BIOTHERM PROTEGGE IL MARE DAL 2012 CON CREME SOLARI NON INQUINANTI

In quanto partner di Mission Blue dal 2012, la linea di Biotherm Water Lovers sta contribuendo alla protezione di 17 milioni di km2 di oceano. Da ben sette anni, infatti, il brand ha cercato di minimizzare il proprio impatto ambientale.

cliomakeup-solari-bio-9-waterlover

Credits: @positiveluxury

La formula idratante e waterproof del nuovo spray solare con SPF 30 non è certo una novità per la linea Waterlovers del brand che rispetta l’ambiente acquatico grazie a una formula biodegradabile al 99%: in questo modo, eventuali sprechi di prodotto – basta una folata di vento perché la crema spruzzata finisca sulla spiaggia – non sono dannosi per l’ambiente. 

cliomakeup-solari-bio-10-biotherm

Biotherm, Waterlovers Sun Mist SPF 30. Prezzo: 16,50 € su sephora.it



lo spray non solo è protettivo e idratante, ma essendo waterproof aiuta a preservare la biodiversità acquatica!

La novità 2019 è Waterlovers Sun Mist SPF 30, che aggiunge una novità alla formula: la resistenza in acqua certificata dal Nordic Swan Ecolabel. Essendo waterproof, lo spray protettivo e idratante non si scioglie facilmente nell’acqua, aiutando così a preservare la biodiversità acquatica, pur mantenendo una texture super idratante e facilissima da spalmare sul corpo.  

cliomakeup-solari-bio-11-sun-mist

Credits: @biotherm

SOLARI BIOLOGICI: MYKAI È LA LINEA CHE PROTEGGE L’ECOSISTEMA MARINO GRAZIE A FILTRI DI NUOVA GENERAZIONE

Nato dall’alleanza tra Unilever e Bio-on, MyKai è un nuovo brand che unisce l’amore per l’Oceano alla necessità di proteggere adeguatamente la pelle dal sole. 

cliomakeup-solari-bio-12-mykai

Credits: @leshoppingnews

Non si parla esclusivamente dell’eliminazione totale delle microplastiche nella formulazione, ma soprattutto dell’utilizzo di un sistema filtrante Ocean Friendly, che rende questi solari bio, green e naturali.

cliomakeup-solari-bio-13-ludo-sauer

Credits: @ludosauer

I filtri protettivi utilizzati, infatti, sono minerali al 100%, pur conservando un SPF booster molto potente. La ricerca Bio-on nell’ambito dei biopolimeri ha reso possibile la riduzione della quantità di filtri utilizzati. Il biopolimero, in questo caso, è completamente bio-based, naturale, biodegradabile in acqua e, soprattutto, biocompatibile. 

cliomakeup-solari-bio-14-latte-solare

Credits: @mykai_skincare

Non a caso, questa linea di solari è certificata Cosmos e Natrue, che attestano che gli ingredienti siano di origine assolutamente naturale e organica – provenienti da agricoltura biologica – e che siano sicuri per la pelle e l’ambiente. 

cliomakeup-solari-bio-15-novità-biopolimero

MyKai, Latte solare SPF 50. Prezzo: 29 € su amazon.it
Credits: @mykai_skincare 

Perfetto sia sul viso che sul corpo, il latte solare MyKai offre una protezione bassa, media e alta, adatta a qualsiasi tipo di pelle anche grazie alla texture che si assorbe velocemente e alla fragranza leggera. 

cliomakeup-solari-bio-16-prendere-sole

Credits: @iodonna

Bellezze, se siete interessate a scoprire tutto in materia di solari, non perdetevi questi post!

1) MIGLIORI SOLARI ACCELERATORI D’ABBRONZATURA. PER UNA TINTARELLA RAPIDA E INTENSA! 

2) CREME SOLARI PER BAMBINI E NEONATI. LE MIGLIORI PER IL 2019! 

3) CAPELLI AL MARE. LA SALSEDINE FA DAVVERO MALE? I RIMEDI PER CHIOME PERFETTE!

cliomakeup-solari-bio-17-gif-finale

Bellezze, per questo post è tutto! La mia è una piccola selezione di prodotti che possono proteggere la vostra pelle e il mare, voi ne apprezzate altri? Conoscevate i problemi che i filtri solari possono creare ai coralli? Sceglierete dei prodotti green per le vostre vacanze? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here