I tagli uomo sono sempre i più difficili da realizzare, sia perché l’universo maschile è meno incline di quello del gentil sesso a cambiare hairstyle, sia perché le tendenze tagli maschili dipendono molto anche da quanto questi cambino a seconda dei trend di stagione che arrivano dalle passerelle di moda o dalle pellicole internazionali.

Nonostante ciò, in questo post ci siamo sbizzarrite con l’elencare quali sono secondo noi i migliori tagli uomo del 2019. Ovvero tutte le tendenze hairstyle che caratterizzano l’universo maschile e che rendono i nostri fidanzati, mariti, compagni o amici, ancora più attraenti.

Come ogni anno ci sono dei tagli di capelli uomo must have e sempre di moda, ma è importante capire come distinguersi con dei tagli di capelli originali e cool. Ce n’è per tutti i gusti: corti, lunghi, mossi, con o senza ciuffo, tante idee per cambiare il proprio look o migliorarlo.

Siete curiosi di scoprire quali sono le tendenze dei tagli maschili per il 2019? Non vi resta che procedere leggendo il post. Iniziamo! 

tagli capelli uomo 2019

TAGLI DI CAPELLI CORTI UOMO 2019, PER CHI AMA LA COMODITÀ E LO STILE

tagli capelli uomo Jeremy MeeksCredits: @jmeekofficial

Tra le idee hairstyle sempre cool, quelli che non passeranno mai di moda sono i tagli di capelli corti maschili. Per chi ama osare, è possibile procedere con un taglio rasato stile marines americano: particolarmente indicato per gli sportivi, è un taglio comodo e pratico che però deve essere ritoccato molto spesso.

 


Credits: @jamesmcavoyrealdeal

i capelli rasati restano uno dei super trend di ogni stagione!

Chi non ha voglia di questi estremismi, può optare per dei tagli corti uomo nella versione meno hardcore, e quindi capelli cortissimi ma più portabili, anche durante le serate meno casual.

tagli capelli uomo michael fassbender

TAGLI DI CAPELLI SFUMATI PER LUI, PER ESSERE IRRESISTIBILI

tagli capelli uomo david beckham

Credits: @davidbeckham

Se vi piacciono comunque i tagli maschili corti, potete anche scegliere un taglio di capelli sfumato. Si tratta di un taglio fresco e giovanile, comunque adatto anche a chi ha superato gli anta da un po’.

tagli capelli raoul bova

Credits: @ps-photo-pool.eu

Per realizzarlo si dovranno rasare i capelli a entrambi i lati della testa e lasciarli più lunghi nella parte superiore: in questo modo verrà dato più volume al cuoio capelluto ed è un valido trucchetto anche per chi non ha tantissimi capelli ma vuole comunque dare valore al suo hairstyle.

capelli-lunghezza-media

Credits: @qnm.it

Tra tutti i tagli uomo possibili, quello sfumato è portabile sia con capelli lisci che con capelli ricci: chi è particolarmente trendy può anche scegliere di sistemarli tutti all’indietro con un gel modellante, per una serata speciale.

TAGLI UOMO CON CIUFFO PER IL 2019, ADATTI A TUTTE LE ETÀ

tagli capelli uomo claudio marchisio

Credits: @marchisiocla8

Per chi ama i capelli medio-corti, il taglio con ciuffo è sicuramente la scelta migliore. Tantissimi sono anche le star maschili internazionali che vogliono un taglio maschile medio con ciuffo, da portare con estrema fierezza.

capelli medi con ciuffo

Credits: via Pinterest

Particolarmente indicato per chi gode di una chioma rigogliosa, il taglio capelli medi con ciuffo deve essere quotidianamente sistemato con una pasta modellante o una cera che non appesantisca la chioma ma altresì la renda più cool.

Questo taglio di capelli con ciuffo è adatto a tutti gli uomini, a seconda dello stile: in generale è meglio avere i capelli lisci, chi li ha ricci può comunque osare questo hairstyle mettendo comunque in conto di doverci ‘litigare’ ogni mattina (senza per forza averla vinta). 🤪

CAPELLI LUNGHI UOMO, PER CHI AMA LO STILE UN PO’ TRASANDATO-CHIC

tagli capelli uomo bradley cooper

Credits: @bradleycooper_original

Chi di noi non si è innamorata di Bradley Cooper in “A Star is Born”? Il look capelli lunghi è adatto a chi ama il look un po’ rocker.
Benché non siano proprio facili da portare, rendono il proprio mood molto originale. In generale chi ama i tagli uomo lunghi, vi associa sempre una barba incolta o anche un po’ brizzolata, tanto per dare un’allure ancora più misteriosa e ricercata.

capelli lunghi e barba

Credits: @olivierlanghendries

In generale questo hairstyle maschile si realizza senza dare tagli netti alla chioma ma lavorando sulle sfumature e valorizzando le lunghezze rendendole punti di forza del proprio look.

tagli capelli uomo marco bocci

Credits: @marcoboccireal

Ragazze, non abbiamo ancora finito. Per continuare a leggere quali sono le tendenze dei tagli uomo per questo 2019, girate pagina e scoprite altri hairstyle look imperdibili. Nella prossima pagina potete trovare altre idee di tagli maschili da non perdere.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here