COME TRATTARE LE MACCHIE SULLA PELLE DA BRUFOLO?

  1. Le macchie sulla pelle da brufolo sono causate da un accumulo di melanina che scurisce l’area dove una volta compariva l’impurità. Ben diverse dalle cicatrici lasciate dall’acne, questi aloni scuri sono causati esclusivamente dall’iperpigmentazione. 
  2. Ci sono diversi rimedi naturali adatti a eliminare le macchie sulla pelle da brufolo: il limone, il bicarbonato, la rosa mosqueta e l’aloe sono ottimi per ridurre l’iperpigmentazione, ad esempio.
  3. Rigenerare la pelle è fondamentale per far sparire gli aloni scuri dal viso con dei peeling chimici a base di acidi. 
  4. L’azione esfoliante di peeling meccanici, scrub e maschere viso è un ottimo rimedio per le macchie da brufolo sulla pelle. Da non sottovalutare gli effetti benefici dell’argilla, che può prevenirne la formazione dei brufoli. 
  5. È molto utile applicare mattino e sera delle creme apposite per eliminare l’iperpigmentazione e la melanina attraverso formulazioni specifiche. L’ingrediente segreto? Lo zinco! 

cliomakeup-macchie-brufolo-pelle-1-copertina

Proprio quando crediamo che il peggio sia passato, ecco le macchie sulla pelle da brufolo a rovinare ancora una volta l’incarnato! Possono presentarsi sotto forma di un alone rossastro o marrone che non è facile da eliminare. Le macchie da brufolo sulla pelle sono segni di iperpigmentazione lasciati dall’infiammazione, anche dopo la guarigione della stessa. L’accumulo di colore è provocato dalla melanina, che si ammassa sull’area dove una volta compariva il brufolo e che rimane dopo la guarigione, lasciando appunto un alone scuro. Naturalmente, si tratta di una problematica molto diversa dalle cicatrici lasciate dall’acne, che devono essere trattate sotto la supervisione di un medico e per le quali potrebbero essere necessari interventi di medicina estetica. Allora ragazze, siete pronte a scoprire come trattare le macchie sulla pelle da brufolo con alcuni rimedi naturali e dei prodotti specifici? Continuate a leggere il post! 

COME TOGLIERE LE MACCHIE ROSSE LASCIATE DAI BRUFOLI CON DEI RIMEDI NATURALI?

Il rimedio più semplice e naturale per eliminare le macchie sulla pelle da brufolo è utilizzare il succo di limone, da applicare con un cotton fioc sulla zona.

cliomakeup-macchie-brufolo-pelle-2-lili-reinhart

Credits: @inspiringstar



Grazie all’acido contenuto, il limone può sbiancare l’area dove si è accumulata la melanina, agendo esclusivamente sullo strato più esterno dell’epidermide. Vitamina C e antiossidanti, infine, rendono questo frutto una preziosa fonte di collagene.

cliomakeup-macchie-brufolo-pelle-3-bella-thorne

Bella Thorne non ha mai fatto mistero dei suoi problemi di acne. Credits: @vanityfair

Anche il bicarbonato di sodio ha un “effetto candeggina” sulle macchie rosse: sarà sufficiente creare una pasta con un cucchiaio di bicarbonato e dell’acqua, che formerà una crosta sulla pelle e, con il tempo, la farà tornare splendente. 

cliomakeup-macchie-brufolo-pelle-4-macchie-rosse

Credits: @glamour

La consistenza granulosa del bicarbonato è perfetta anche per esfoliare delicatamente l’area e aiutare la rigenerazione cellulare. 

cliomakeup-macchie-brufolo-pelle-5-bicarbonato

Credits: @cinematographe

Grazie alla ricchezza di acidi grassi essenziali (omega 6, acido linoleico, omega 3), l’olio di rosa mosqueta aiuta a migliorare la pigmentazione della pelle, oltre alla consistenza e al tono. Antiossidanti e vitamine, invece, la proteggono dalle aggressioni esterne.

cliomakeup-macchie-brufolo-pelle-6-rosa-mosqueta

Credits: @cosmopolitan

Per favorire la rigenerazione cellulare, l’aloe è perfetta! Basta realizzare degli impacchi sulle aree interessate con il gel estratto dalle foglie per vedere le macchie da brufolo sparire gradualmente dalla pelle.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo tutti i prodotti beauty per eliminare le macchie sulla pelle da brufolo. Continuate a leggere il post!  

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here