PER IL SEDERE PIATTO LA SOLUZIONE È  AGGIUNGERE ROTONDITÀ SULLA PARTE SUPERIORE DEI GLUTEI

Il sedere piatto si accompagna molto spesso con una forma quadrata, perciò tendente ad avere la stessa larghezza sia nella parte superiore che in quella inferiore. In questo caso, l’adipe tenderà ad accumularsi della parte finale dei glutei, contribuendo a peggiorare la poca tridimensionalità del muscolo. 

cliomakeup-sedere-perfetto-12-sedere-piatto

Credits: @annavenere

La tattica migliore per ottenere un lato b da sogno è concentrarsi sui glutei medi – la parte più vicina al girovita – e cercare di conferirle più volume e tono. Come fare per ottenere il sedere sodo? Squat, squat e ancora squat. Si tratta di una certezza per quanto riguarda gli esercizi per un sedere perfetto, a prescindere dalla forma. 

cliomakeup-sedere-perfetto-13-squat-elastico

Credits: @melarossa



Potete decidere di fare squat con o senza carico – scegliendo in base al vostro livello di allenamento – oppure aiutandovi con un elastico, soprattutto se vi accorgete di divaricare le ginocchia durante la discesa.

cliomakeup-sedere-perfetto-13-squat

Via Giphy

Ragazze cercate di mantenere sempre la schiena diritta e di non sforzarla!

Aprite i piedi quanto le anche, poi spingetele verso il basso proprio come se doveste sedervi. Abbiate cura di non sforzare la schiena, mantenendola diritta, e di contrarre i glutei durante tutto il movimento. 

cliomakeup-sedere-perfetto-14-squat-movimento

Via Giphy

Un altro ottimo esercizio per attivare tutto il gruppo muscolare, è la plank con estensione delle gambe. Si tratta di un allenamento piuttosto difficile, che metterà alla prova anche gli addominali. 

cliomakeup-sedere-perfetto-16-slanci-plank

Via Giphy

Assumete la posizione della plank, mantenendo i gomiti a terra, le gambe e la schiena diritte. A questo punto sollevate la gamba destra con il piede a martello e mantenete la posizione per qualche secondo. Il movimento deve essere ripetuto 8 volte per gamba ma, se la posizione vi crea disagio, potete appoggiare le ginocchia a terra oltre alle mani eseguendo un semplice slancio indietro.  

cliomakeup-sedere-perfetto-16-slanci-plank

Credits: @magazinedelledonne

LATO B A FORMA DI “V”? GLI ESERCIZI PER UN SEDERE PERFETTO SONO LE SCALE

Quella a “V” è una forma di sedere davvero poco amata da chi la possiede, perché la parte inferiore appare come svuotata perciò è necessario faticare molto per avere un lato b tonico e armonioso.

cliomakeup-sedere-perfetto-18-sedere-V

Via Pinterest

Ragazze, le vostre migliori amiche per tonificare i glutei sono le scale, perciò in palestra potete ricreare lo stesso movimento servendovi di un cubo rigido, uno step alto o un bosu. Lo scopo di questa tipologia di esercizio è simulare il movimento che si fa salendo i gradini. Volete renderlo ancor più difficile? Aumentate la velocità e quindi la frequenza cardiaca, trasformandolo in un perfetto circuito! 

cliomakeup-sedere-perfetto-19-scale-bosu

Via Giphy

Le più allenate potranno scegliere la variante decisamente più difficoltosa, ovvero il box jump, che consiste nel saltare sul cubo a piedi pari e ridiscendere nello stesso modo!

cliomakeup-sedere-perfetto-20-box-jump

Via Giphy

Ragazze, se siete interessante al mondo del fitness, non perdetevi questi post!

1) PRENDERSI CURA DELLA PELLE PRIMA, DURANTE E DOPO LO SPORT. 4 CONSIGLI TOP!

2) FITNESS INFLUENCER. LE 5 MIGLIORI DA SEGUIRE SU INSTAGRAM!

3) ATTIVITÀ FISICA ALL’APERTO. 6 SPORT PERFETTI PER RIMETTERSI IN FORMA IN PRIMAVERA

cliomakeup-sedere-perfetto-21-gif-finale

Ragazze, per questo post è tutto! Voi fate esercizio fisico? Sperimenterete qualche esercizio che vi abbiamo suggerito? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!  

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here