Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Per questa recensione abbiamo scelto di realizzare due look, uno sui toni del verde ed uno sui toni caldi del marrone e rame.

cliomakeup-recensione-palette-make-up-forever-lets-gold-eye-palette-12Make Up For Ever Let’s Gold Eye Palette, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-make-up-forever-lets-gold-eye-palette-13Make Up For Ever Let’s Gold Eye Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.

Si può notare come in entrambi i look i colori opachi siano stati utilizzati come colore di transizione nella piega dell’occhio, proprio perché non sono molto pigmentati e non c’è rischio di fare macchia. Si sfumano bene con la pelle con un pennello dalle setole meno dense, per intensificare il colore invece meglio usarne uno più corto e compatto.

cliomakeup-recensione-palette-make-up-forever-lets-gold-eye-palette-14Make Up For Ever Let’s Gold Eye Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.

I metallici ed i cromati, una volta sull’occhio, sembrano avere praticamente lo stesso finish, sono poco coprenti e poco brillanti e tante tonalità tendono a confondersi tra di loro.

cliomakeup-recensione-palette-make-up-forever-lets-gold-eye-palette-15Make Up For Ever Let’s Gold Eye Palette, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-make-up-forever-lets-gold-eye-palette-16Make Up For Ever Let’s Gold Eye Palette, fotografia realizzata con luce naturale.

I colori più scuri della palette, nella fila dei cromati, sono invece più performanti e pigmentati e consentono di costruire un makeup più intenso, ma sono solo 3 colori su una palette che contiene 18 ombretti.

cliomakeup-recensione-palette-make-up-forever-lets-gold-eye-palette-17Make Up For Ever Let’s Gold Eye Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.

Le tonalità rossastre e ramate, invece, una volta applicate sull’occhio sono praticamente tutte uguali, cambia solo leggermente il tono ed il riflesso, ma non essendo molto pigmentate la base colore rimane pressoché invariata. Nel complesso però sono ombretti facili da utilizzare, si stendono e si sfumano bene e non creano macchia.

TIPS & TRICKS

Quali sono i pennelli must-have per realizzare un makeup occhi in pochi step? Ognuno ha le sue preferenze, ma sicuramente ci sono alcuni pennelli passe-partout da tenere nel beauty. Due sarebbero i pennelli da sfumature da portare con sé, uno con cui applicare il colore, ad esempio nella piega dell’occhio, ed uno pulito con cui diffondere i bordi e perfezionare la sfumatura.

Per intensificare, invece, meglio un pennello a setole corte e compatte, cosiddetto a penna, che permette di avere maggiore pigmentazione e concentrazione del colore. Per la palpebra mobile si può utilizzare il dito o un pennello piatto, che serve per tamponare l’ombretto. Un piccolo pennello poi è utile per l’applicazione del punto luce all’interno dell’occhio. E se ancora c’è spazio nel beauty, perché non aggiungere un pennellino angolato, utile per sistemare le sopracciglia, creare righe di eye-liner, intensificare la rima infraciliare o sfumare l’ombretto verso l’esterno?

Hey! Non abbiamo ancora finito con la recensione! Andate all’ultima pagina per leggere le considerazioni finali e la conclusione sulla palette!

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Pigmentazione
6
Durata
7
Fall out
8
Sfumabilità
7
Selezione colori
7
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteRecensione Rossetti Kiko Hydra Shiny Lip Stylo
Prossimo PostYves Rocher 🌱Il mio incontro con il brand bretone con 60 anni di storia! 🌸

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here