Il red carpet del Festival di Cannes è arte. Sulla Croisette, infatti, hanno sfilato alcuni degli abiti più belli di sempre e quelli della 72esima edizione non sono stati da meno. 

Inaugurato nel maggio 1946, il Festival del Cinema di Cannes è uno degli eventi più attesi tanto dagli appassionati di cinema, quanto dai fashion addicted. Negli anni non sono mancati momenti emozionanti – come la protesta legata al #MeToo guidata da Cate Blanchett nel 2018 – e divertenti – ad esempio, Arnold Schwarzenegger premiato con il titolo di Mr. Universo nell’edizione del 1968!

Il red carpet di Cannes, però, è pura magia: serata dopo serata, le celebrity si sfidano a colpi di look principeschi e beauty look da sogno, alla ricerca della stessa eleganza con cui le dive del cinema di un tempo hanno calcato quello stesso tappeto rosso.

Allora ragazze, siete pronte a ricordare con noi quali sono stati i look del Festival di Cannes più belli di sempre? Continuate a leggere il post! 

cliomakeup-cannes-migliori-look-1-copertina

FESTIVAL DI CANNES, IL LOOK TOTAL BLACK È UN GRANDE CLASSICO PER INCANTARE IL RED CARPET

cliomakeup-cannes-migliori-look-2-julia-roberts

Credits: @dhgate


Da sempre il nero è il colore dell’eleganza per eccellenza, una tinta evergreen sfoggiata  dalle attrici sul red carpet di Cannes in moltissime occasioni. Lo ha dimostrato Julia Roberts durante il Festival di Cannes del 2017 con un abito Armani Privè che ha lasciato tutti senza parole: un modello a trapezio con scollo a V, spalline scese e gonna plissettata che le ha davvero conferito un’allure raffinata e molto chic.

cliomakeup-cannes-migliori-look-3-laetitia-casta

Credits: @fabfashionfix

L’anno dopo è stata Laetitia Casta a incantarci in un vestito lungo e severo firmato Yves Saint Laurent, ma con uno spacco da capogiro profilato come fosse una cerniera. L’abbinamento con i capelli sciolti e orecchini gioiello le conferiscono l’aspetto di una bellissima sirena. 

cliomakeup-cannes-migliori-look-4-virna-lisi

Credits: @iodonna

Virna Lisi ha rinunciato al classico abito lungo per il tappeto rosso del 1985!

Abbinamento inconsueto, ma azzeccatissimo quello fatto da Virna Lisi nel 1985, che sceglie di schiarire una gonna total black con una casacca dalle stampe geometriche. Un’alternativa coraggiosa al classico abito lungo!

cliomakeup-cannes-migliori-look-5-charlize-theron

Via Pinterest

Colei che, però, ha portato il binomio nero e raffinato  a un nuovo livello è Charlize Theron, che nel 2016 ha sfilato sulla Croisette con un completo maschile firmato Dior e una camicia bianca aperta, a mostrare solo una semplicissima collana. Forse, la vera incarnazione dell’eleganza? 

cliomakeup-cannes-migliori-look-6-kendall-jenner

Credits: @grazia

Total Black o quasi anche per il makeup della bellissima Kendall Jenner che, sempre nel 2016, ha scelto di puntare sullo sguardo: per il secondo giorno di red carpet, la modella sfoggia uno smokey eyes scuro e molto sofisticato che, abbinato all’effetto wet dei suoi capelli ha incantato i flash dei fotografi.  

Ancora non abbiamo finito! Nella prossima pagina ancora tantissimi look che hanno segnato la storia del Festival di Cannes. Cuoriose? Allora girate pagina! Continuate a leggere! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here