Il segreto per chiome lunghissime e splendenti si nasconde dietro i giusti rimedi naturali per far crescere i capelli! Quante volte, magari dopo un taglio sbagliato, avete desiderato di avere una bacchetta magica per tornare come prima?

Fortunatamente, sono moltissimi gli ingredienti assolutamente bio che possiamo utilizzare per aiutare i nostri capelli a crescere più forti e sani, ma soprattutto più velocemente. Tra i rimedi naturali per far crescere i capelli – davvero semplicissimi da trovare e usare – ci sono olio, cipolla, uova e patate, che possono regalare risultati sorprendenti! 

Nonostante tutto, il migliore tra i rimedi naturali per far crescere i capelli è portare tanta pazienza e prestare attenzione alla dieta, allo stress e all’overstyling cui spesso sottoponiamo la chioma.

Allora bellezze, siete pronte a scoprire tutti i rimedi naturali per far crescere i capelli ed avere una chioma degna di Raperonzolo? Continuate a leggere il post!

cliomakeup-rimedi-naturali-crescita-capelli-1-copertina

PER FAR CRESCERE I CAPELLI VELOCEMENTE BISOGNA ELIMINARE LE CATTIVE ABITUDINI! 

Bellezze, so che d’estate il modo migliore per non soffrire il caldo è raccogliere i capelli, purtroppo, però, le acconciature troppo tirate sono le nemiche numero uno della ricrescita perché possono spezzare le punte. 

cliomakeup-rimedi-naturali-crescita-capelli-2-acconciature-strette

L’amato top knot potrebbe essere fatale per far ricrescere i capelli! Credits: @acupofjo



Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, inoltre, spazzolarvi di rado non vi aiuterà a far ricrescere i capelli velocemente: pettinare la chioma, infatti, stimola la fibra capillare e ne favorisce la crescita. Il mio consiglio è di provare a spazzolarli circa tre volte giorno con estrema delicatezza per ottenere capelli morbidi, setosi e pronti a crescere! 

cliomakeup-rimedi-naturali-crescita-capelli-3-pettinarsi

Via Giphy

L’hair styling è importantissimo, ma – se l’intento è far ricrescere i capelli – dovrete ridurre al minimo l’uso di phon e piastra e non dimenticare mai di utilizzare un termoprotettore per evitare che le punte si spezzino! 

cliomakeup-rimedi-naturali-crescita-capelli-4-styling

Dovrete ingegnarvi per fare la piega ai vostri capelli con qualche metodo alternativo!
Via Pinterest

Approfittate dell’estate per fare un risciacquo con acqua fredda dopo la routine shampoo + balsamo. La doccia calda è un piacere dopo una lunga giornata, ma l’eccessivo calore non è un ottimo alleato per i capelli. Inoltre, l’acqua fredda aiuta a richiudere le cuticole che, in questo modo, trattengono l’idratazione mantenendosi più forti e brillanti! 

cliomakeup-rimedi-naturali-crescita-capelli-5-acqua-fredda

Via Giphy

Provate dunque a miscelare 15 millilitri di aceto di mele con dell’acqua fredda.Tra i rimedi naturali per far crescere i capelli, infatti, l’aceto di mele è un ottimo alleato per prendersi cura del cuoio capelluto perché ne riequilibra il pH e favorisce la crescita della chioma.

cliomakeup-rimedi-naturali-crescita-capelli-6-aceto-mele

Via Pinterest

COME FAR CRESCERE I CAPELLI? DANDOGLI UNA SPUNTATINA! 

Potrebbe sembrare un controsenso, ma tagliare le punte è un ottimo metodo per far crescere i capelli. Dare una spuntatina, infatti, fa perdere qualche centimetro, ma rafforza anche il capello che ricrescerà quindi più sano. 

cliomakeup-rimedi-naturali-crescita-capelli-7-spuntatina

Via Giphy

le punte andrebbero accorciate all’incirca una volta ogni 6/8 settimane!

Per mantenere la vostra capigliatura in salute, l’ideale sarebbe tagliare le punte almeno ogni 6/8 settimane. Se la vostra chioma è naturalmente sana e non avete bisogno di rimedi naturali per far crescere i capelli, potete ricorrere al parrucchiere anche una volta ogni tre mesi. 

cliomakeup-rimedi-naturali-crescita-capelli-8-bei-capelli

Ana Brenda Contreras aka Crystal Jennings in Dynasty ha dei capelli meravigliosi!
Credits: @mundolatino

Il rimedio della nonna per eccellenza? Tagliare i capelli nei giorni di luna piena che, secondo una credenza popolare, li farà ricrescere ancor più velocemente! 

Bellezze, non è tutto! Nella prossima pagina vedremo altri rimedi naturali per far crescere i capelli concentrandoci sugli ingredienti migliori e su come usarli. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here