LE ALTERNATIVE ALLE CAPS FITVIA: ANTI CELLULITE CAPS E SLIM CAPS

Iniziamo dalle Anti Cellulite Caps, che vengono vendute per una migliore elasticità della pelle.

cliomakeup-alternative-fitvia-dimagrire-11-anti-cellulite-capsCredits: @amazon.de

Gli ingredienti principali sono l’acido ialuronico, le vitamine del gruppo B, la vitamina C e il caffè verde. Il problema è che non ci sono prove rispetto ai benefici dell’acido ialuronico assunto per via orale, mentre il caffè verde potrebbe dare effetti indesiderati, soprattutto a livello cardiaco.

cliomakeup-alternative-fitvia-dimagrire-12-green-coffeeInvece le vitamine del gruppo B sono utili per il benessere di pelle e capelli e la vitamina C è, in effetti, un vero alleato contro la cellulite.

cliomakeup-alternative-fitvia-dimagrire-13-vitamina-cCredits: @mauriziotommasini.it



Quindi, diciamo che la composizione di queste compresse non è proprio il top e per combattere la cellulite ci vuole ben più di un integratore.

Per quanto riguarda le Slim Caps, si tratta semplicemente di un integratore a base di glucomannano, una fibra alimentare largamente impiegata allo scopo dimagrante.

cliomakeup-alternative-fitvia-dimagrire-14-slim-capsCredits: @pikdo.net

La sua azione consiste nell’assorbire i liquidi, rigonfiandosi nello stomaco e procurando un senso di sazietà. Come secondo ingrediente troviamo la Garcinia Cambogia: attenzione! Al momento non ci sono studi che dimostrino l’effetto dimagrante di questa pianta.

cliomakeup-alternative-fitvia-dimagrire-15-garcinia-cambogiaCredits: @dilei.it

Oltretutto esistono tantissimi casi di tossicità al fegato e di insufficienza epatica acuta in seguito all’assunzione di integratori a base di Garcinia Cambogia. Quindi, accontentiamoci, se vogliamo, di un prodotto a base di glucomannano.

cliomakeup-alternative-fitvia-dimagrire-16-ecamannanCadigroup, Ecamannan 36 capsule. Prezzo: 10,76€ su farmacosmo.it

E POI CI SONO LORO: LE ALTERNATIVE AGLI SLIM SHAKE FITVIA

Gli Slim Shake di Fitvia vengono venduti come sostituti ipocalorici dei pasti. Si tratta di polveri da mescolare con latte scremato o acqua, disponibili in vari gusti come cioccolato, vaniglia, cocco e fragola.

cliomakeup-alternative-fitvia-dimagrire-17-slim-shake-fitviaCredits: @picbon.com

A parte l’aberrante idea di gustarsi un beverone per pranzo, vediamo come si possono sostituire con le alternative che Madre Natura ci ha donato. Questa volta lo facciamo analizzando i valori nutrizionali di un pasto composto da 25g di polvere Slim Shake Fitvia e latte scremato: poco più di 200 kcal, 23g di proteine e 4g di fibra.

VOLETE UN PASTO IPOCALORICO E VELOCE? NON SPENDETE TANTI SOLDI NEGLI SLIM SHAKE!

Intanto bisogna sottolineare la quasi totale carenza di vitamine e sali minerali, in quanto sono addizionati solo con vitamina B6 e zinco. Ma ora vediamo dei potenziali sostituti!

