sera e voi potrete mettere alla prova la vostra abilità culinaria con il più severo dei giudici. 

cliomakeup-festa-della-mamma-esperienze-7-crazy-cat-cafè

Credits: @flawlessmilano

se alla vostra mamma piace cucinare, regalatele un corso di cucina!

Se non siete delle cuoche provette, regalatele un’esperienza mangereccia alternativa. A Milano, ad esempio, potete organizzare un brunch al Crazy Cat Café, dove gustare brownie e patatine fritte, yogurt naturale e pancakes circondate da adorabili gattini. Musini dolci e del tempo passato con voi le scioglieranno il cuore!

cliomakeup-festa-della-mamma-esperienze-8-eataly-corsi

Credits: @eataly

La vostra mamma proprio non sa stare ferma e guardare qualcuno che cucina per lei la farebbe impazzire? Non vi resta che seguire un bel corso di cucina insieme! Da Eataly potrete imparare a realizzare i piatti della tradizione o lanciarvi in una degustazione di cioccolato. Per la festa della mamma ci sono anche moltissimi corsi a quattro mani dedicati ai più piccoli! 

3DEDICATELE UN INTERO WEEKEND ALLA SCOPERTA DI UNA CITTÀ D’ARTE O IN MEZZO ALLA NATURA

Credits: @movieplayer

Trovare il tempo per organizzare una vacanza insieme può essere difficile, ma concedersi un’escursione nella natura o un minitour in una città d’arte sarà comunque un’esperienza indimenticabile!

cliomakeup-festa-della-mamma-esperienze-10-fai

L’abbazia di San Fruttoso è uno dei beni tutelati dal FAI. Credits: @Fondoambienteitaliano

Bellezze, io vi suggerisco di approfittare delle moltissime offerte di Trenitalia e scegliere un piccolo borgo pittoresco dove poter passeggiare, bere un caffè e chiacchierare. Se la vostra mamma è appassionata di arte e cultura, potete farla felice regalandole l’iscrizione al FAI (Fondo Ambiene Italiano): ci sono moltissime meraviglie che aspettano solo di essere scoperte! 

cliomakeup-festa-della-mamma-esperienze-11-lago-smeraldo

Credits: @ilovevaldinon

Preferite dedicarvi a una rilassante passeggiata nella natura? In Italia gli itinerari naturalistici non mancano, ma per godere appieno del ritorno della bella stagione, vi consiglio il Canyon di Gorzana, in Trentino dove potrete avventurarvi alla scoperta di un piccolo paradiso come il Lago Smeraldo. 

4FATELA SENTIRE UNA STAR PER UNA SERA: CINEMA O TEATRO PER GODERSI TANTE EMOZIONI

Credits: @parade

Quante volte avete visto la vostra mamma asciugarsi una lacrima davanti al suo film preferito? Per regalarle una serata speciale, noleggiate i suoi film del cuore e improvvisate una piccola maratona cinematografica casalinga! 

cliomakeup-festa-della-mamma-esperienze-13-film-da-vedere

Quel pazzo venerdì è un film da vedere assolutamente con la mamma!  Credits:@babycoccole

trattate la vostra mamma come una star e fatele trovare un bouquet e un biglietto per il cinema!

Fatele trovare un finto biglietto del cinema in camera, magari in abbinamento a un bouquet – proprio come quelli che ricevono le star nei propri camerini – e preparate popcorn, caramelle e coca-cola! 

cliomakeup-festa-della-mamma-esperienze-14-notre-dame-de-paris

Credits: prime pagine.eu

Una valida alternativa è regalarsi una serata insieme a teatro! Personalmente vi consiglio di regalarle i biglietti per Notre Dame de Paris, uno splendido musical tratto dal celebre romanzo di Victor Hugo e arricchito dalle musiche di Riccardo Cocciante. Preparate i fazzoletti!  

5LA VOSTRA MAMMA È SUPERSPORTIVA? CI SONO TANTISSIME ATTIVITÀ CHE VI FARANNO SUDARE IN SINCRONO!

Larissa e Fiona May hanno in comune una grande passione per lo sport!
Credits: @blogdisport

Bellezze, se la vostra mamma ama lo sport è inutile dirvi che il regalo perfetto implicherà una bella sudata anche per voi! Barry’s Bootcamp, a Milano, offre delle lezioni che metteranno alla prova anche le più toste: 25 minuti di allenamento cardio si uniscono a esercizi mirati per la tonificare i muscoli. Per una mamma in “missione bikini” non c’è regalo più azzeccato! 

cliomakeup-festa-della-mamma-esperienze-16-barrys-bootcamp

Credits: @quintessentially

Un’altra idea è scegliere un’attività dedicata a tutte le donne, come una corsa dedicata proprio alla festa della mamma: a Prato della Valle (Padova), ad esempio, il prossimo 12 maggio si svolgerà la decima edizione della Pink Run. Il ricavato del costo delle iscrizioni verrà devoluto a Onlus e associazioni che operano nel mondo femminile e in quello dei bambini meno fortunati.

cliomakeup-festa-della-mamma-esperienze-17-pink-run

Credits: pinkrun.it

Non volete abbandonare gli uomini di casa? Dedicatevi a un’attività per tutta la famiglia come qualche parco avventura.  Sospesi a qualche metro da terra, potrete mettervi alla prova con delle attività inusuali e divertenti a contatto con la natura. Sarà sicuramente una sorpresa che farà salire l’adrenalina!

Bellezze, se siete interessate alla dura vita da mamme, non perdetevi questi post: 

1) MAKEUP A PROVA DI MAMMA. COME ESSERE IN ORDINE IN 7 SEMPLICI STEP

2) MAMMA, SIAMO ARRIVATI? TANTE ATTIVITà PER INTRATTENERE I BAMBINI IN VIAGGIO

3) SKINCARE PER MAMME CHE NON DORMONO. TUTTI GLI STEP A CUI NON RINUNCIARE!

cliomakeup-festa-della-mamma-esperienze-18-gif-finale

Bellezze, per questo post è tutto! Cosa regalerete alle vostre mamme? Cosa vorreste vi venisse regalato? Quale di queste esperienze vi stuzzica di più? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here