IL GIUSTO SPUNTINO PUÒ AIUTARE A CONTRASTARE L’ALITO CATTIVO

cliomakeup-alito-cattivo-9-mele

Credits: @blogmetodo3emme

Una mela al giorno toglie… l’alitosi di torno! Ebbene sì, ragazze, tra i migliori rimedi naturali contro l’alito cattivo ci sono mele, carote e sedano che possono aiutarvi a rimuovere il cibo rimasto tra i vostri denti: la loro consistenza “croccante”, infatti, funziona come uno spazzolino naturale!

cliomakeup-alito-cattivo-10-mele-rimedio-alitosi

Via Giphy



Per contrastare i batteri responsabili dell’alito cattivo, tè verde, salvia e rosmarino sono dei preziosi alleati poiché riescono a bloccare la proliferazione batterica e il conseguente cattivo odore. Un altro ottimo rimedio sono mentolo, eucalipto e anice che stimolano la digestione, aiutando a liberarsi più in fretta del cibo che ha causato l’alitosi: secondo alcune ricerche, infatti, il cibo ingerito ha un ruolo fondamentale nel determinare l’alito di una persona. 

cliomakeup-alito-cattivo-11-erbe-aromatiche

Credits: @gum

masticare menta fresca è un ottimo rimedio per contrastare l’alito cattivo!

Se vi accorgete di avere l’alito pesante durante una cena fuori, ma non volete rinunciare al bacio della buona notte, ordinate un drink che contenga delle foglie di menta, che renderà il vostro alito immediatamente più fresco! 

cliomakeup-alito-cattivo-12-menta-alito

Credits: @erbaman

Doveste avere la fortuna di rendervene conto mentre state ancora cenando, provate a chiedere del prezzemolo fresco come guarnizione del piatto: la clorofilla contenuta in questa erba aromatica impedirà la creazione di solfati che sono la causa di odori spiacevoli.    

BUONE E CATTIVE ABITUDINI POSSONO AVERE UN GRANDE IMPATTO!

cliomakeup-alito-cattivo-13-buone-abitudini

Credits: cosmopolitan

Tra le cattive abitudini cui dobbiamo rinunciare per avere un alito sempre fresco ci sono le sigarette. Fumare, infatti, asciuga la bocca e i tessuti e la nicotina stringe i vasi sanguigni che possono portare a un flusso scorretto della saliva, causando cattivi odori. 

cliomakeup-alito-cattivo-14-no-sigarette

Via Giphy 

Sappiamo che vi sembreremo molto banali, ma bere un litro e mezzo di acqua al giorno è un’ottima soluzione anche contro l’alito cattivo! Non farlo, infatti, significa ridurre la produzione di saliva, perciò sarà più difficile masticare e ingerire correttamente il cibo, che rischia di rimanere incastrato tra i vostri denti. Attenzione, invece, alle bibite, che sono conservate con acido citrico, il quale contribuisce all’alito cattivo e rovina i denti.

cliomakeup-alito-cattivo-15-acqua

Via Ghiphy

Per migliorare la freschezza dell’alito, potete provare con un chewing-gum allo xilitolo. Masticare, infatti, stimola la produzione di saliva, mentre lo xilitolo vi aiuterà a combattere i batteri! 

Ragazze, se volete scoprire alcuni rimedi per le problematiche più comuni, non perdetevi questi post!

1) SBIANCARE I DENTI IN MODO NATURALE È POSSIBILE CON QUESTI 5 INGREDIENTI! 

2) COME SCONFIGGERE L’INSONNIA? ECCO TUTTI I TIPS E I RIMEDI NATURALI! 

3) COME CURARE I DOLORI MESTRUALI. TANTI SEGRETI E RIMEDI FAI DA TE! 

cliomakeup-alito-cattivo-16-gif-finale

Ragazze, per questo post è tutto! Vi è mai capitato di vivere situazioni imbarazzanti a causa dell’alito cattivo (anche altrui)? Quali sono i vostri segreti per combatterlo? Proverete qualcuno dei rimedi che vi abbiamo suggerito? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here