ACCONCIATURE CON BOXER BRAIDS PER UNA NUCA AL FRESCO

Se l’idea di avere la nuca coperta da capelli non vi piace affatto e non sopportate per nulla il caldo, ma siete stufe di code e chignon, potete optare per delle bellissime boxer braids! Possono essere francesi, olandesi, classiche, ma il risultato sarà sempre un look freschissimo, sbarazzino e diverso dal solito.

A seconda della lunghezza dei vostri capelli, potete poi scegliere se intrecciare tutta la lunghezza oppure solo la parte alta, attaccata alla testa, lasciando le lunghezze libere, chiudendo l’acconciatura con due codini. Insomma, sbizzarritevi!



HALF UP HALF DOWN CON TRECCIA PER CHI VUOLE I CAPELLI SCIOLTI

Ci sono ragazze che, nonostante il gran caldo, anche in spiaggia preferiscono tenere i capelli sciolti, senza avere il fastidio di ciocche che con il vento e l’acqua, vengono davanti al viso. Per queste fanciulle, la soluzione è un’acconciatura half up half down con treccia. Ossia, un’acconciatura “metà su e metà giù” in cui la treccia viene fatta sulla parte superiore della testa, lasciando sciolti i capelli nella parte inferiore.

acconciature con trecce: mezza treccia - semiraccolto

IL SEMIRACCOLTO CON LA TRECCIA è FRESCO E CHIC

Come per le trecce laterali, anche il semiraccolto con la treccia può essere fatto con la tipologia di intreccio che vi piace di più. A noi piace molto sia con la treccia classica che con quella olandese o a spina di pesce e, in tutti i casi, con un look un po’ messy boho chic, che ci sembra perfetto per il mare.

acconciature con trecce: semiraccolto con mezza treccia a spina di pesce

Qualsiasi stile di treccia sceglierete, il risultato sarà in ogni caso carinissimo! Le ciocche saranno ordinate e non daranno fastidio al viso, la treccia decorerà la testa e il volume di capelli che si appoggiano su nuca e spalle sarà più leggero. Questo permetterà di sentirsi più fresche senza rinunciare ad avere i capelli sciolti. Se vi piace, potete anche decorare la treccia con un bel foulard, creando un look che a nostro avviso fa molto estate!

South Beach, Foulard rosa plissé con motivo marinaro a losanghe.
Prezzo scontato: 12,49€ su asos.com

TRECCIA A CASCATA: TRA LE ACCONCIATURE CON TRECCE INTRAMONTABILI

Dallo stile boho chic, la treccia a cascata continua a piacere ed è molto pratica da sfoggiare al mare, soprattutto per tenere in ordine i capelli senza rinunciare ad avere le lunghezze in libertà. Si tratta di un semiraccolto, adatto anche a cerimonie ed occasioni, oltre che alla spiaggia, e che può essere fatto anche su lunghezze medie e caschetti. Questa acconciatura con trecce non va a coinvolgere le lunghezze, ma viene fatta con la chioma laterale e diagonalmente.

acconciature con trecce:: treccia a cascata. Pettinatura semi raccolto

È anche molto pratica e molto semplice da fare; basta prendere una ciocca di capelli all’altezza della tempia e dividerla in tre parti uguali. Quindi si intrecciano queste tre piccole ciocche come per effettuare la treccia classica. A questo punto, una volta terminata la ciocca del primo incrocio, si sostituisce la ciocca più in basso con una nuova, continuando a intrecciare in modo diagonale e finché non si arriva all’altra parte della testa, sopra l’altro orecchio.

le acconciature con trecce a cascata sono bellissime anche su caschetti e capelli di lunghezza media

Questa acconciatura con trecce è poi adatta a tutti i tipi di capelli, sia liscissimi che mossi o ricci. Il risultato è un look ordinato, chic e se volete anche perfetto per un cocktail sulla spiaggia. Insomma, da provare!

Infine, ragazze, l’ultimo plus delle trecce è che sono perfette per ottenere un naturale e d’effetto beach waves! Se avete un aperitivo o una serata subito dopo la spiaggia, non vi resta che sciogliere la treccia et voilà, avrete il look perfetto!

acconciature con trecce per ottenere beach waves perfette

Ragazze, questo post dedicato alle più belle acconciature con trecce da sfoggiare al mare, termina qui. Se le trecce non fanno per voi, eccovi altri consigli di pettinature anticaldo:

1) ACCONCIATURE ANTI CALDO: 5 IDEE PER TUTTE LE LUNGHEZZE DI CAPELLI

2) 6 ACCONCIATURE ESTIVE PER CAPELLI LUNGHI PER DIRE STOP ALL’AFA

3) SOS AFA E SUDORE: 20 ACCONCIATURE DA PROVARE SUBITO!

acconciature con trecce: la treccia classica è semplice ed efficace per la spiaggia

Ragazze, vi piacciono le trecce? Se sì, quali fate più spesso e quali sono quelle che sfoggiate al mare? Se invece le trecce non vi fanno impazzire, quali acconciature siete solite fare in spiaggia? Raccontateci tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here