#6 DOPO L’ADDIO DI MARISSA COOPER, LA SERIE TV THE O.C. NON HA PIÙ AVUTO LO STESSO SUCCESSO

Per molti fan uno dei addii più difficili dei personaggi delle serie tv è stato quello di Marissa Cooper, una delle protagoniste di The O.C., causato da un grave incidente stradale. È finita così la terza stagione del fortunato Teen Drama che narrava le vicende di quattro ragazzi di Orange Country.

Cliomakeup-addii-personaggi-serie tv-12-marissa-cooper

Dopo l’addio di Marissa ci fu anche una quarta stagione che però ebbe decisamente meno successo se comparata a quelle precedenti. Per anni si è pensato che l’abbandono della serie di Marissa sia stata una decisione dell’attrice Mischa Barton: in realtà a scegliere la sorte dell’amata Copper è stato il creatore Josh Schwartz.

Cliomakeup-addii-personaggi-serie tv-13-the-oc

#7 GLI ADDII DI GAME OF THRONES SONO STATI MOLTI E DOLOROSI, MA UNO LO È STATO PIÙ DI TUTTI

Quando si inizia a vedere una serie tv come Game of Thrones bisogna seguire una sola regola: non affezionarsi troppo ai personaggi. Di addii strazianti, e spesso improvvisi, ne Il Trono di Spade ce ne sono stati molti, ma forse uno dei più drammatici e sentiti dal pubblico è stato quello di Eddard “Ned” Stark, voluto da Re Joffrey, davanti agli occhi delle figlie e dei sudditi di Approdo del Re.



Cliomakeup-addii-personaggi-serie-tv-14-eddard-ned-stark

La fine del Lord Protettore del Nord non è stata sconvolgente “solo” perché è stato uno dei protagonisti principali di tutta la vicenda, ma anche perché Ned Stark era un uomo buono e d’onore. Una scena che il pubblico non ha mai dimenticato!

Cliomakeup-addii-personaggi-serie-tv-15-ned-stark

#8 ANCHE L’ADDIO DI CRISTINA YANG È STATO UN DURO COLPO PER I FAN DI GREY’S ANATOMY

Gli addii dei personaggi delle serie tv sono sempre difficili da digerire per i fan, ma tra i tanti che abbiamo dovuto sopportare in Grey’s Anatomy, l’abbandono della Dottoressa Yang ha gettato buona parte del pubblico nello sconforto.

Cliomakeup-addii-personaggi-serie-tv-16-cristina-yang

La puntata dell’addio è quella finale della decima stagione

Un clamore così forte per l’abbandono di un personaggio di un telefilm non si vedeva dall’addio di Grissom in CSI, di cui vi abbiamo parlato poco fa: la puntata dell’addio di Cristina è stata seguita infatti da 24,25 milioni di spettatori. Shonda Rhimes ha dovuto accettare, a malincuore, la decisione dell’attrice Sandra Oh di abbandonare il set.

Cliomakeup-addii-personaggi-serie-tv-17-cristina-meredith

Via Giphy

Cristina Yang è stata sicuramente una delle protagoniste più amate del Medical Drama, una dei pochi “veterani” rimasti, la “persona” di Meredith, nonché l’alter ego della Rhimes come la creatrice stessa ha più volte raccontato.

#9 CHIUNQUE ABBIA SEGUITO LOST NON PUÒ AVER DIMENTICATO LA SCOMPARSA DI CHARLIE

Anche i fan di Lost, come quelli di Game of Thrones, hanno dovuto sopportare diverse perdite durante le varie stagioni della serie. Uno degli addii più tristi, e anche significativi, è stato quello di Charlie interpretato da Dominic Monaghan.

Cliomakeup-addii-personaggi-serie-tv-18-lost

Il personaggio di Charlie è molto tormentato, con un passato difficile da dimenticare: sull’isola però ha compiuto una sorte di redenzione culminata con il suo sacrificio per salvare i compagni. Prima di annegare infatti Charlie è riuscito a dire agli altri sopravvissuti che quella che stava arrivando non era “La barca di Penny”, una notizia importantissima per la storia che ha complicato ulteriormente la situazione sull’isola.

Cliomakeup-addii-personaggi-serie-tv-19-charlie-lost

Per i fan l’addio di Charlie è stato uno dei più sofferti, tanto da sperare fino alla fine in un colpo di scena purtroppo mai avvenuto.

#10 PRIMA DI GREY’S ANATOMY È STATO E.R. IL MEDICAL DRAMA CHE PIÙ HA FATTO EMOZIONARE IL PUBBLICO

Il Dottor Mark Greene è stato uno dei personaggi di E.R. più amati di sempre e, di conseguenza, il suo addio uno dei più emozionanti. Nell’ottava stagione Mark, ormai molto malato, si trasferisce alle Hawaii in una casa sul mare nel tentativo di recuperare il rapporto difficile con la figlia maggiore.

Cliomakeup-addii-personaggi-serie-tv-20-er

Sulle note di un’originale versione di Over the Rainbow, Greene si lascia andare dopo aver rivelato alla figlia Ella di amarla profondamente. Nulla di così commovente si era mai visto in E.R., una scena tanto delicata quanto triste che nessun fan ha mai dimenticato.

Cliomakeup-addii-personaggi-serie-tv-21-Mark-Greene-ER

Ragazze, se siete alla ricerca di altre informazioni sulle serie tv non potete perdervi questi post:

1) LOCATION DELLE SERIE TV: ECCO I LUOGHI CULT DA VISITARE!

2) LOOK ICONICI DELLE SERIE TV: 6 PROTAGONISTE DALLO STILE INVIDIABILE!

3) STAR DELLE SERIE TV ITALIANE: I MIGLIORI BEAUTY LOOK A CUI ISPIRARSI!

Cliomakeup-addii-personaggi-serie-tv-22-finale

Ragazze, per questo post è tutto, ora vi lasciamo la parola. Questi naturalmente erano solo alcuni degli addii più emozionanti dei personaggi delle serie tv: ce ne sono altri che non abbiamo menzionato e che vi hanno colpito particolarmente? Vi è mai capitato di affezionarvi tanto a un personaggio di un telefilm? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here