COSA CUCINARE PER IL PRANZO IN SPIAGGIA E MANGIARE LIGHT?

  1. Le carote sono ottime per facilitare l’abbronzatura, grazie al loro contenuto di beta-carotene.
  2. I panini non devono essere fatti solo con affettati e formaggi! Per esempio si possono farcire con una frittata di zucchine.
  3. Il cous cous è un cereale che si prepara in 5 minuti e con il giusto condimento viene fuori un piatto gustoso, fresco e dietetico.
  4. Voglia di sapori che ricordano la Grecia? Allora bisogna provare l’insalata di farro, feta e pomodorini!
  5. In spiaggia fa troppo caldo? Allora il piatto che fa per voi è l’insalata anti-caldo a base di verdure per fare il pieno di vitamine e sali minerali!
  6. L’insalata di pasta è un grande classico, ma bisogna condirla con attenzione per evitare che diventi ipercalorica! Ottimo è l’abbinamento con i legumi!
  7. La farinata di ceci è una golosità che non ti puoi permettere? E invece sì, se la prepari a casa!

cliomakeup-ricette-pranzo-spiaggia-1Ci sono vari motivi per i quali si decide di fermarsi a fare pranzo direttamente sotto l’ombrellone. Per esempio, per chi è a dieta, è molto più facile non sgarrare se il pasto viene preparato a casa. Oppure per non perdersi neanche un secondo di sole. O ancora, per chi vuole risparmiare evitando di mangiare fuori tutti i giorni. Qualunque sia il motivo, il pranzo da mangiare in spiaggia deve essere facile e veloce da preparare, fresco, facile da mangiare e soprattutto leggero! Siete curiose di scoprire le 7 ricette che propone la nostra dietista? Allora, andate avanti a leggere il post!

#1 INSALATA DI CAROTE E TONNO PER UN PIENO DI BETA-CAROTENE

cliomakeup-ricette-pranzo-spiaggia-3-carote-grattugiateCredits: @vegaellegri.it

Un’insalata fresca e un po’ diversa dal solito a base di carote, ricche di beta-carotene (ottimo per facilitare l’abbronzatura).



cliomakeup-ricette-pranzo-spiaggia-2-caroteEsistono tantissime varietà di carote oltre alle classiche arancioni! Credits: @freeimages.com

Per prepararla, pelare ed eliminare le estremità di 3 carote, grattugiarle e riporle in un contenitore. Aggiungere una scatoletta di tonno sott’olio ben sgocciolato e condire con olio extravergine, succo di limone e poco sale. Per un pasto completo, aggiungere una fonte di carboidrati, per esempio del pane integrale.

cliomakeup-ricette-pranzo-spiaggia-4-pane-integraleI carboidrati sono importanti per avere l’energia necessaria a svolgere tutte le attività quotidiane! Via @Pinterest

#2 PANINO CON FRITTATA DI ZUCCHINE PRONTO IN 5 MINUTI!

cliomakeup-ricette-pranzo-spiaggia-6-panino-frittataCredits: @chezuppa.com

Il panino non si fa solo con prosciutto e formaggio! Ecco un esempio di panino alternativo per un pasto completo ed equilibrato.

PER UN PASTO COMPLETO ED EQUILIBRATO CI DEVONO SEMPRE ESSERE PROTEINE, CARBOIDRATI E VERDURA!

Preparare la frittata sbattendo due uova, aggiungere due zucchine grattugiate (in questo modo non dovranno essere cotte in precedenza) ben strizzate, sale e pepe.

cliomakeup-ricette-pranzo-spiaggia-5-frittata-zucchine-grattugiateCredits: @blog.giallozafferano.it

Cuocere la frittata su entrambi i lati in una padella antiaderente unta d’olio. Tagliare la frittata e usarla per farcire un panino integrale.

#3 COUS COUS VEGETARIANO AL CURRY

cliomakeup-ricette-pranzo-spiaggia-8-cous-cous-verdure-curryVia @Pinterest

Il cous cous è un cereale che si trova in commercio anche precotto e si prepara in un attimo!

cliomakeup-ricette-pranzo-spiaggia-7-cous-cousIl cous cous aumenta tantissimo di volume! Via @Pinterest

Per questa versione vegetariana, saltare in padella con un cucchiaio d’olio delle verdure a piacere tagliate a cubetti, per esempio peperoni, cipolle e melanzane. Aggiungervi anche dei piselli surgelati o in scatola (in questo caso scolati dal liquido di governo e sciacquati sotto acqua corrente). In un contenitore, versare 60 g di cous cous e 60 g di acqua calda. Lasciare che il cous cous si gonfi (ci vorranno 5-10 minuti) e poi sgranarlo con una forchetta. Condirlo con la preparazione di verdure e piselli e aggiungere del curry a piacere.

L’abbinata vincente cereali e legumi apporta carboidrati complessi, proteine complete e tanta fibra!

cliomakeup-ricette-pranzo-spiaggia-19-cereali-legumiRagazze non abbiamo finito! A pagina 2 trovate altre 4 ricette per i pranzi da gustare in spiaggia! Cosa aspettate? Girate subito pagina!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here