IL TOP KNOT, MEGLIO ANCORA SE IN STILE MESSY E DISORDINATO, È IL MIGLIORE ALLEATO PER AVERE CAPELLI PERFETTI IN SPIAGGIA

Il top knot, ovvero lo chignon posizionato sulla parte alta della testa, è sicuramente una delle acconciature anti caldo più pratiche, comode e trendy da realizzare per una giornata in spiaggia.

Cliomakeup-capelli-perfetti-in-spiaggia-7-top-knot-paola-turani

Credits: @paolaturani

Cliomakeup-capelli-perfetti-in-spiaggia-20-chignon-alto

Credits: @jacimariesmith



Attenzione a non tirare troppo i capelli e legarli in maniera eccessivamente stretta: oltre a evitare un grand mal di testa, eviterete anche di indebolirli e spezzarli. Cercate invece di mantenere un effetto morbido, spettinato e naturale che, diciamoci la verità, è anche molto più glamour!

Cliomakeup-capelli-perfetti-in-spiaggia-10-veronica-ferraro-chignon-alto

Credits: @veronicaferraro

Naturalmente, anche in questo caso, potete farvi aiutare nell’acconciatura dagli oli e dagli spray protettivi, capaci di creare un effetto bagnato molto cool. Potete inoltre avvalervi dell’uso di bandane e fasce che, oltre a essere pratiche, rendono il raccolto fashion e colorato.

Cliomakeup-capelli-perfetti-in-spiaggia-15-chignon-fascia

Credits: @brit.co

SE AMATE GLI CHIGNON E VOLETE RIMANERE SULLA SCIA DEGLI ANNI NOVANTA, GLI SPACE BUNS SONO PROPRIO ADATTI A VOI

Come dicevamo prima, gli anni Novanta hanno fatto capolino tra le tendenze di quest’anno complice, molto probabilmente, anche la reunion delle Spice Girls!

Cliomakeup-capelli-perfetti-in-spiaggia-

Via Pinterest

A proposito di Spice Girls, tra i raccolti per avere capelli perfetti in spiaggia, sono ideali gli space buns, i doppi chignon da realizzare nella parte alta della testa. Potete scegliere di raccogliere i capelli in due piccoli chignon e lasciare sciolta il resto della chioma, oppure raccogliere completamente i capelli per un effetto extra glam!

Cliomakeup-capelli-perfetti-in-spiaggia-16-space-buns

Credits: @refinery29.com

Naturalmente questo tipo di hairstyle da spiaggia può essere declinato in infinte varianti per esempio con trecce o con effetti più o meno spettinati.

Cliomakeup-capelli-perfetti-in-spiaggia-18-double-buns-miley-cirus

LE BOXER BRAIDS SONO PARTICOLARMENTE ADATTE PER CHI AMA LO STILE SPORTY CHIC

Affascinanti, intramontabili e giocose, le boxer braids sono uno dei trend più amati degli ultimi anni, adatti sia in città sia per chi vuole tenere la chioma in ordine in spiaggia.

Cliomakeup-capelli-perfetti-in-spiaggia-5-boxer-braids-tiger-lily

Credits: @djtigerlily

SONO ADATTE PER CHI HA CAPELLI LUNGHI, SCALATI E DI MEDIA LUNGHEZZA

Si tratta di un’evoluzione comoda e trendy della classica doppia treccia alla francese. Per realizzarle è necessario creare una riga centrale e dividere così la chioma in due parti: a questo punto si inizia a intrecciare i capelli partendo dall’attaccatura fino alle punte.

Cliomakeup-capelli-perfetti-in-spiaggia-19-boxer-braids

Credits: @byrdie.com

Come dicevamo all’inizio, per la spiaggia non è necessario intrecciare i capelli in maniera troppo stretta e con elastici rigidi: potete lasciare la chioma più al naturale, creando un effetto spettinato che al mare risulta sempre molto cool.

Ragazze, se siete interessate ad altre idee e informazioni per la salute e la bellezza della vostra chioma in estate, non potete perdervi questi post:

1) CAPELLI PERFETTI: I TRUCCHI DEL TEAMCLIO PER CHIOME DA FAVOLA ANCHE IN ESTATE!

2) PROTEGGERE I CAPELLI COLORATI IN ESTATE: COME GESTIRLI TRA SOLE E SALSEDINE?

3) CAPELLI AL MARE: LA SALSEDINE FA DAVVERO MALE? I RIMEDI PER CHIOME PERFETTE!

Cliomakeup-capelli-perfetti-in-spiaggia-21-finale

Via Giphy

Ragazze, speriamo che questo post su come avere capelli perfetti in spiaggia vi possa essere utile! Ora vi lasciamo la parola. Solitamente al mare lasciate i capelli sciolti o preferite raccoglierli? Vi ricordate di proteggerli con spray, oli o maschere? Quali tra le acconciature da spiaggia proposte è la vostra preferita? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here