Un vasetto di yogurt greco bianco magro con una porzione di fragole fresche da 150 g e 10 mandorle apportano 200 kcal, 21 g di proteine, 4g di fibra, oltre a una dose accettabile di vitamine, sali minerali e omega-3. Il tempo di preparazione è di 1 minuto per pulire le fragole e prendere un cucchiaino per lo yogurt.

cliomakeup-alternative-fitvia-dimagrire-18-yogurt-fragole-mandorleCredits: @fitwithfun.it

Altra alternativa è la Caesar Salad in versione light con 100 g di petto di pollo alla piastra, lattuga a volontà, 30 g di crostini di pane e condita con una salsa a base di yogurt magro, aceto, aglio e salsa Worcestershire, e succo di limone. Anche in questo caso abbiamo 200 kcal, 25 g di proteine, 4 g di fibra, vitamine e minerali.

cliomakeup-alternative-fitvia-dimagrire-19-caesar-saladCredits: @venuu.com

Comunque bisogna sottolineare che 200 kcal per un pasto principale sono davvero poche, anche per chi sta seguendo una dieta ipocalorica. Inoltre ognuno ha un fabbisogno nutrizionale diverso ed è impensabile proporre un solo prodotto per tutti. Infine pensare che sia indispensabile fare una dieta senza carboidrati per dimagrire, è una falsità e una crudeltà .

Dott.ssa Anna Gerbaldo

DIETISTA

 

Fonti:

www.fitvia.it
www.humanitas-care.it
Piérard-Franchimont C1, Piérard GE, Henry F, Vroome V, Cauwenbergh G. A randomized, placebo-controlled trial of topical retinol in the treatment of cellulite. American Journal of Clinical Dermatology. 1(6):369-74.
Fink JS1, Mermelstein H, Thomas A, Trow R. Use of intense pulsed light and a retinyl-based cream as a potential treatment for cellulite: a pilot study. Journal of Cosmetic Dermatology. 5(3):254-62.
Onakpoya I1, Terry R, Ernst E.The use of green coffee extract as a weight loss supplement: a systematic review and meta-analysis of randomised clinical trials. Gastroenterology Research and Practice. 10.1155/2011/382852
Haidari F1, Samadi M2, Mohammadshahi M1, Jalali MT3, Engali KA4. Energy restriction combined with green coffee bean extract affects serum adipocytokines and the body composition in obese women. Asia Pacific Journal of Clinical Nutrition. 10.6133/apjcn.022017.03.
www.efsa.europa.eu
Final Review report for the basic substance Urtica spp. EUROPEAN COMMISSION DIRECTORATE-GENERAL FOR HEALTH AND FOOD SAFETY Food and feed safety, innovation Pesticides and Biocides.
Review report for the active substance plant oils/citronella oil. EUROPEAN COMMISSION DIRECTORATE-GENERAL FOR HEALTH AND FOOD SAFETY Food and feed safety, innovation Pesticides and Biocides.
Sharma R1, Rao R1, Kumar S1, Mahant S2, Khatkar S3. Therapeutic potential of Citronella Essential Oil: a review. Current Drug Discovery Technologies. 10.2174/1570163815666180718095041.
Murbach Teles Andrade BF1, Nunes Barbosa L2, Bérgamo Alves FC1 & co. The impact of Cymbopogon martinii essential oil on Cutibacterium (formerly Propionibacterium) acnes strains and its interaction with keratinocytes. Journal of Pharmacy and Pharmacology. 10.1111/jphp.13011.

Abbiamo parlato di Fitvia, beveroni e barrette anche qua:

1) FITVIA O FITTEA: LE OPINIONI SUI PRODOTTI CHE (NON) FANNO DIMAGRIRE

2) IL FITTEA (ORA FITVIA) FUNZIONA? AIUTA A DIMAGRIRE? TUTTA LA VERITÀ!

3) LE DIETE CON BEVERONI E BARRETTE FUNZIONANO? ECCO LA VERITÀ!

cliomakeup-alternative-fitvia-dimagrire-20-shakeForse quello che fa dimagrire degli shake, sono le calorie bruciate per shakerarli! 😂 Credits: @giphy.com

Ragazze, voi avete mai provato dei prodotti Fitvia? Come vi siete trovate? Siete d’accordo sul fatto che costino un po’ troppo? Diteci la vostra nei commenti!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here