REBECCA E IL WEEK END IN ITALIA IN QUEL RAMO DEL LAGO DI COMO

Credits: @tripadvisor.it

Il mio weekend fuori porta preferito è letteralmente dietro l’angolo. Da qualche anno con la mia famiglia abbiamo preso una meravigliosa casetta a Civenna, in provincia di Bellagio, sul lago di Como. A causa del lavoro e dei vari impegni della vita non riesco ad andarci molto spesso, ma ogni volta che scappo a Civenna torno davvero rilassata e ristorata. La amo perché è una sorta di tutto in uno.

A meno di un’ora da Milano, offre sia il romanticismo del lago che la forza e l’energia dei paesaggi montuosi. È possibile fare passeggiate romantiche o lunghe camminate tra i boschi. A stretto contatto con la natura, lontano dal caos – che amo, in tutta onestà – della brulicante Milano, Civenna e i vari paesini che affacciano sul lago di Como, sono i luoghi perfetti per staccare la spina!



CAMILLA E LE SPIAGGE MOZZAFIATO DELLA RIVIERA DI PONENTE DELLA COSTA LIGURE

Un paio di anni fa sono andata per la prima volta in Liguria, una regione di cui si sente parlare sempre troppo poco. Non la conoscevo, ahimè, e me ne pento, perché ho scoperto un luogo meraviglioso. È ricca di spiagge mozzafiato, che non hanno nulla da invidiare a quelle caraibiche, come ad esempio la Baia dei Saraceni, la Spiaggia di Bergeggi, di Varigotti, i Balzi Rossi, Noli e tantissime altre.

LA LIGURIA OFFRE MARE, PASSEGGIATE E CULTURA ED è QUINDI ADATTA A TUTTI I GUSTI

Ma ci sono anche tanti paesi da scoprire, all’insegna dell’arte e della cultura, come Albenga, Bussana Vecchia, un paese suggestivo semi distrutto dal terremoto, inabitato per tanto e che adesso accoglie comunità di artisti che vivono del loro artigianato nei resti ancora intatti. E ancora Sanremo, Dolceaqua, Cervo e, proseguendo lungo la costa, Nizza e Monte Carlo sono davvero vicine e valgono la visita! Trovo che sia veramente un luogo che ha tanto da offrire, sia per chi ama il mare e vorrebbe solo stare in ammollo, sia per chi non riesce a stare tutto il giorno sotto il sole ed è fan della vacanza culturale!

MALVINA E IL RITORNO A CASA TRA I VICOLI DI FIRENZE

Sono campanilista, ma quando posso scappare da Milano torno tra i miei amati colli toscani, a rimirare la bellezza della città di Firenze e godermi un po’ di sano relax! Sarò sicuramente di parte, ma tra le città più belle d’Italia certamente tra i primi posti della classifica metto la mia amata “Culla del Rinascimento”.

Perdersi tra i vicoli di Firenze è un’esperienza che consiglio a tutti coloro che non hanno mai avuto il piacere di visitarla, camminando con il naso all’insù per godersi la bellezza dei palazzi e delle statue che adornano la città.

Ovviamente non può mancare una passeggiata fino al Ponte Vecchio per proseguire e rimirare anche la Firenze dell’oltrarno. Da brava ragazza di campagna quale sono, però, il mio consiglio è per chi viaggia in macchina di non perdersi il Chianti, tra degustazioni di vini e salumi è il posto perfetto per godersi il fascino rurale della Toscana! Io abito in un paesino sperduto e vi assicuro che è un piccolo paradiso! Insomma, per me niente è come tornare a casa!

ANNA E IL WEEK END IN ITALIA: RELAX E DIVERTIMENTO A SALÒ

Credits:@tuttogarda.it

Uno dei weekend fuori porta italiani che mi ha entusiasmato di più è stato quello a Salò. Intanto la città è molto graziosa, con un bel lungolago pieno di locali in cui mangiare o fermarsi per un aperitivo. È una città in cui si può fare shopping di lusso e dove si possono trovare brand di nicchia. Inoltre a meno di un’ora di macchina si può raggiungere Gardaland… Non si è mai abbastanza grandi per un parco divertimenti!

Credits: Via Pinterest

Per chi invece preferisce il relax, su tutta la riviera del lago ci sono spiagge attrezzate e libere con possibilità di fare il bagno e rinfrescarsi in una calda giornata di inizio estate. In zona ci sono anche tanti locali notturni in cui si può ballare e smaltire tutte le golosità mangiate nei deliziosi ristoranti della zona.

Ragazze, questi erano i nostri luoghi preferiti per trascorrere un weekend nella nostra bella Italia. Ed eccovi qualche hotel che abbiamo selezionato per voi:

1) Firenze, Hotel Monna Lisa

2) Verona, Best Western Plus Hotel De Capuleti

3) Mantova, Hotel Dante Residence

Ora, a voi la parola! Qual è il vostro luogo del cuore in cui trascorrere un week end in Italia? Quel posticino della nostra bellissima Penisola dove vi rifugiata per staccare la spina per due giorni, rilassarvi, divertirvi e continuare a costruire nuovi e piacevoli ricordi? Raccontateci tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!

1 COMMENTO

  1. Posti meravigliosi, non c’è che dire, ma ditemi che ci sarà una seconda “puntata” in cui indicherete anche uno o due luoghi a sud dell’Arno!!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here