Ci sono brand professionali ormai amati anche dagli appassionati di makeup e, ad esempio, scegliere i migliori prodotti Mac Cosmetics non è sempre facile. È un brand davvero molto apprezzato che, però, propone tantissimi prodotti ed il prezzo non è poi così economico. Bisogna quindi comprare in maniera intelligente!

Ecco quindi che abbiamo pensato per voi ad una guida ai migliori prodotti Mac, quelli da provare o da riscoprire nel proprio beauty. Rossetti, fondotinta, prodotti per la base, illuminanti e tanto altro makeup di cui fare scorta in tutta tranquillità, non ve ne pentirete! Se volete scoprire cosa abbiamo selezionato, continuate a leggere il post!

cliomakeup-migliori-prodotti-mac-1-copertina

MIGLIORI PRODOTTI MAC TRA I PRODOTTI PIÙ AMATI CI SONO I ROSSETTI MAC

Quando si parla di migliori prodotti Mac non si possono non citare loro, i Re indiscussi del brand, i rossetti. Iconici già a partire dal pack, dalla forma a proiettile, sono davvero tra i rossetti più amati e sono uno dei primi acquisti di ogni beauty addicted che prova il brand per la prima volta.

cliomakeup-migliori-prodotti-mac-2-rossettiCredits: @maccosmeticscorea

Ce ne sono davvero tanti di famosi e ne abbiamo scelti tre: Ruby Woo, Velvet Teddy e Diva. Il re incontrastato dei rossetti Mac, da avere anche da collezione, è l’inimitabile Ruby Woo, il rosso che ha reso famoso il brand in tutto il mondo, dal colore pieno, in base blu.



cliomakeup-migliori-prodotti-mac-3-rubywooCredits: @dasha_makeup_

Velvet Teddy è invece un rossetto nude molto amato, sempre dalla formula matte extra opaca. È perfetto su ogni incarnato, scalda leggemente le labbra su un tono di pelle chiaro, è un nude perfetto per i toni medi e nude più chiaro su pelle scura.

cliomakeup-migliori-prodotti-mac-4-velvetteddyCredits: @awkwardenrica

Un altro grande amato, specie nella stagione autunnale e invernale, è il rossetto Mac Diva, un rosso bordeaux scuro ed intenso, che ricorda il colore del vino e riempie le labbra di una tonalità adatta sia a pelle scura che chiara, per creare un forte contrasto.

cliomakeup-migliori-prodotti-mac-5-divaCredits: @macsanemkaraarslanoglu

FONDOTINTA MAC: I DUE BEST SELLER DA AVERE NEL BEAUTY

Un altro prodotto iconico del brand sono i fondotinta. Amatissimi dai beauty lovers e dal grande pubblico, sono diventati famosi perché ogni tipologia racchiude qualsiasi tipo di tonalità di carnagione, dalla più chiara alla più scura. Mac è una delle poche case  cosmetiche che prevede una così ampia selezione di colori.

cliomakeup-migliori-prodotti-mac-6-studio-fix-fluidCredits: @maccosmeticsmiddleeast

Uno dei fondotinta più amati è sicuramente lo Studio Fix Fluid, dall’effetto matte e coprenza modulabile e stratificabile, in base alle esigenze. Long lasting, è adatto anche a pelle mista o tendente a lucidarsi perché tiene a bada l’oleosità della pelle. È presente in tantissime tonalità e non è quindi difficile trovare il proprio match perfetto.

cliomakeup-migliori-prodotti-mac-7-studio-fixCredits: @maccosmeticstaiwan

Tra i migliori prodotti Mac c’è anche il famosissimo Face & Body, un fondotinta leggerissimo ma modulabile, che permette una coprenza da bassa a media. Nasce come fondotinta per uniformare la pelle del corpo, scurendo leggermente le gambe o andando a mimetizzare qualche discromia. Oggi è molto amato sia dai makeup artist, che spesso lo usano anche come primer, o come base waterproof leggera che lasci traspirare la naturalezza della pelle.

cliomakeup-migliori-prodotti-mac-8-facebodyMac Cosmetics, Studio Face & Body. Prezzo: 32,45€ su lookfantastic.it
Credits: @cherwebbmakeup

LO SPRAY FISSANTE PER ECCELLENZA: TRAI MIGLIORI PRODOTTI MAC C’È ANCHE IL FIX+

Possiamo dire che gli spray fissanti sono diventati famosi proprio grazie al Prep + Prime Fix+ di Mac, un prodotto multiuso perfetto per rinfrescare e fissare il makeup durante la giornata.

Provatelo tra uno strato e l’altro del makeup, per fissarlo al meglio ed eliminare l’effetto polveroso alla fine

Si può usare anche prima del makeup, come un primer spray tonificante, o per bagnare i pennelli per utilizzare ombretti metallici.

cliomakeup-migliori-prodotti-mac-9-fix+Mac Cosmetics, Prep + Prime Fix+ Spray Goldlite. Prezzo: 24,45€ su lookfantastic.it
Credits: @caake.face

Ormai ne esistono di ogni tipologia: mattificanti, illuminanti, con glitter, al profumo di pesca o aroma tropicale: ne producono di nuovi con ogni collezione di makeup. Il classico rimane però il più acquistato, insieme alla versione Fix+ Shimmer (Pink o Gold) per illuminare viso e corpo con pagliuzze riflettenti.

Questi sono i must have Mac più conosciuti, pronti a scoprire quali sono gli altri prodotti che abbiamo pensato per voi? Girate pagina per scoprirli!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here