Andare a letto con un ex, come dimostrano canzoni, film e serie tv, spesso si rivela una pessima idea. La storia non funzionava, i litigi erano all’ordine del giorno oppure la fiamma del vostro amore si è semplicemente spenta, ma questo non ha diminuito la chimica tra voi e la tentazione è tanta?

Una ricerca condotta da alcuni psicologi della Wayne University di Detroit ha dimostrato come l’avere rapporti intimi dopo una rottura possa, in realtà, aiutare a superare la fine della relazione.

Anzi, sembra addirittura che andare a letto con un ex diminuisca la probabilità di sentirsi depressi e condurre in modo meno traumatico verso nuove relazioni, avendo chiuso definitivamente con il passato. 

Senza contare che, a volte, un incontro a luci rosse può favorire una riconciliazione o l’inizio di una storia leggera e piacevole, considerandosi semplici amici di letto. 

Allora ragazze, siete curiose di scoprire se andare a letto con un ex è l’idea peggiore che abbiate mai avuto o se può avere degli effetti positivi? Continuate a leggere il post! 

cliomakeup-andare-a-letto-ex-1-copertina

ANDARE A LETTO CON UN EX: ATTENZIONE AI SENTIMENTI!

Andare a letto con un ex può essere un errore? Se ci sono dei sentimenti in gioco, la risposta è sì. Spesso, infatti, non si tratta di semplice desiderio, ma della volontà – anche inconscia – di ritrovare la complicità dei tempi andati. 

cliomakeup-andare-a-letto-ex-2-brad-jen

Non tutte le rotture devono essere “tragiche” come quella tra Brad Pitt e Jennifer Aniston! Credits: @corriere


Una notte di passione può essere il modo migliore per generare una serie di equivoci molto difficili da chiarire: per gli uomini – affermano gli psicologi – è più semplice separare il sesso dall’affetto, mentre per le donne la sessualità rappresenta l’espressione di sentimenti più complessi. L’andare a letto con un ex è una buona idea solo se non significa rimanere bloccati in una storia finita!

cliomakeup-andare-a-letto-ex-3-sentimenti

Credits: @bustle

Non dimenticate, poi, che ci sono diversi tipi di ex. Se la persona in questione è stata il vostro grande amore o, al contrario, protagonista di una relazione bella e dannata, forse trascorrere una notte di passione non è il modo migliore per dirsi addio (o per non dirselo). 

cliomakeup-andare-a-letto-ex-4-brad-angelina

Credits: @corrierenazionale

Ragazze, non dovete tenere in considerazione solo quello che provate voi, ma anche i sentimenti dell’altra persona. Siete sicure che sia un’avventura anche per il vostro ex? Assicuratevene, perché ferirlo è il modo migliore per rovinare anche i bei ricordi del passato. 

cliomakeup-andare-a-letto-ex-5-sentimenti-reciproci

RIMANERE LEGATI A UNA RELAZIONE FINITA POTREBBE IMPEDIRVI DI ANDARE AVANTI

Uno dei fattori che influenza la scelta di tornare tra le braccia – o le lenzuola – del vostro ex è la consapevolezza che lo troverete sempre disponibile. Una volta riallacciato un legame sessuale, infatti, è difficile pensare che l’altra persona possa dire di no.

cliomakeup-andare-a-letto-ex-6-disponibilità

Via Pinterest

Per questo motivo è importante non cedere alla tentazione di vedersi al di fuori di qualche incontro hot, di rispondere a quella telefonata nel cuore della notte e di lasciare qualcosa a casa sua. 

cliomakeup-andare-a-letto-ex-7-chiamata-notturna

Credits: @popsugar

Le New Rules di Dua Lipa sono il decalogo per non cedere a un ex indesiderato!

D’altra parte, sono le New Rules che si da anche Dua Lipa: “Don’t pick up the phone, you know he’s only callin’ ‘cause he’s drunk and alone” (non rispondere al telefono, lo sai che ti sta chiamando solo perché è solo e ubriaco).

cliomakeup-andare-a-letto-ex-8-dua-lipa

Via Giphy

Ricordate, poi, che rimanere ancorate a una storia finita potrebbe privarvi della possibilità di conoscere persone nuove e creare relazioni, magari migliori di quella da cui faticate a uscire. 

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo perché andare a letto con un ex potrebbe rivelarsi un’ottima idea. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here