SOMATOLINE ANTICELLULITE: FUNZIONA VERAMENTE?

  1. Il prodotto più innovativo per la cura della cellulite è la crema Somatoline in bustine oppure il flacone multidose con dosatore, entrambi presidi medici.
  2. Gli ingredienti attivi sono la levotiroxina e l’escina.
  3. Nonostante i dubbi iniziali, sembra che levotiroxina contenuta nella Somatoline non influenzi gli ormoni tiroidei sierici.
  4. È importante essere costanti con l’applicazione della Somatoline, ma al tempo stesso, bisogna attenersi alle quantità indicate.
  5. C’è chi si è trovato bene con questo prodotto e chi invece non ha notato grandi miglioramenti. Sicuramente è importante seguire una dieta equilibrata e fare attività fisica.

cliomakeup-somatoline-anticellulite-funziona-1-copertina

Somatoline è decisamente l’azienda con i prodotti anticellulite più famosi, ma… funzionano? Sicuramente i prodotti Somatoline hanno un prezzo abbastanza alto, quindi prima di fare questo investimento è giusto sapere se funzionano o meno. L’altro dubbio a riguardo è: dal momento che contengono levotiroxina, possono davvero causare scompensi agli ormoni tiroidei? Se volete saperne di più, dovete solo andare avanti a leggere!

SOMATOLINE ANTICELLULITE: COS’È REALMENTE LA CELLULITE?

La cellulite è uno degli inestetismi più frequenti nelle donne in età fertile. Si caratterizza per l’antiestetica pelle a buccia d’arancia e può rappresentare motivo di disagio o imbarazzo per le donne.

cliomakeup-somatoline-anticellulite-funziona-2-costume-pantaloncinoE cerchiamo tutti i modi possibili per nascondere la maledetta cellulite!
Credits: @asbsistemi.it

Quando il tessuto adiposo si accumula in modo eccessivo nello strato sottocutaneo e intrappola acqua, si forma quella che volgarmente viene chiamata cellulite. Il meccanismo di formazione è legato ad un’alterazione del microcircolo, che tende a creare dei setti fibrosi che intrappolano il tessuto adiposo e l’acqua.



cliomakeup-somatoline-anticellulite-funziona-3-cos'è-celluliteLa differenza tra pelle normale e pelle con cellulite. Credits: @projectinvictus.it

I PRODOTTI DELLA LINEA ANTICELLULITE PROPOSTI DA SOMATOLINE COSMETIC

Somatoline Cosmetic porta il suo primo prodotto nelle farmacie italiane nel 1973: il Somatoline Cosmetic Pancia e Fianchi.

cliomakeup-somatoline-anticellulite-funziona-4-somatoline-pancia-e-fianchiCredits: @somatolinecosmetic.it

Da qui inizia la produzione di creme anticellulite, snellenti, anti-age… ma oggi ci concentriamo sui prodotti anticellulite di questa marca.

SOMATOLINE RIENTRA NELLA CATEGORIA DEI FARMACI, NON DEI COSMETICI!

In commercio si trovano: Somatoline in bustine oppure il flacone multidose con dosatore. Entrambi sono medicinali vendibili senza obbligo di ricetta.

cliomakeup-somatoline-anticellulite-funziona-5Credits: @somatoline.it

GLI INGREDIENTI ATTIVI DI SOMATOLINE ANTICELLULITE

Gli ingredienti attivi di Somatoline anticellulite sono la levotiroxina e l’escina. La levotiroxina viene generalmente somministrata come farmaco in chi soffre di ipotiroidismo.

cliomakeup-somatoline-anticellulite-funziona-6-taking-pills.jpgInvece l’escina è un composto vegetale in grado di aumentare la resistenza e diminuire la permeabilità dei capillari (azione anti-edema).

Quindi Somatoline funziona oppure no? Può influenzare l’assetto degli ormoni tiroidei? Come bisogna utilizzarla? Girate a pagina 2 se siete curiose delle risposte!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here