CON LO SMOKEY EYES SI VA SEMPRE SUL SICURO: PER L’ESTATE POTETE OPTARE PER UNA VERSIONE COLORATA

Per il trucco cerimonia lo smokey eyes è sempre un grande classico con cui, si sa, non si sbaglia mai! Per le cerimonie di giorno o, in linea generale, se preferite utilizzare ombretti colorati al posto delle nuance classiche come il nero, il grigio e il marrone, vi basterà dare libero sfogo alla vostra fantasia.

Cliomakeup-trucco-cerimonia-10-smokey-colorato-georgieeisdell

Credits: @georgieeisdell

SFUMATE SEMPRE GLI OMBRETTI CON MOLTA CURA

Potete per esempio scegliere di creare un smokey eyes colorato abbinandolo alla tonalità del vostro outfit. In alternativa, un’opzione che trovo sempre molto valida è quella di abbinare gli ombretti al colore dei vostri occhi.

Cliomakeup-trucco-cerimonia-14-smokey-verde

Credits: @hungvanngo


Cliomakeup-trucco-cerimonia-11-smokey-oro

Credits: @d.aleksandria

Con gli occhi azzurri e blu sono perfette tutte le tonalità calde, in particolare le sfumature aranciate e quelle dell’oro e del bronzo. Per far risaltare gli occhi verdi invece optate per le nuance viola e anche per tutte le colorazioni che al loro interno contengono una punta di rosso come i rosa e il rosso stesso: in questo modo le vostre iridi saranno più verdi che mai!

Cliomakeup-trucco-cerimonia-14-smokey-colorato

Credits: @piminova_valery 

Come vi ho già spiegato in passato, le ragazze con gli occhi castani sono le più fortunate: il marrone si abbina a qualsiasi colore poiché non va a “competere” con gli altri toni!

Cliomakeup-trucco-cerimonia-12-smokey-blu

Credits: @piminova_valery

PER UN TRUCCO CERIMONIA DA SERA I MAKE-UP SULLE TONALITÀ DELL’ORO O DELL’ARGENTO SONO MOLTO LUMINOSI E GLAMOUR

Un tipo di make-up luminoso con cui lascerete tutti a bocca aperta, adatto in particolar modo agli eventi serali, è quello realizzato con ombretti dalle tonalità dell’oro o dell’argento.

Cliomakeup-trucco-cerimonia-15-trucco-argento-chiaro

Credits: @hungvanngo

Se i vostri colori sono principalmente caldi e il vostro sottotono giallo, gli ombretti dalle nuance dell’oro sono quelli che fanno per voi. Se invece i vostri colori sono freddi e il sottotono rosato, meglio preferire le sfumature lunari dell’argento. Lasciatevi comunque sempre guidare dai vostri gusti e dalle vostre preferenze: nel mondo del make-up l’importante è stare bene con sè stesse!

Cliomakeup-trucco-cerimonia-16-trucco-oro

Credits: @makelaisaup

Cliomakeup-trucco-cerimonia-18-smokey-argento

Credits: @piminova_valery

In questo caso quindi potete creare uno smokey eyes sensuale e chic, optare per un cat eye o semplicemente applicare un eyeliner oro oppure argento: il risultato sarà comunque luminoso, brillante e glamour!

Cliomakeup-trucco-cerimonia-17-smokey-oro

Credits: @natascha.lindemann

Ragazze, se siete curiose di scoprire altre idee a tema make-up non potete perdervi questi post:

1) TRUCCO DA TUTTI I GIORNI: LE IDEE MAKEUP PASSEPARTOUT!

2) COME TRUCCARE IL VISO ABBRONZATO: TIPS PER ADATTARE IL MAKEUP ALLA TINTARELLA!

3) ERRORI TRUCCO CHE INVECCHIA: 6 CONSIGLI PER UN MAKEUP TOP!

Cliomakeup-trucco-cerimonia-19-finale

Via Giphy

Bellezze, spero che questo post sul trucco cerimonia vi possa essere d’aiuto. Ora, come sempre, vi lascio la parola! Quante di voi parteciperanno a una, o più cerimonie, nei prossimi mesi? Avete già scelto l’outfit? Solitamente abbinate il make-up al vestito? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here