È CONSIGLIABILE REALIZZARE UN TRUCCO OCCHI AZZURRI PER L’ESTATE CON I COLORI ANALOGHI? IL SEGRETO STA NEL GIOCARE CON I CONTRASTI

Chi tra voi ha gli occhi azzurri avrà probabilmente iniziato ad approcciarsi con il mondo del make-up con matite e ombretti blu, cercando di creare look dai toni cerulei in armonia con il colore naturale delle iridi.

ClioMakeUp-trucco-occhi-azzurri-estate-7-patrickta-trucco-blu

Credits: @patrickta

Questo tipo di trucco occhi azzurri è favoloso abbinato ai capelli rossi o biondi

Il rischio però è quello di realizzare trucchi troppo omogenei e con poco contrasto, non adatti a far risaltare il colore degli occhi stessi. Il segreto sta quindi nell’evitare le nuance troppo analoghe, tono su tono, prediligendo quelle a contrasto come le varie sfumature del blu e dell’azzurro più intenso. Sono ottime anche le tonalità del verde, sia chiaro sia scuro.

Naturalmente bellezze, queste non sono “regole ferree”, ma solo indicazioni per aiutarvi a valorizzare al meglio il vostro sguardo! Siete libere di scegliere le tonalità che preferite e che vi trasmettono una sensazione di comfort, piacere e sicurezza.

ClioMakeUp-trucco-occhi-azzurri-estate-5-basic-gaia-trucco-blu

Credits: @basic_gaia


ClioMakeUp-trucco-occhi-azzurri-estate-11-trucco-blu-scuro

Credits: @makelaisaup

PER LE CALDE SERE D’ESTATE IL NERO È IL COLORE IDEALE PER CREARE LOOK SENSUALI E INDIMENTICABILI

Come truccare gli occhi azzurri in estate per una serata o un evento speciale? Il vostro miglior alleato è sicuramente il colore nero, declinato in ombretti, in matite e negli eyeliner!

ClioMakeUp-trucco-occhi-azzurri-estate-17-eyeliner-deeplove-clio

Con il mio nuovissimo eyeliner DeepLove ClioMakeUp potete modulare la linea a vostro piacimento!

ClioMakeUp-trucco-occhi-azzurri-estate-1-chiara-ferragni-trucco-nero

Credits: @chiaraferragni

Il nero, per contrasto, ha la grande qualità di far risaltare al massimo il colore azzurro delle iridi, in particolar modo con gli occhi molto chiari. Potete optare per un classico smokey eyes nero, con il quale non si sbaglia mai, da creare con ombretti opachi o shimmer a seconda dei vostri gusti e dell’occasione in cui sfoggerete il look. Se volete ottenere una sguardo ancora più sensuale optate per un cat eye da realizzare con gli ombretti o con un eyeliner nero pieno e intenso.

ClioMakeUp-trucco-occhi-azzurri-estate-15-smokey-eyes

Credits: @sophiet

Per un trucco occhi azzurri semplice, adatto per esempio, per il giorno, potete contornare gli occhi lungo le rime ciliari inferiori e superiori con una matita nera, sfumandola delicatamente per ottenere un risultato soft e chic: completate poi il look con abbondante mascara!

ClioMakeUp-trucco-occhi-azzurri-estate-4-paola-turani-trucco-nero

Credits: @paolaturani

Ragazze, se siete interessate ad altre idee per i vostri make-up estivi non potete perdervi questi post:

1) TRUCCO DA TUTTI I GIORNI: LE IDEE MAKEUP PASSEPARTOUT!

2) COME TRUCCARE IL VISO ABBRONZATO: TIPS PER ADATTARE IL MAKEUP ALLA TINTARELLA!

3) EYELINER PRIMAVERA ESTATE 2019: TUTTE LE TENDENZE DA NON PERDERE!

ClioMakeUp-trucco-occhi-azzurri-estate-16-finale

Via Giphy

Bellezze, spero che questo post con tante idee sul trucco occhi azzurri per l’estate vi possa essere utile! Ora, come sempre, vi lascio la parola. Quante di voi hanno gli occhi azzurri? Quale tipo di make-up realizzate durante il periodo estivo? Vi piace sperimentare o preferite rimanere sui grandi classici? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here