IL SEMI-RACCOLTO DI MELISSA SATTA E ELSA HOSK PER CELEBRARE LE SERATE ESTIVE PIÙ ROMANTICHE

La Promenade de la Croisette ha visto sfilare moltissime pettinature semi-raccolte, romantiche e di classe, tra le tendenze capelli dell’estate 2019, facili da replicare per qualche serata estiva con il partner! 

cliomakeup-tendenze-capelli-estate-2019-12-semiraccolti

Super glamour ed elegante, la pettinatura semi raccolta di Melissa Satta è perfetta per mettere in risalto le sfumature dei suoi capelli: le lunghezze frontali, infatti, sono semplicemente raccolte in due morbide trecce, incrociate dietro la testa e fermate con delle forcine.

cliomakeup-tendenze-capelli-estate-2019-13-melissa-satta

Per aggiungere volume alla pettinatura, potete utilizzare un pettine a coda per spingere leggermente verso l’alto la chioma sulla sommità della testa. Lasciate, poi, che il resto della chioma rimanga libero sulle spalle, magari acconciato in delle onde morbide.



cliomakeup-tendenze-capelli-estate-2019-14-semiraccolto-treccia

Credits: @beautydea

Romantico e al tempo stesso davvero originale è il semi-raccolto con treccia a cerchietto scelto dall’angelo di Victoria’s Secret Elsa Hosk, che la fa sembrare davvero una principessa. 

cliomakeup-tendenze-capelli-estate-2019-15-elsa-hosk

Credits: @glamour

Per realizzare questa pettinatura, iniziate prendendo una ciocca di capelli dalla parte laterale della testa, dividetela in tre sezioni e intrecciatela portandola verso l’alto. Una volta terminata la treccia, abbassatela dal lato opposto e fermatela con un elastico a una ciocca di capelli “nascosta” sotto il resto della chioma.  

cliomakeup-tendenze-capelli-estate-2019-16-treccia-cerchietto

Credits: @crumbsoflife

Ci sono diverse varianti di questa acconciatura: ad esempio, potete realizzare due trecce per creare un cerchietto più voluminoso. Il segreto per ottenere un ottimo risultato, però, è evitare di lavare i capelli il giorno stesso, altrimenti finirebbero per scivolare fuori dal vostro intreccio! In ogni caso, non dimenticate di utilizzare la lacca per fissare il risultato! 

cliomakeup-tendenze-capelli-estate-2019-17-davines

Davines, Lacca extra forte. Prezzo: 21,30 € su amazon.it

LA TRECCIA A CORONA DI ELLE FANNING È UN INNO ALLA PRIMAVERA

La giovanissima Elle Fanning è stata la vera regina del Festival di Cannes, durante il quale ha sfoggiato un look favoloso dietro l’altro, senza mai sbagliare. Tra le sue acconciature meglio riuscite figura senza dubbio quella realizzata dall’hairstylist Jenda Alcorn in occasione del tappeto rosso per Les Miserables, ovvero una corona di trecce illuminata da fiori di campo. 

cliomakeup-tendenze-capelli-estate-2019-18-elle-fanning

Credits: @moviepalyer

Realizzare la treccia a corona è più semplice, se i capelli non sono freschi di shampoo!

La treccia a corona è una pettinatura molto versatile, perfetta se abbinata a un outfit romantico e bon-ton, ma anche con un look bohémien. Per facilitarvi nella realizzazione di questa pettinatura, è bene far passare almeno 24 ore dopo l’ultimo shampoo e utilizzare un prodotto che vi aiuti a intrecciare le ciocche.

cliomakeup-tendenze-capelli-estate-2019-19-oreal-stylista

L’Oreal, Stylista The Braid Milk. Prezzo: 6,30 € su farmacosmo.it

Il primo passaggio è pettinare perfettamente i capelli e realizzare la riga in centro. Fate poi due codini alla base della testa e fermateli con due elastici trasparenti o dello stesso colore dei vostri capelli. Realizzate poi due trecce a partire proprio dai codini, cercando di allargare gli intrecci con le mani. A questo punto, portate la treccia destra in alto e verso sinistra, mentre spostate la sinistra dalla parte opposta per completare la corona.

cliomakeup-tendenze-capelli-estate-2019-20-elle-fanning-crown-braid

Credits: @amica

Per replicare esattamente lo stile di Elle Fanning, realizzate più di due trecce in modo da poter arricchire la vostra crown braid. Il tocco finale? Tanti piccoli fiorellini colorati! 

Ragazze, se siete interessate a tutte le ultime tendenze in fatto di capelli, non perdetevi questi post!

1) 5 MODI PER FARE LO CHIGNON. TANTE IDEE PER IL RACCOLTO PIÙ GLAM DELLA STAGIONE

2) ACCONCIATURE SENSUALI PER CAPELLI LUNGHI. 5 STILI DI TENDENZA DA PROVARE SUBITO!

3) CAPELLI OMBRÉ. COSA SONO, PERCHÈ CI PIACCIONO E LE SFUMATURE PIÙ HOT

cliomakeup-tendenze-capelli-estate-2019-21-gif-finale

Ragazze, vi sono piaciute le tendenze capelli dell’estate 2019 prese dal red carpet di Cannes? Quali sono le vostre acconciature di capelli che preferite? Proverete a realizzare qualcuna di quelle che vi abbiamo suggerito? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here