#4 LE ISOLE: METE PERFETTE PER LE VACANZE DA SINGLE

Se, da single, avete voglia di camminare, godervi il relax lontano dal caos della città, farvi cullare dal suono delle onde e non rinunciare a feste e aperitivi sulla spiaggia, un’isola è sicuramente la meta perfetta. Ricordatevi che l’essere single non impone la vacanza in solitaria alla ricerca di amicizie, ma potreste partire anche con un’amica alla volta di un’isola del Mediterraneo.

vacane per single: le isole sono una meta perfetta

Credits: @guidemarcopolo.it



Tra Sicilia, Sardegna ed Elba per restare in Italia, Spagna, Grecia e Croazia per espatriare, avete l’imbarazzo della scelta! Un’idea potrebbe essere combinare un’isola movimentata, caotica e festaiola, a un paradiso di relax e tranquillità, per riprendersi dalla festa selvaggia.

#5 SINGLE E AMICHE: PROVATE LA VACANZA MUSICALE

Come dicevamo, essere single non significa fare necessariamente vacanze da soli alla ricerca di altri single. Anzi, i viaggi sono l’occasione per stare insieme a quelle amiche che non si riesce a frequentare abbastanza durante l’anno a causa del lavoro o di distanze geografiche.

Le vacanze sono la scusa migliore per ritrovarsi e divertirsi tutte insieme, magari anche andando a qualche bel festival musicale! La musica, si sa, unisce i popoli e fa bene al cuore… quindi, durante l’estate, scegliete tra i tantissimi concerti e festival in giro per l’Europa e andate a cantare e ballare sulle note della musica che preferite, conoscendo anche altre persone oltre alle vostre amiche.

vacanze per single: i festival da non perdere se si viaggia da soli

Credits: @radyobilkent.com

Potreste per esempio andare al Sziget Festival a Budapest, che si tiene ad agosto su un’isoletta del Danubio e che raduna ogni anno oltre 100 nazionalità. Si tratta di un bellissimo e pacifico raduno di culture diverse, unite dalla passione per la musica e dalla voglia di condividere il divertimento in libertà.

Credits: @rockenseine.com

Siete più da musica rock? Allora potete partire alla volta del Rock en Seine, che si tiene a Parigi a fine agosto! Se preferite la musica elettronica, invece, la vostra tappa potrebbe essere Mysteryland nei Paesi Bassi. Di festival dove andare a divertirsi con le amiche e dove conoscere tante persone nuove, ce ne sono tantissimi. Fate una ricerca e scegliete quello che è più nelle vostre corde.

#6 VACANZA PER SINGLE CON FIGLI: TIPS E DOVE ANDARE

Ci sono tante opzioni di viaggio per famiglie, per coppie e abbiamo visto anche per single. Ma per genitori single? Ci sono pacchetti e idee anche per loro! Gestire i bimbi in solitaria è infatti più difficile e quando si sceglie la destinazione delle vacanze, si prendono in considerazione (molto più che in una vacanza con entrambi i genitori) l’età e le esigenze dei figli.vacanze per single: genitori single in campeggio con i figli

Via Pinterest

PER I GENITORI SINGLE SERVONO STRUTTURE ATTREZZATE E TANTE ATTIVITà DA POTER FARE INSIEME AI FIGLI

Infatti, con i bimbi molto piccoli, saranno necessarie strutture attrezzate, mentre con bimbi un po’ più grandi, serviranno attività per intrattenerli e per divertirsi insieme a loro. Ecco allora che si possono organizzare esperienze avventurose, che i bambini potranno raccontare al rientro a scuola. Potreste optare per le Dolomiti, belle in ogni stagione e che offrono tantissime opportunità di divertimento per ogni età. Un’altra soluzione potrebbe essere l’intramontabile campeggio o, budget permettendo, un viaggio in camper. Il sapore d’avventura è assicurato!

vacanze per single: idee per genitori single

Credits: guide-online.it

Un’altra alternativa può essere quella di organizzare la vacanza insieme ad altri amici single con figli, in modo da regalarsi un viaggio in compagnia in cui tutti possano divertirsi. Oppure si potrebbe prendere parte a viaggi organizzati come quelli proposti da Viaggi Avventure Nel Mondo, che prevedono formule anche per bambini, i quali avrebbero l’opportunità di fare una vacanza ricercata insieme ad altri bambini, magari coetanei.

Ragazze, se vi abbiamo fatto venire voglia di partire da sole, che siate single o no, date un’occhiata agli alberghi che abbiamo selezionato per voi in alcuni luoghi citati nel post:

1) A Budapest, il Budapest Marriott Hotel

2) A Mykonos, il Tharroe of Mykonos

3) Sulle Dolomiti, il Sporthotel Tyrol Dolomites

vacanze per single

Credits: @urlaubspiraten via Instagram

Ragazze, che siate single, in coppia o con le amiche, eccovi altre idee di viaggio per quest’estate:

1) VIAGGIO A PARIGI: CONSIGLI PER ORGANIZZARE UN VIAGGIO LOW BUDGET

2) VIAGGIO AD AMSTERDAM: TANTE IDEE PER VISITARE LA CAPITALE OLANDESE

3) VIAGGIO A LONDRA: 5 COSE DA FARE OLTRE LE TAPPE MUST DO

Ragazze, avevate già sentito parlare delle vacanze per single? C’è qualcuna di voi che ha provato questi pacchetti organizzati per chi non è in coppia? Se non li avete provati, ci andreste? Se siete mamme single, come organizzate le vacanze con i vostri figli? Raccontateci tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here