#4 L’OLIO DI RICINO FUNZIONA DAVVERO PER AVERE CIGLIA PIÚ LUNGHE E FOLTE?

“In questa occasione ci tengo a sfatare l’uso dell’olio di ricino, acclamato per le sue proprietà nutrienti. Non esistono infatti prove scientifiche che attestino che l’olio di ricino, noto anche come castor oil, aiuti da solo la crescita delle ciglia”, ci spiega Silvia. Anzi, “essendo un olio, occlude il bulbo e il rischio è quello di creare una patina ancora più spessa di quella di cui abbiamo realmente bisogno”.

Silvia ci spiega anche che “l’effetto “miracoloso” tanto acclamato dall’olio di ricino è facilmente riconducibile ad un fattore: l’olio crea una patina molto spessa che fa di conseguenza sembrare le ciglia più spesse e voluminose, ma si tratta solamente di un effetto ottico” e non ci sono benefici per la salute delle ciglia.

Infine, altra cosa da tenere presente è che l’olio di ricino puro non è stato formulato per essere applicato in una zona delicata come quella degli occhi! Ecco perché è molto meglio affidarsi a dei sieri per la crescita delle ciglia presenti in commercio, appositamente formulati per essere utilizzati su questa delicata zona.



#5 QUALE SIERO È CONSIGLIABILE PER ISPESSIRE LE CIGLIA?

In commercio abbiamo un’ampia scelta di sieri per la crescita delle ciglia, ma bisogna evitare quelli con il bimatoprost, “il famigerato ingrediente che può causare un cambiamento di colore dell’iride!”. Silvia ci spiega che il bimatoprost, contenuto ad esempio nel siero MoLash, agisce sull’ipertensione oculare e andrebbe usato solo nel caso ci sia questa patologia.

In caso contrario potrebbe portare non solo a disfunzioni cromatiche, ma anche a problemi più gravi come la cataratta. Questo ingrediente è anche assolutamente sconsigliato a donne in dolce attesa o che stanno allattando, perciò è davvero molto importante prestare attenzione ai sieri per ciglia.

ciglia più lunghe e folte: Vitry Toni Cils Pro Expert

Il siero di Vitry, usato anche da Clio, non contiene il bimatoprost.
Vitry, Toni cils pro expert 2 in 1 serum. Prezzo: 46,40 € in farmacia

Bisogna anche aggiungere che, in generale, “i sieri tendono a “gonfiare” il pelo, senza renderlo veramente più spesso”, ci spiega Silvia, specificando che se si utilizzano questi prodotti e si decide di effettuare un trattamento ciglia come laminazione, lash filler, extension o altri ancora, è importante avvisare la lash maker.

ciglia più lunghe e folte: il trattamento Lash Filler di InLei è l'unico certificato

Trattamento Lash Filler

Con i sieri, infatti, le ciglia sembrano più spesse e folte, ma sono in realtà molto più delicate di quanto possano apparire. È dunque fondamentale prendere precauzioni prima di effettuare il trattamento, in modo da non causare danni alle ciglia.

#6 QUALE TRATTAMENTO SCEGLIERE PER MIGLIORARE L’ASPETTO DELLE CIGLIA?

Per quanto riguarda i trattamenti, in questi anni abbiamo sentito parlare spesso di laminazione, lash botox, cheratina, e via discorrendo. “La verità è che tutti questi trattamenti non hanno alla base dei test clinici che dimostrino l’effettivo miglioramento delle ciglia. Soltanto il trattamento Lash Filler InLei è certificato e, i testi clinici svolti all’Istituto di Ricerca di Milano, hanno dimostrato un reale ispessimento del pelo”.

IL TRATTAMENTO LASH FILLER INLEI è L’UNICO CERTIFICATO

Ecco perché è l’unico trattamento che la nostra MUA consiglia se si vuole migliorare l’aspetto delle proprie ciglia. Silvia, in abbinamento al trattamento, utilizza anche il Fashion Lash Fix, il mascara trasparente formulato appositamente come post-trattamento.

ciglia più lunghe e folte: Clio prima e dopo il trattamento Lash Filler di InLei

Anche Clio ha fatto il trattamento Lash Filler InLei da Silvia

Si tratta di un prodotto che rende le ciglia brillanti, morbide e setose. Le modella e le posiziona nella direzione desiderata, creando anche una barriera dai fattori esterni, come mascara e trucco.

ciglia più lunghe e folte: InLei Fashion Lash Fix

InLei, FASHION LASH balsamo nutriente per ciglia. Prezzo: 27,97€ su amazon.it

Infine, grazie alle proprietà nutritive, idratanti ed emollienti dell’aloe, dell’olio di ricino e del pantenolo (utilizzati nelle giuste quantità), il Fashion Lash Fix nutre la struttura del pelo, amplificando l’effetto del trattamento.

ciglia più lunghe e folte: Clio ha effettuato il Lash Filler di InLei

Ricapitolando: usate bene il piegaciglia, struccatevi con delicatezza e rimuovendo tutti i residui usando i prodotti adatti. Evitate sieri che contengono il bimatoprost e affidatevi a lash maker specializzate!

Ragazze, questo post sul come avere ciglia più lunghe e folte con i consigli della nostra Silvia, finisce qui. Prima di andare, leggete anche:

1) SIERI CIGLIA: COME FUNZIONANO E GLI INGREDIENTI DA EVITARE

2) CIGLIA PERFETTE: I MIGLIORI MASCARA PER L’ESTATE 2019

3) COME APPLICARE IL MASCARA? I 10 STEP PER CIGLIA LUNGHISSIME

Ragazze, cosa fate per avere ciglia più lunghe e folte? Ricorrete solo al make-up, usate sieri oppure avete fatto il trattamento Lash Filler? Diteci tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here