COME CANCELLARE I BRUFOLI SULLA SCHIENA SEGUENDO TUTTI CONSIGLI DELLA NONNA?

  1. La detersione è importantissima per eliminare i brufoli sulla schiena: basta una vasca da bagno e del sale grosso o un po’ di farina d’avena per un risultato ottimale!
  2. Grazie all’esfoliazione, è possibile eliminare impurità e cellule morte. Per farlo è sufficiente realizzare uno scrub casalingo fatto con zucchero e avena o creare una pasta leggermente abrasiva a base di acqua e bicarbonato.
  3. L’aloe vera ha proprietà astringenti, antimicrobiche e anti-infiammatorie che aiutano a seccare e ridurre i sintomi dell’acne sulla schiena: basta applicarla sola o unita a oli essenziali come quello di tea tree ed eucalipto. 
  4. Potete provare ad agire direttamente sul singolo brufolo passando un batuffolo di cotone imbevuto di un decotto realizzato con fiori di camomilla, di lavanda o con bulbi di cipolla.
  5. Con un composto di zucchero, limone, aloe e bicarbonato o con una mistura di acqua e curcuma è possibile realizzare una maschera purificante.
    cliomakeup-brufoli-schiena-1-copertina

I brufoli sulla schiena possono essere una vera maledizione, soprattutto d’estate quando si vorrebbero indossare canotte e vestiti scollati. Certo, celeb come Kendall Jenner hanno sdoganato il tema acne mostrando apertamente di avere questo problema e condividendo qualche trucchetto per sconfiggerla. Tra i tanti suggerimenti, non mancano quelli che riguardano la bacne, ovvero i brufoli sulla schiena, un tema solitamente piuttosto trascurato. Tra le cause ci sono alimentazione errata, accumuli di sudore, scarsa cura della pelle e cute grassa, esattamente come per quelli sul viso! D’altra parte, la schiena è una zona effettivamente molto difficile da raggiungere e dunque da trattare autonomamente: per questo, se il problema persiste è il caso di consultare il dermatologo. Ragazze, oggi vogliamo suggerirvi tutti gli step per una skincare granny approved che vi aiuti a combattere i brufoli sulla schiena. Pronte? Cominciamo!

I BRUFOLI SULLA SCHIENA POSSONO ESSERE TRATTATI A PARTIRE DALLA GIUSTA DETERSIONE

Tra le cause della comparsa dei brufoli sulla schiena ci sono il sudore – specialmente se non rimosso dopo l’attività fisica – e l’uso di detergenti aggressivi. Per questo motivo, una detersione accurata e delicata può rivelarsi molto utile per eliminare il problema! 

cliomakeup-brufoli-schiena-2-detersione

Credits: @elle


Provate a fare un bagno in acqua salata almeno una volta alla settimana, rimanendo immerse per circa 20 minuti: tutto ciò che vi occorre è mezzo chilo di sale grosso! 

cliomakeup-brufoli-schiena-3-bicarbonato

Credits: @ansa

La farina d’avena ha proprietà anti-infiammatorie perfette per un bagno rilassante e anti-brufoli!

Anche la farina d’avena è un ottimo ingrediente per un bagno rilassante e anti-brufoli. Questo cereale, infatti, ha grandi proprietà anti-infiammatorie che lo rendono perfetto per attenuare l’infiammazione. Un bicchiere di farina d’avena nella vasca è sufficiente per un trattamento efficace.

cliomakeup-brufoli-schiena-4-farina-avena

Credits: @alfemminile

TRA I RIMEDI PER I BRUFOLI SULLA SCHIENA, L’ESFOLIAZIONE HA UN RUOLO CRUCIALE

Al fine di eliminare impurità e cellule morte che potrebbero peggiorare l’acne sulla schiena, lo scrub con zucchero e avena è il rimedio della nonna perfetto! Attenzione solamente a non sfregare eccessivamente la zona al fine di non peggiorare l’infiammazione.

cliomakeup-brufoli-schiena-5-scrub

Credits: @starbene

Una volta alla settimana, realizzate un esfoliante casalingo con due manciate di zucchero, una di crusca di avena e un po’ d’acqua: l’avena, infatti, è ideale per calmare l’infiammazione, mentre lo zucchero eliminerà le cellule morte. Passate il composto con dei delicati movimenti circolari sulla schiena e lasciatelo agire per qualche minuto, prima di risciacquare con acqua tiepida. 

cliomakeup-brufoli-schiena-6-esfoliazione

Credits: @elle

In alternativa, potete provare con il bicarbonato di sodio, un antisettico e antinfiammatorio naturale molto utile per prevenire la diffusione dell’acne, perché combatte i batteri che causano la comparsa dei brufoli. 

cliomakeup-brufoli-schiena-7-zucchero

Credits: @elle

Utilizzatelo – mischiandolo con dell’acqua – per creare una pasta da applicare sulla schiena almeno una volta al giorno prima della doccia. Lasciate agire il composto per 15 minuti e poi sciacquatelo massaggiandolo delicatamente: lo scrub, infatti, risulta leggermente abrasivo sulla pelle. 

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo altri rimedi della nonna assolutamente naturali per far sparire i brufoli sulla schiena. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here