LA GIUSTA LUNGHEZZA DELLA GAMBA HA UN RUOLO IMPORTANTISSIMO

Il colore dei jeans è importante, ma non è sufficiente a regalarvi un fisico visivamente più asciutto. Un segreto per apparire più magre è mettere in evidenza gli skinny bits, ovvero quelle parti del corpo che sono naturalmente più ossute, come le caviglie: perciò scegliete di indossare i jeans che le lascino scoperte di qualche centimetro! 

cliomakeup-indossare-jeans-10-mostrare-caviglie

Credits: liveabout.com

Per calcolare perfettamente la giusta lunghezza della gamba dei jeans durante lo shopping, portate con voi le scarpe che intendete indossare con quei pantaloni. A questo proposito, non dimenticatevi dell’importanza delle scarpe per completare il vostro outfit! 

cliomakeup-indossare-jeans-11-importanza-scarpe

Credits: @dilei


Il giusto modello, infatti, può allungare le vostre gambe e farvi apparire più snelle e slanciate. Provate ad abbinare i vostri jeans scuri con un paio di décolleté o di stivali neri o, al contrario, coloratissimi che regalino al vostro fisico qualche centimetro in più e qualche chilo in meno. 

cliomakeup-indossare-jeans-12-tacchi

Credits: @theuglytruthofv

DIRE DI SÌ ALLA VITA ALTA PER GAMBE LUNGHE E SNELLE

Il più grande pregio dei jeans a vita alta è la loro capacità di allungare la figura magicamente di diversi centimetri, facendo risultare l’intera silhouette più snella e longilinea.  

cliomakeup-indossare-jeans-13-vita-alta

Credits: @amichedismalto

La vita alta è perfetta per far apparire la pancia più piatta, modellare fianchi e glutei e mettere in risalto il punto vita, donandovi un sensualissimo fisico a clessidra. Non a caso, i jeans a vita alta – che siano skinny o a zampa – stanno benissimo con un crop-top o con camice e magliette portate infilate nei pantaloni che sottolineino le vostre curve.

cliomakeup-indossare-jeans-14-crop-top

Via Pinterest

Un consiglio: arrotolare le maniche della camicia può essere un piccolo trucco perfetto per snellire la figura!

cliomakeup-indossare-jeans-15-arrotolare-camicia

Credits: @verdementa

Ragazze, la scelta di indossare i jeans giusti a vita alta dipende essenzialmente dal vostro fisico: se è la pancia il vostro punto debole, optate per un modello molto classico che si chiuda semplicemente con zip e bottone e che la trattenga, mentre se sono le vostre gambe ad avere qualche difetto, prediligete modelli larghi che non mettano troppo in evidenza le cosce. In ogni caso, meglio evitare jeans che siano più alti del vostro ombelico per scongiurare l’effetto “pantaloni premaman”. 

cliomakeup-indossare-jeans-16-gamba-larga

Credits: @iodonna

VALORIZZARE IL LATO B NON È MAI STATO COSÌ IMPORTANTE  

Naturalmente, per non compromettere la figura e apparire più snelle, i jeans devono essere perfetti anche sul sedere e il trucco per avere un lato b da urlo sono… le tasche!   

cliomakeup-indossare-jeans-17-tasche

Credits: ragazza.it

le tasche dei jeans devono essere ben centrate per non creare un effetto ottico sbagliato!

Un modello con tasche posteriori troppo vicine creerebbe un effetto ottico sbagliato, perciò optate per jeans che le abbiano ben centrate e il vostro lato b riacquisterà armonia perdendo volume. 

cliomakeup-indossare-jeans-18-maglia-nei-pantaloni

Credits: beta.cosmopolitan.it

Spesso si ha la tentazione di nascondere il sedere dietro maglie lunghe e larghe, il cui solo effetto è accorciare le gambe e allargare i fianchi. Al contrario, infilare la maglia nei jeans riproporziona la figura, mettendo in evidenza il punto vita e facendo sembrare le gambe più lunghe. 

cliomakeup-indossare-jeans-19-valorizzare-lato-b

Credits: @robadadonne

Non vi sentite a vostro agio nel mettere in evidenza il lato b in questo modo? Provate con l’half-tuck, ovvero infilate nei jeans solo la parte frontale della maglietta. In questo modo potrete sentirvi a vostro agio e apparire comunque più magre. 

cliomakeup-indossare-jeans-20-half-tuck

Via Pinterest

Ragazze, se volete scoprire come indossare alcuni dei capi più in della stagione, non perdetevi questi post!

1) COME INDOSSARE LE GONNE LUNGHE. A CHI STANNO BENE E I MODELLI PIÙ TRENDY!

2) COME INDOSSARE LE RIGHE: 4 OUTFIT SUPER GLAMOUR PER LA PRIMAVERA-ESTATE!

3) COME INDOSSARE CAPI METALLIZZATI. 4 ALTERNATIVE PER UN LOOK VIBRANTE!

cliomakeup-indossare-jeans-21-gif-finale

Ragazze, per questo post è tutto! Voi amate indossare i jeans? Quali sono i vostri modelli preferiti? Come valorizzate il vostro fisico? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here