Jaclyn Hill ha lanciato la sua linea di make up, Jaclyn Cosmetis, il 30 maggio 2019. La make up artist, molto famosa su YouTube, ha infatti deciso di buttarsi sul mercato con una linea di rossetti nude che, a dire il vero, era anche molto attesa dai fan.

Ma qualcosa è andato storto! A meno di un paio di settimane dal lancio infatti, tutti coloro che hanno acquistato i rossetti si sono resi conto che non erano della qualità sperata e che non erano all’altezza del loro costo ben 18 dollari.

Siete curiose di scoprire come mai i rossetti di Jaclyn Hill hanno fatto tanto scalpore, e non in modo positivo? Scopritelo continuando a leggere il post! Iniziamo! 

cliomakeup-jaclyn-hill-rossetti-scaduti-1

Credits: @seventeen.com

COSA C’È DENTRO I ROSSETTI DI JACLYN HILL?

cliomakeup-jaclyn-hill-rossetti-scaduti-foto-lancio-5

Credits: @jaclyncosmetics



Jaclyn Hill lipstick: dalle stelle alle stalle

Subito dopo il lancio dei lipstick Jaclyn Hill, la Youtuber era molto contenta dei suoi prodotti e ringraziava i suoi fan dei feedback positivi ricevuti elogiando le influencer che postavano swatches e foto prodotto.

Con il passare dei giorni però le cose son cambiate e molte tra le consumatrici che avevano acquistato i rossetti hanno iniziato a contestarne la qualità.

Le prime critiche sono iniziate ad arrivare via Instagram e via Twitter con foto dei rossetti testati e non che mettevano in evidenza la bassa qualità dei prodotti.

cliomakeup-jaclyn-hill-rossetti-scaduti-protesta-twitter-2Credits: @MeghanJ99490226

Pare infatti che, all’interno dei vari lipstick, le acquirenti abbiano trovato peli, buchi visibili a occhio nudo e pezzetti neri di dubbia origine. Insomma, qualcosa di indescrivibile e soprattutto immettibile sulle labbra, non credete?

cliomakeup-jaclyn-hill-rossetti-scaduti-proteste-ig-8

Credits: @briannafoxmakeup

Jaclyn Hill sconvolta dalle feroci critiche ha deciso di rispondere l’8 giugno su Twitter dicendo che quelli all’interno dei suoi rossetti non sono capelli ma che gli addetti del suo laboratorio hanno usato dei guanti di cotone con peli, motivo per cui i rossetti ne sono cosparsi!

cliomakeup-jaclyn-hill-rossetti-scaduti-risposta-su-twitter-6

Credits: @Jaclynhill

Dopo qualche giorno però le critiche non accennavano a diminuire, anzi continuavano ad aumentare e ad arrivare da ogni parte del mondo. Youtube, Facebook, Instagram: ogni social conteneva tantissimi commenti negativi sui lipstick firmati Jaclyn Hill.

cliomakeup-jaclyn-hill-rossetti-scaduti-rossetto-rosa-3

Credits: @thejessicascull

E in effetti, dando un’occhiata ai vari video e alle foto ‘segnaletiche’ delle fan di tutto il mondo, non possiamo che essere d’accordo. La linea di rossetti messa in commercio dalla make up artist americana è probabilmente scaduta o comunque di pessima qualità, ma sicuramente non all’altezza del suo nome. Incredibile pensare che abbia messo in commercio un prodottto contaminato che potrebbe nuocere la salute delle consumatrici, non credete?

LE IPOTESI DEL KO DEI ROSSETTI FIRMATI JACLYN HILL

cliomakeup-jaclyn-hill-rossetti-scaduti-prova-9

Credits: @briannafoxmakeup

Rossetti scaduti o soltanto di pessima qualita?

Tra le ipotesi più accreditate, sembrerebbe che Jaclyn Hill avesse già pronta questa linea di rossetti nude almeno un anno fa, periodo in cui stava per divorziare dall’allora marito Jon con cui avrebbe dovuto dividere i ricavi delle vendite.

cliomakeup-jaclyn-hill-rossetti-scaduti-revelist

Credits: revelist.com

Per questo motivo la make up artist pare abbia aspettato prima di lanciare la sua linea di rossetti e goderne da sola dei benefici economici, non considerando però che nel frattempo, i prodotti avrebbe perso qualità e resa. Un’altra ipotesi sarebbe quella della stabilità della formula dei rossetti, che appunto non era stata efficientemente testata.

Sicuramente stride l’ipotesi riferita ai guanti di cotone, che non dovrebbe in nessun caso venire a contatto con il pastello del rossetto ma solamente con il packaging. 

cliomakeup-jaclyn-hill-rossetti-scaduti-giustificazioni-7

Credits: @Jaclynhill

Insomma Jaclyn Hill ha lanciato sul mercato una linea di rossetti assolutamente da evitare… consapevolmente o meno, comunque ha deluso i suoi fan, che adesso chiedono rimborsi, protestano e minacciano di non seguirla più! Ma la make up artist si difende ancora una volta su Twitter e promette loro di dare delle risposte! Noi le aspettiamo! 

cliomakeup-jaclyn-hill-rossetti-scaduti-you-tube

Via: YouTube

Se siete appassionate di rossetti, ecco qualche prodotto che non vi deluderà:

1) RECENSIONE ROSSETTI FENTY BEAUTY POUTSICLE JUICY SATIN LIPSTICK

2) ROSSETTI CHE INVECCHIANO, OVVERO LE NUANCES DA NON USARE MAI

3) ROSSETTI LIQUIDI, ISTRUZIONI PER L’USO

Bene ragazze, per questo post è tutto! Vi è piaciuto leggere questa news su Jaclyn Hill? In questo modo il TeamClio vi ha aggiornate su un argomento importantissimo, ovvero la qualità dei prodotti di make up da utilizzare! Ci sentiamo quindi di sconsigliarvi di acquistare questa linea della make up artist americana, almeno finché non cambierà la qualità dei lipstick. Non credete? Voi per caso già avete acquistato qualche rossetto di Jaclyn Hill? Vi piacerebbe ricevere più spesso delle news dal Team riguardo al mondo del make-up? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here