Questo è il periodo più adatto per sfoggiare degli abiti chemisier. Ecco perché le proposte per l’estate 2019 sono davvero tantissime. Questo vestito modello camicia è infatti molto casual e easy, comodo per essere utilizzato sia durante il giorno che durante la sera.

Gli abiti chemisier sono infatti dei capi passepartout, ovvero degli abiti a dir poco intercambiabili, che possono essere utilizzati in svariate occasioni, sia per un look più serioso da ufficio, sia come outfit per un aperitivo serale.

Gli abiti chemisier per l’estate 2019 sono tantissimi e di tanti brand anche molto noti. Abbiamo selezionato per voi qualche must have da non perdere. Per scoprire le proposte di abiti chemisier pensati per voi dal TeamClio, continuate a leggere il post!

cliomakeup-abito-chemisier-estate-2019.jpg

Credits: @LeFreaks ©Flavia Scalambretti

PERCHÈ COMPRARE UN ABITO CHEMISIER?

cliomakeup-abiti-chemisier-estate-2019-2-celeste-cintura

Credits: via Pinterest


L’abito chemisier è un capo di abbigliamento che non può mancare nel guardaroba femminile. Perfetto durante la bella stagione, è un vestito che ‘risolve’ in qualche modo le giornate di noi donne.

Gli abiti chemisier sono capi passepartout

Ma come abbinare un abito chemisier? Tutto dipende dalla classica occasione d’uso con cui lo si indossa. Gli abiti chemisier sono entrati da qualche anno a questa parte nei look più utilizzati dalle donne durante la bella stagione. Fresco, romantico e casual, può essere indossato sia con un paio di tacchi alti, sia con le classiche flat shoes ma anche con ballerine o sneakers. 

cliomakeup-abiti-chemisier-estate-2019-1-marella

Marella, abito chemisier collezione estate 2019. Prezzo: 167€ su marella.com

Ne è riprova il fatto che i vestitini a mo’ di camicia sono stati riproposti da brand del calibro di Hermès, Chloè, Au jour le jour, Tod’s e calcato anche le passerelle delle più grandi capitali della moda.

cliomakeup-abiti-chemisier-estate-2019-tods

Credits: @d.repubblica.it

Gli abiti camicia possono essere lunghi o corti e possono lasciar scoperte le gambe o coprirle completamente. Esistono infatti tantissimi modelli di abiti chemisier in vendita che sono caratterizzati da dettagli originali come fantasie a fiori, righe, ruches, grafismi vari: c’è infatti l’imbarazzo della scelta, forse perché questo capo vi permetterà di essere chic e stilose con poco sforzo.

cliomakeup-abiti-chemisier-estate-2019-dixie-alba

Credits: @dixie.alba

Gli abiti chemisier possono quindi essere più ‘seriosi’ per occasioni formali ma anche sbarazzini e unconventional per situazioni meno impegnative. I bottoncini che caratterizzano questo tipo di vestiti possono essere più o meno evidenti, a seconda del modello, così come le maniche lunghe con polsino, un dettaglio che caratterizza solitamente la camicia, a cui questo modello di abiti si ispira. 

Ragazze siete pronte a scoprire quali sono gli abiti chemisier più belli per l’estate 2019? Scopriteli con noi, girate a pagina 2!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here