GIORNATA MONDIALE DELLO YOGA: GLI ESERCIZI PER TONIFICARE IL CORPO

Basti dire che lo praticano Madonna, Britney Spears e Gwyneth Paltrow: l’Ashtanga Yoga è lo stile che fa per voi, se cercate uno yoga dinamico, atletico e piuttosto faticoso! Questo stile, infatti, è suddiviso in diverse serie, composte a loro volta da una sequenza fissa di posizioni abbastanza complesse.

cliomakeup-giornata-internazionale-yoga-10-madonna

Credits: @yogateacherinindia

Forse il più celebre, il Saluto al Sole è un ottimo modo per approcciarsi all’Ashtanga Yoga senza strafare e rischiare di farsi male. Si tratta, infatti, di un esercizio che prepara all’esecuzione di altri Asana, ma che può risultare molto complesso, specialmente perché piuttosto lungo nell’esecuzione: questo significa chiedere ai muscoli moltissimo impegno!

cliomakeup-giornata-internazionale-yoga-11-saluto-al-sole

Via Giphy



Gli atleti più temerari possono sperimentare anche una lezione di Bikram Yoga, che si esegue in una sala riscaldata a 40 gradi! La temperatura così alta è perfetta per migliorare il tono l’allungamento muscolare, oltre a favorire l’eliminazione delle tossine. 

cliomakeup-giornata-internazionale-yoga-12-bikram

Credits: @foxlife

Tra le posizioni più celebri e ideali per questo stile, c’è quella della ballerina, che si esegue mantenendo la gamba destra in appoggio a terra mentre la sinistra viene portata indietro e verso l’alto, aiutandosi con le mani. Ovviamente, si tratta di un esercizio che richiede molta pratica e deve essere eseguito solo quando si è fisicamente pronti a farlo!

cliomakeup-giornata-internazionale-yoga-13-ballerina

Via Pinterest

Nell’attesa, esistono degli esercizi propedeutici, come utilizzare un elastico per aiutarsi nel sollevamento della gamba sinistra, ad esempio! 

cliomakeup-giornata-internazionale-yoga-14-propedeutici-ballerina

Via Pinterest

PER LA GIORNATA MONDIALE DELLO YOGA IMPARIAMO A CONOSCERE LA POSIZIONE CHE HA FATTO IMPAZZIRE INSTAGRAM!

Lo yoga è una disciplina estremamente social, alcune posizioni di Acroyoga – lo yoga acrobatico da realizzare in coppia – hanno affascinato molti appassionati. 

cliomakeup-giornata-internazionale-yoga-15-yoga-coppia

Credits: @beatrice_mazza

A far girare la testa ai social, però, è stato la Sîrsâsana – letteralmente significa “posizione sulla testa” – una verticale in cui si rimane appoggiati sui gomiti. Si tratta, in realtà, di un esercizio difficilissimo che coinvolge quasi tutti i muscoli e in particolare addominali, spalle e braccia, che devono sostenere il peso del corpo.

cliomakeup-giornata-internazionale-yoga-16-verticale

Via Giphy

Molti yogi sconsigliano di imparare a eseguire questo esercizio appoggiandosi direttamente al muro, perché potrebbe ingannare il vostro equilibrio. Meglio, invece, allenarsi con delle Asana propedeutiche all’esecuzione della verticale, come la posizione del bastone che, nell’essere molto simile a una plank, vi permetterà si allenare gli stessi gruppi muscolari. 

cliomakeup-giornata-internazionale-yoga-17-bastone-a-terra

Credits: @foxlife

La verticale non solo rafforza i muscoli, ma aiuta anche la circolazione, decongestiona gli organi interni e persino i genitali proprio grazie al “cambio di gravità”. Senza dimenticare che si tratta di una posizione yoga molto scenografica, che permette scatti mozzafiato, perfetti per gli Instagram addicted!

cliomakeup-giornata-internazionale-yoga-18-verticale-instagram

Credits: @yoga.day.every

Ragazze, se siete interessate a come prendervi cura di pelle e capelli dopo l’attività fisica, non perdetevi questi post!

1) CAPELLI IN PIEGA DOPO LA PALESTRA. 7 IDEE PER ESSERE PERFETTE DOPO IL WORKOUT

2) SKINCARE DOPO PALESTRA. I MIGLIORI PRODOTTI 2 IN 1 E NON POST-ALLENAMENTO!

3) PRENDERSI CURA DELLA PELLE PRIMA, DURANTE E DOPO LO SPORT. 4 CONSIGLI TOP!

cliomakeup-giornata-internazionale-yoga-19-gif-finale

Ragazze, per questo post è tutto! Voi avete mai praticato yoga? Siete incuriosite da questa disciplina? Proverete qualcuna delle posizioni più semplici a casa? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here