Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Per queste prime foto, vi mostriamo il viso al naturale, senza alcun tipo di prodotto applicato precedentemente.

cliomakeup-recensione-primer-viso-fenty-beauty-pro-filt'r-mini-instant-retouch-primer-8Viso al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-primer-viso-fenty-beauty-pro-filt'r-mini-instant-retouch-primer-9Viso al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Grazie al confronto tra il “prima” e il “dopo” potete capire meglio il finish sulla pelle del Pro Filt’r Mini Instant Retouch Primer come anche il livello d’idratazione.

cliomakeup-recensione-primer-viso-fenty-beauty-pro-filt'r-mini-instant-retouch-primer-10Fenty Beauty Pro Filt’r Mini Instant Retouch Primer in Soft Matte a sx, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-primer-viso-fenty-beauty-pro-filt'r-mini-instant-retouch-primer-11Fenty Beauty Pro Filt’r Mini Instant Retouch Primer in Soft Matte a sx, fotografia realizzata con luce artificiale.

Abbiamo applicato il prodotto solo sulla parte sinistra del viso e, in seguito, abbiamo ultimato la base con il fondotinta. Il primer viene erogato tramite una pompetta, risulta facile da stendere e sfumare. La texture è leggera e si asciuga molto velocemente.

cliomakeup-recensione-primer-viso-fenty-beauty-pro-filt'r-mini-instant-retouch-primer-12Fenty Beauty Pro Filt’r Mini Instant Retouch Primer in Soft Matte a sx, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-primer-viso-fenty-beauty-pro-filt'r-mini-instant-retouch-primer-13Fenty Beauty Pro Filt’r Mini Instant Retouch Primer in Soft Matte a sx, fotografia realizzata con luce artificiale.

Non abbiamo notato molta differenza tra un lato del viso e l’altro: i pori non risultano minimizzati e la grana della pelle è ancora ben visibile. 

cliomakeup-recensione-primer-viso-fenty-beauty-pro-filt'r-mini-instant-retouch-primer-14Base viso con fondotinta e cipria, dopo qualche ora, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-primer-viso-fenty-beauty-pro-filt'r-mini-instant-retouch-primer-15Fenty Beauty Pro Filt’r Mini Instant Retouch Primer in Soft Matte, dopo qualche ora, fotografia realizzata con luce artificiale.

Inoltre, non riteniamo che tenga a bada l’oleosità della pelle: dopo qualche ora dall’applicazione la parte sinistra del viso risultava lucida esattamente come l’altro lato.

TIPS & TRICKS

Come scegliere il primer in base alla propria tipologia di pelle? In commercio ne esistono veramente tantissimi! In primo luogo, analizzate la vostra pelle e comprendetene le necessità: per questo motivo è importante non solo leggere attentamente l’uso specifico del prodotto, ma anche il suo INCI e gli ingredienti che contiene! Le pelli grasse e miste dovrebbero privilegiare un primer opacizzante effetto matt che uniformano l’incarnato e regalano un bell’effetto “pelle di porcellana”.

Se, invece, avete una pelle secca e sensibile, privilegiate primer idratanti che uniformino al meglio il vostro incarnato rendendolo uniforme e pronto a ricevere il fondotinta. Colorito spento? Scegliete un’alternativa illuminante: esistono prodotti perlati che fanno risplendere la pelle in modo uniforme, altri più satinati che invece creano magnifici punti luce. Se siete interessate all’argomento primer con e senza siliconi, vi lasciamo l’articolo del blog dedicato!

Hey, non abbiamo ancora finito: passate subito alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali!

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Durata
5
Finish
6
Facilità d’applicazione
8
Packaging
7
Fedele alle promesse
5
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteShampoo al mare 🌊 Quale scegliere in base al tipo di capelli?
Prossimo PostRecensione Matite Sopracciglia Kiko Beyond Limits Eyebrow Pencil Duo

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here