TEST HUDA BEAUTY VS CATRICE

Per entrambi gli occhi abbiamo utilizzato il verde bottiglia brillante abbinato all’ombretto nero e ad un tocco oro nell’angolo interno.

cliomakeup-dupe-huda-beauty-rose-gold-remastered-catrice-orchid-dusk-11Huda Beauty Rose Gold Remastered Palette, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-dupe-huda-beauty-rose-gold-remastered-catrice-orchid-dusk-12Huda Beauty Rose Gold Remastered Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.

Con le polveri di Huda Beauty si ha una facilità di stesura maggiore rispetto agli ombretti Catrice: essendo più pigmentati si impiega meno tempo.



cliomakeup-dupe-huda-beauty-rose-gold-remastered-catrice-orchid-dusk-13Huda Beauty Rose Gold Remastered Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.

Inoltre la durata è abbastanza buona, resistono anche senza primer (cosa che non si può dire della palette Catrice). In nessun caso abbiamo riscontrato particolari problemi di fall out.

cliomakeup-dupe-huda-beauty-rose-gold-remastered-catrice-orchid-dusk-14Catrice Orchid Dusk, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-dupe-huda-beauty-rose-gold-remastered-catrice-orchid-dusk-15Catrice Orchid Dusk, fotografia realizzata con luce artificiale.

Una cosa particolare che abbiamo notato con l’ombretto nero di Catrice è che più si sfuma più tende a diventare una sorta di marrone. È quindi più difficile ottenere l’intensità desiderata.

cliomakeup-dupe-huda-beauty-rose-gold-remastered-catrice-orchid-dusk-16Catrice Orchid Dusk, fotografia realizzata con luce artificiale.

Se il vostro budget ve lo permette vi consigliamo comunque la palette di Huda Beauty ma, altrimenti, la palette Catrice è una discreta alternativa.

cliomakeup-dupe-huda-beauty-rose-gold-remastered-catrice-orchid-dusk-17Fotografia realizzata con luce artificiale.

Chi di voi è riuscito ad indovinare dove abbiamo utilizzato gli ombretti Catrice e dove quelli Huda? Scrivetecelo nei commenti!

CONCLUSIONE

cliomakeup-dupe-huda-beauty-rose-gold-remastered-catrice-orchid-dusk-18Huda Beauty, Rose Gold Remastered Palette. Prezzo: 64,90€ su Sephora.it

Huda Beauty Rose Gold Palette: 7.4 – in generale la qualità delle polveri è migliore, in particolare gli ombretti sono un po’ più pigmentati e durano più a lungo.

Catrice Orchid Dusk: 7.2 – è una valida alternativa anche se consigliamo l’utilizzo di un buon primer per ottenere una durata ad hoc e colori vibranti.

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 10 ottimo; 8 molto buono; 6 sufficiente; 4 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 

Se volte approfondire in merito alle due palette testate ecco le recensioni a loro dedicate:

1) RECENSIONE PALETTE HUDA BEAUTY ROSE GOLD REMASTERED!

2) RECENSIONE PALETTE CATRICE ORCHID DUSK!

Chi di voi ha già tra le mani una di queste due palette? Cosa ne dite del livello degli ombretti? E la selezione colori vi piace? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticatevi di darci qualche suggerimento per le prossime battaglie! Tanti saluti dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here