Le occhiaie dell’uomo sono un inestetismo fastidioso che rovina anche il più sensuale degli sguardi tenebrosi. Le cause possono essere legate a uno stile di vita troppo stressante o troppo festaiolo, ma anche all’età o ad abitudini alimentari scorrette.

Gli occhi, infatti, sono lo specchio della nostra vita e le occhiaie sono anche per l’uomo una problematica ricorrente contro cui combattere attraverso i prodotti giusti, ma anche qualche rimedio casalingo.

Sono sempre di più le richieste di creme contorno occhi decongestionanti e lenitive che ci aiutano a capire come togliere le occhiaie dell’uomo: la pelle maschile, infatti, è più spessa e generalmente oleosa rispetto a quella femminile e per questo sono necessarie delle formulazioni specifiche che possano sconfiggere l’inestetismo. 

Allora ragazze e ragazzi, siete pronti a scoprire come togliere le occhiaie dell’uomo con i migliori prodotti e qualche rimedio naturale express? Continuate a leggere il post! 

cliomakeup-occhiaie-uomo-1-copertina

OCCHIAIE UOMO: LE CAUSE SONO LEGATE SOPRATTUTTO ALLO STILE DI VITA!

Le cause delle occhiaie nell’uomo, ma anche delle ancor più fastidiose borse sotto gli occhi, sono da rintracciare nella genetica: un contorno occhi scuro, infatti, è spesso il risultato di fattori ereditari con cui è difficile combattere, ma non impossibile. 

cliomakeup-occhiaie-uomo-2-inestetismo

Credits: corriere.it


Provocate da un accumulo di melanina o da una dilatazione dei vasi sanguigni nella zona del contorno occhi, le occhiaie degli uomini possono essere accentuate da fattori come stanchezza, stress o uno stile di vita scorretto. 

cliomakeup-occhiaie-uomo-3-causa-età

Credits: menchic.it

Stress e mancanza di sonno sono tra le cause più note e diffuse delle occhiaie!

La mancanza di sonno e lo stress sono da sempre tra le cause più note di occhiaie e borse sotto gli occhi. Meno nota, forse, l’importanza di avere il giusto cuscino, che può davvero fare la differenza: usarne uno troppo basso, ad esempio, non aiuta la circolazione. 

cliomakeup-occhiaie-uomo-4-mancanza-sonno

Via Pinterest

Uno dei fattori che più condiziona la comparsa degli odiosi cerchi neri attorno agli occhi è l’invecchiamento: con l’età, infatti, i tessuti e i muscoli che sostengono l’occhio e la palpebra tendono a cedere facendo risultare la zona perioculare meno tonica e distesa. 

cliomakeup-occhiaie-uomo-5-dieta

Credits: picgra.com

A questo si aggiunge un assottigliamento del tessuto cutaneo che mette in evidenza i vasi sanguigni con la conseguente comparsa di occhiaie bluastre.

cliomakeup-occhiaie-uomo-6-rimedi

Credits: @cosmopolitan

Ovviamente, anche la dieta è importante per poter migliorare il microcircolo, specialmente grazie ad alimenti ricchi di flavonoidi come more, mirtilli e lamponi. Senza dimenticare la necessità di mantenere la cute sempre idratata non solo con prodotti specifici, ma anche bevendo molto durante il giorno. Ma come togliere le occhiaie a un uomo che ne soffre? Con quali prodotti?

ELIMINARE LE OCCHIAIE UOMO CON I RIMEDI NATURALI GIUSTI

Le occhiaie uomo possono essere contrastate grazie ad alcuni semplici rimedi naturali, molto utili quando è necessario un trattamento express e non si hanno a disposizione i prodotti giusti.

cliomakeup-occhiaie-uomo-7-soluzioni-naturali

Credits: @grazia

Il più noto – nonché comodo ed efficace – è quello dei cucchiaini in freezer, che possono aiutare a restringere i vasi sanguigni e dunque sgonfiare l’occhio abbastanza velocemente. 

cliomakeup-occhiaie-uomo-8-cucchiaini-freezer

Credits: @hermanandagustina

Combinando l’effetto del freddo con l’azione decongestionante del the verde è possibile ottenere davvero degli ottimi risultati. In questo caso, però, la preparazione del necessario per eliminare le occhiaie uomo è più lunga perché le bustine di the devono rimanere in frigo qualche ora prima di poter essere applicare sugli occhi per almeno 15 minuti.

cliomakeup-occhiaie-uomo-9-the-verde

Il the verde è una bevanda estremamente idratante che può essere utile per contrastare le occhiaie! Credits: @idealo

Come per molti altri inestetismi, l’aloe è un’alleata preziosa! Il gel contenuto all’interno della foglia della pianta, infatti, è perfetto per sgonfiare la zona perioculare e donare allo sguardo una ritrovata luminosità, nonché una piacevole sensazione di freschezza. 

Ragazze e ragazzi non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo nello specifico come trattare le occhiaie maschili con i prodotti giusti e come mascherarle. Continuate a leggere il post!