ACCONCIATURE PER CAPELLI CORTI ELEGANTI? L’ISPIRAZIONE VIENE DA DIVE DI ALTRI TEMPI!

I capelli corti sono spesso sinonimo di eleganza e raffinatezza come ci hanno dimostrato alcune delle dive del passato più belle e famose di sempre. Un esempio è lo storico pixie cut di Audrey Hepburn che ha fatto breccia anche nelle fans più accanite delle chiome lunghe.

cliomakeup-acconciature-capelli-corti-11-audrey-hepburn

Credits: @womenwithstyle

L’abbinamento perfetto per una dose extra di fascino è con una piega liscia: non avere ciuffi ribelli mette ancor più in evidenza il collo, un punto sensualissimo. Se poi, parliamo di un collo da cigno come quello di Anne Hathaway, il gioco è fatto!

cliomakeup-acconciature-capelli-corti-12-anne-hathaway

Credits: @bustle



Se avete tagliato i capelli corti e ora state sperimentando le prime fasi della ricrescita, valorizzate la ritrovata lunghezza lasciando i capelli leggermente vaporosi e giocando con gli accessori. Provate a completare il look con un semplice paio di orecchini come fanno Julie Andrews e Scarlett Johansson per essere semplici e superchic! 

cliomakeup-acconciature-capelli-corti-13-corto-elegante

LA PETTINATURA PERFETTA ESISTE ANCHE PER I CAPELLI CORTI E RICCI

Se avete i capelli ricci, probabilmente sarete abituate a combattere tutta l’estate con l’umidità e l’effetto crespo, per questo trovare le giuste acconciature può letteralmente salvare la vostra chioma! La pettinatura perfetta, in questo caso, sono le treccine o meglio delle micro braids per creare un look boho-chic come quello di Issa Rae.

cliomakeup-acconciature-capelli-corti-14-treccine

Credits: @vanityfair

sfruttate il volume della vostra chioma per un semi-raccolto o per lasciare i capelli liberi e indomabili!

Un’alternativa alle trecce su tutta la testa, è realizzare un semi-raccolto che vi permetta di lasciare libero il viso e, al contempo, di sfruttare tutto il volume dei vostri capelli ricci o, più semplicemente, imparare a giocare con la vostra chioma lasciandola libera come insegna la riccissima Sarah Jessica Parker, aka Carrie Bradshaw!

cliomakeup-acconciature-capelli-corti-15-ricci

Credits: @movieplayer

Per le chiome afro, una soluzione davvero trendy e perfetta per un look streetstyle come quello di Rihanna sono i bantu knots che si realizzano attorcigliando le ciocche su loro stesse e fissandole alla testa con delle forcine.

cliomakeup-acconciature-capelli-corti-16-bunt-knots

Credtis: @smithnmorgansalon

PER LE SPOSE CON I CAPELLI CORTI, SONO GLI ACCESSORI A FARE LA DIFFERENZA!

Le spose che scelgono di mantenere i capelli corti per il matrimonio sono una rarità, ma la storia ci insegna che i pixie cut nuziali possono facilmente diventare il simbolo di una rinnovata femminilità: basti pensare a Mia Farrow e alla sua acconciatura cortissima per il matrimonio con Frank Sinatra nel 1966.

cliomakeup-acconciature-capelli-corti-17-mia-farrow

Credits: @glamour

Per rendere unica la vostra acconciatura durante il grande giorno, potete puntare sugli accessori. Non solo mollette e cerchietti – pur sempre uno dei grandi trend del 2019 – ma anche romantiche coroncine di fiori come quella di Katy Perry.

cliomakeup-acconciature-capelli-corti-18-corona-fiori

Credits: @donnamoderna

Nel caso in cui i capelli arrivino sotto le orecchie, le possibilità di acconciature capelli corti si moltiplicano! Provate un caschetto liscio come quello della stupenda Irina Shayk, magari arricchendolo con qualche fiocco o fermaglio gioiello o con una veletta.

cliomakeup-acconciature-capelli-corti-19-caschetto

Credits: @vanityfair

Per i pixie cut con frangia, potete provare a sfoggiare una piega liscissima e dare esclusivamente al ciuffo un tocco irriverente e un po’ sbarazzino, che doni carattere al taglio come fa Michelle Williams, lasciando cadere la frangia proprio al centro della fronte!

cliomakeup-acconciature-capelli-corti-20-liscio-frangia

Credits: @vanityfair

Ragazze, se volete sapere tutto sui capelli corti, non perdetevi questi post!

1) TAGLI CAPELLI CORTI 2019. 4 HAIRSTYLE DALLO STILE CONTEMPORANEO E TRENDY

2) TENDENZE CAPELLI CORTI 2019. 5 HAIRSTYLE GLAM PER CHI VUOLE DARCI UN TAGLIO! 

3) ERRORI CAPELLI CORTI: 8 TIPS DA CONOSCERE PER ESSERE BELLISSIME SENZA SFORZO!

cliomakeup-acconciature-capelli-corti-21-gif-finale

Ragazze, per questo post è tutto, ora vi lasciamo la parola. Quante di voi hanno i capelli corti? E quante invece hanno intenzione di dare un taglio alla chioma in vista del caldo estivo? Quali sono le vostre acconciature capelli corti preferite tra quelle proposte? Ne avete altre da suggerire? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here