CAVITAZIONE ESTETICA PRIMA E DOPO: COSA FARE?

Ci si può sottoporre alla cavitazione estetica esclusivamente se si è in buona salute e se non si è in gravidanza. Al contrario, in caso di problemi metabolici – diabete e colesterolo alto ad esempio – patologie a fegato e reni e problematiche legate alla circolazione questo trattamento è assolutamente da evitare. Il processo di eliminazione dei grassi, infatti, potrebbe sovraccaricare alcuni organi. 

cliomakeup-cavitazione-estetica-9-mantenimento

Credits: mamagang.pl

i risultati sono migliore sulla cellulite al primo stadio

I risultati migliori si ottengono sugli accumuli adiposi di nuova formazione e sulla cellulite agli stadi iniziali ed è, ovviamente, particolarmente utile sulle zone dove è difficoltoso lavorare attraverso alimentazione e sport. 

cliomakeup-cavitazione-estetica-10-sport

Credits: @elle



Gli accumuli più spessi e datati sono, invece, molto più difficili da trattare: spesso, infatti, si consiglia di perdere peso prima del trattamento per ottenere maggiori benefici in minor tempo. 

cliomakeup-cavitazione-estetica-11-effetti-collaterali

Credits: @teenvogue

Dopo la fine di ogni seduta, gli esperti suggeriscono di bere molta acqua e sottoporsi a un massaggio drenante per aiutare l’espulsione e l’eliminazione delle cellule adipose. 

cliomakeup-cavitazione-estetica-12-scottature-post-trattamento

Credits: @whollyhealed

Naturalmente, è importante mantenere delle abitudini di vita sane anche dopo la distruzione della cellulite: dieta sana, attività fisica regolare e tanta acqua sono il segreto per risultati duraturi.

cliomakeup-cavitazione-estetica-13-drenaggio

Credits: @teenvogue

LA CAVITAZIONE ESTETICA COMPORTA DEI RISCHI?

In generale, la cavitazione estetica ha effetti collaterali praticamente inesistenti, se eseguita da personale qualificato, naturalmente. Può accadere, però, che ci siano delle scottature sull’area trattata, provocate dal calore che si forma quando gli ultrasuoni cedono energia alle molecole dei tessuti. 

cliomakeup-cavitazione-estetica-14-rischi

Credits: @cosmopolitan

In caso di cavitazione fatta sull’addome, è davvero importantissimo affidarsi a esperti qualificati perché gli ultrasuoni possono provocare dei danni agli organi: il trattamento, infatti, non dovrebbe mai essere eseguito sulla pancia senza accurati controlli. 

cliomakeup-cavitazione-estetica-15-misurare-grasso

Credits: @guidaestetica

La visita preliminare, in questo caso, è fondamentale per misurare il grasso corporeo e calcolare la giusta frequenza degli ultrasuoni e la penetrazione delle onde. Una somministrazione sbagliata di ultrasuoni potrebbe provocare una degenerazione del tessuto adiposo con conseguente dolore, eritema cutaneo e formazione di avvallamenti. 

cliomakeup-cavitazione-estetica-16-risultati

Credits: @medicoesteticomilano

Attenzione anche alla distribuzione delle sedute: se troppo ravvicinate, possono portare alla formazione di ulcere. Un leggero edema al termine del trattamento, invece, è da considerarsi normale. 

QUALI SONO LE CONTROINDICAZIONI LEGATE ALLA CAVITAZIONE ESTETICA?

La cavitazione estetica  non viene riconosciuta come risolutiva da tutta la comunità scientifica, anzi, alcuni medici la ritengono del tutto inefficace in caso di pazienti davvero molto in sovrappeso.

cliomakeup-cavitazione-estetica-17-medici-disaccordo

Credits: @donnafanpage

Bisogna prestare grande attenzione alle condizioni fisiche con cui ci si appresta a fare questo trattamento: gli adipociti, infatti, vengono eliminati attraverso il sistema linfatico, passando per reni e fegato, che devono essere in grado di sostenere il processo. 

cliomakeup-cavitazione-estetica-18-costi

Credits: @vogue

L’ultima nota dolente riguarda i prezzi della cavitazione estetica, poiché una seduta costa attorno ai 100-150 euro. Considerando che sono necessarie come minimo cinque sedute e che, per risultati ottimali, è necessario ripetere il trattamento almeno una volta ogni sei mesi, il costo totale è piuttosto elevato. 

Ragazze, se volete sapere tutto sulla cellulite, non perdetevi questi post!

1) NUOVI PRODOTTI ANTICELLULITE. PER DIRE ADDIO ALLA PELLE A BUCCIA D’ARANCIA! 

2) I COSTUMI DA BAGNO IDEALI PER NASCONDERE LA CELLULITE. C’È MA NON SI VEDE!

3) CELLULITE VIP. ANCHE LE STAR BELLISSIME HANNO IMPERFEZIONI! 

cliomakeup-cavitazione-estetica-19-gif-finale

Ragazze, per questo post è tutto! Vorreste provare questo tipo di trattamento estetico? Lo conoscevate già? Fateci sapere tutti nei commenti! Un bacione dal TeamClio! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here