TEST KAT VON D VS ESSENCE

Ovviamente non possono mancare le fotografie delle sopracciglia al naturale, senza alcun tipo di prodotto applicato.

cliomakeup-recensione-dupe-kat-von-d-signature-brow-precision-pencil-essence-micro-precise-eyebrow-pencil-9Sopracciglia al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

cliomakeup-recensione-dupe-kat-von-d-signature-brow-precision-pencil-essence-micro-precise-eyebrow-pencil-10Kat Von D Signature Brow Precision Pencil in Light Brown, fotografia realizzata con luce artificiale.

Come anticipato precedentemente, la mina di questa matita è scrivente ma decisamente più ‘dura’ rispetto alle classiche matite per sopracciglia. Soprattutto in inverno necessita d’essere scaldata sul dorso della mano prima di procedere con l’applicazione.



Il tratto è talmente sottile e preciso che è possibile ridefinire il sopracciglio pelo per pelo, un vero e proprio effetto microblading! 

cliomakeup-recensione-dupe-kat-von-d-signature-brow-precision-pencil-essence-micro-precise-eyebrow-pencil-11Sopracciglia al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

cliomakeup-recensione-dupe-kat-von-d-signature-brow-precision-pencil-essence-micro-precise-eyebrow-pencil-12Essence Micro Precise Eyebrow Pencil in Light Brown, fotografia realizzata con luce artificiale.

In questo caso troviamo una maggior fluidità in fase d’applicazione, la texture è morbida e scivola con più facilità sulla pelle. La forma della mina, però, è meno precisa rispetto all’alternativa high cost e, per questo, tracciare la codina finale non è stato semplicissimo.

In entrambi i casi, comunque, abbiamo riscontrato un’ottima durata e performance: resistono tutta la giornata praticamente intatte. A causa della texture più morbida, la matita di Essence ha una durata leggermente inferiore rispetto alla Signature Brow Precision Pencil.

cliomakeup-recensione-dupe-kat-von-d-signature-brow-precision-pencil-essence-micro-precise-eyebrow-pencil-13

A sx: Essence Micro Precise Eyebrow Pencil in Light Brown. A dx: Kat Von D Signature Brow Precision Pencil in Light Brown. Fotografia realizzata con luce artificiale.

Quale fra le due ha dunque conquistato il podio? Dobbiamo ammettere che la scelta non è stata facile date le grandi somiglianze in termini di performance. Data la precisione della mina e la durata estrema, dobbiamo eleggere la Signature Brow Precision Pencil di Kat Von D come matita sopracciglia vincitrice.

cliomakeup-recensione-dupe-kat-von-d-signature-brow-precision-pencil-essence-micro-precise-eyebrow-pencil-14

Kat Von D Signature Brow Precision Pencil. Prezzo: 19,50€ su Sephora.it

RIASSUMENDO

Kat Von D Signature Brow Precision Pencil: 9 – pigmentazione ottima, risultato versatile e modulabile: potete ottenere un effetto naturale o maggiormente intenso e strutturato. Durata estrema.

Essence Micro Precise Eyebrow Pencil: 8 – un’ottima alternativa economica che si è rivelata una degna avversaria! Anche in questo caso abbiamo riscontrato un’applicazione facile e veloce, un’alta pigmentazione e una durata molto buona.

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 10 ottimo; 8 molto buono; 6 sufficiente; 4 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 

Volete conoscere più a fondo questi due prodotti? Non perdetevi le recensioni a loro dedicate:

1) RECENSIONE MATITA PER SOPRACCIGLIA KAT VON D SIGNATURE BROW PRECISION PENCIL

2) RECENSIONE MATITA PER SOPRACCIGLIA ESSENCE MICRO PRECISE EYEBROW PENCIL

Anche voi avete testato queste matite per sopracciglia? Quale preferite tra le due? Ricordatevi inoltre di suggerirci altri prodotti da mettere alla prova per queste “battaglie”, aspettiamo le vostre proposte! 😉 Tanti saluti dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here