ZUCCHERO, MIELE E LIMONE: LA PERFETTA CERETTA ARABA FATTA IN CASA!

Si chiama sokkar ed è un metodo di depilazione fai da te assolutamente naturale, visto che utilizza esclusivamente una mistura realizzata con miele, zucchero e limone. La ceretta araba ha origini antichissime, tanto che pare che la stessa Cleopatra e le sue ancelle ne facessero uso. 

cliomakeup-ceretta-fatta-in-casa-9-cera-araba

Credits: @alfemminile

Questo tipo di ceretta senza strisce è ideale per le pelli delicate poiché non provoca irritazioni, previene i peli incarniti e non crea problemi nemmeno con i capillari più fragili. Come se non bastasse, è anche meno dolorosa di una classica ceretta, perciò si adatta tanto alle gambe quanto a zone delicate come inguine o ascelle!

cliomakeup-ceretta-fatta-in-casa-vanity-space-blog

Credits: @vanityspaceblog



Preparare la ceretta araba è veramente semplicissimo: in una pentola di alluminio mescolate limone e zucchero a fuoco basso finché lo zucchero non si sarà sciolto e, quindi, aggiungete il miele. Quando il composto avrà raggiunto una colorazione ambrata, toglietelo dal fuoco dal fornello e lasciate che si rapprenda, mettendolo a bagnomaria. 

cliomakeup-ceretta-fatta-in-casa-11-miele

Credits: @elle

Una volta fredda, staccate la sokkar dalla pentola e formate diverse palline, che dovrete poi lavorare con le dita finché non saranno appiccicose a sufficienza e non avranno cambiato consistenza. 

cliomakeup-ceretta-fatta-in-casa-zucchero

Via Pinterest

Ottenere degli ottimi risultati con la ceretta araba fatta in casa è veramente semplice perché basta stendere le palline di zucchero, miele e limone contropelo e poi rimuoverla seguendo, invece, il senso di crescita. In questo modo i peli si strapperanno senza stress per il bulbo pilifero o i capillari. 

cliomakeup-ceretta-depilazione-in-casa-sokkar

Credits: @vanityspaceblog

CERETTA FATTA IN CASA A PROVA DI INSTAGRAM!

Arriva dall’America e ha subito conquistato Instagram con i suoi colori caramellosi e una formulazione vegana e cruelty-free a base di resina, aloe e camomilla. Si chiama Waksé ed è un’invenzione di “due ragazzi pelosi”, proprio come dichiara il loro profilo social.

cliomakeup-ceretta-fatta-in-casa-14-instagram

Credits: @wakse_official

Una nuova frontiera della ceretta fatta in casa: i beans – fagioli – di cera possono semplicemente essere sciolti nel microonde in un barattolo apposito fino ad ottenere una pasta liscia e omogenea. Anche in questo caso, si tratta di una ceretta senza strisce perché può essere rimossa semplicemente con le mani.  

cliomakeup-ceretta-fatta-in-casa-15-cera-colorata

Credits: @wakse_official

le coloratissime palline di cera profumano di ananas, lavanda e cioccolato!

La parte migliore? Le palline di cera profumano di ananas, lavanda e cioccolato e sono disponibili in diversi colori, dall’oro al rosa, fino al color mercurio. La ceretta fatta in casa non è mai stata così glamour! 

cliomakeup-ceretta-fatta-in-casa-16-americana

Waksé, Mini Cosmic Candy Hard Wax Beans. Prezzo: 15 $ su wakse.com Credits: @wakse_official

Bellezze, se volete sapere tutto sulla depilazione per prepararvi all’estate, non perdetevi questi post!

1) DEPILAZIONE GAMBE ESTATE. CERETTA, RASOIO E CREMA: COME ORGANIZZARSI? 

2) IRRITAZIONE DA DEPILAZIONE. 12 RIMEDI PER LIBERARSENE UNA VOLTA PER TUTTE!

3) DEPILAZIONE ALL’INGUINE. I METODI TOP E QUELLI NOT PER PELLE LISCIA IN ESTATE! 

cliomakeup-ceretta-fatta-in-casa-17-gif-finale

Bellezze, per questo post è tutto! Voi fate la ceretta in casa? Quale metodo preferite? Avete il coraggio di “strappare” anche in zone delicate come inguine e ascelle? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here