Una delle domande più ricorrenti che mi vengono fatte, soprattutto in periodi come questo di vacanze, riguarda il beauty da viaggio per il bagaglio a mano. In effetti, quando bisogna partire, all’entusiasmo della vacanza si unisce lo stress di dover preparare le valigie. E le cose si complicano se dobbiamo prendere l’aereo: tra il problema di far star tutto in poco spazio e l’ansia per i controlli in aeroporto, prima di partire siamo sempre in crisi, o no?
Complice il fatto che siamo sempre alla ricerca del volo più economico, si preferisce partire con compagnie low-cost portando con sé solo il bagaglio a mano. Anche se il mio consiglio è quello di non portare mai troppi cosmetici in vacanza – che si potrebbero rovinare – preprare il bagaglio a mano pare sempre una vera impresa!
Se non dobbiamo preoccuparci per blush, ombretti e terre, che possono viaggiare senza limitazioni, i veri dolori arrivano al momento di portare in vacanza con noi i nostri prodotti preferiti per la skincare! Via libera a campioncini, mini size e flaconi riempibili per far volare detergenti e prodotti idratanti!
Scoprite con me tutti i miei trucchetti per avere un beauty da viaggio fornito e libero di volare! Curiose? Allora iniziamo!
BEAUTY DA VIAGGIO PER IL BAGAGLIO A MANO: LE NORME PER I LIQUIDI
Il sito di ogni compagnia aerea dovrebbe riportare le norme per il bagaglio a mano: dimensioni, peso e anche le limitazioni per quanto riguarda i liquidi.
Ok, questo non è proprio un bagaglio a mano…
Dal 31 gennaio 2014 sono entrate in vigore le nuove regole per il trasporto dei liquidi da portare in cabina. Quelli che noi chiamiamo liquidi, vengono denominati LAG (Liquidi, Aerosol e Gas) e comprendono una categoria abbastanza ampia di prodotti.
I liquidi sono ammessi nel bagaglio a mano solo se in contenitori di capacità non superiore a 100 ml
I liquidi sono ammessi nel bagaglio a mano, ma soltanto se in contenitori di capacità non superiore a 100 ml o equivalente e messi in un sacchetto di plastica trasparente richiudibile di capacità non superiore ad un litro. La bustina va presentata al momento del controllo al metal detector quindi è bene tenenerla nella parte alta della valigia.
Ecco un mio vecchio sacchetto dei liquidi
BEAUTY DA VIAGGIO CI SALVANO I SET DI MINI SIZE
Le norme di sicurezza sono abbastanza restrittive, ma per fortuna le case cosmetiche si sono adattate creando formati piccoli da viaggio di ogni prodotto… le mie tanto amate mini size!
DR.JART+,Best Seller Kit da viaggio- Trousse Viso. Prezzo: 19,90€ su sephora.it
Queste confezioni sono perfette per portare con noi, senza paura di superare i limiti concessi, la nostra skin-care routine oppure provarne una ex novo adatta alla stagione e al viaggio. Se invece non vogliamo spendere soldi per acquistare un prodotto in formato piccolo possiamo sempre travasare i liquidi in contenitori più piccoli che abbiamo in casa.
I set di contenitori sono perfetti per travasare i nostri prodotti preferiti
A tal proposito, a volte conviene comprare i set di contenitori, in modo da utilizzarli ogni volta che si viaggia, versando al loro interno i nostri prodotti preferiti.
Sephora, kit weekend, set di contenitori vuoti. Prezzo: 9,99€ su Sephora.it
Questi piccoli flaconi sono comodi non solo per quando viaggiamo in aereo e vogliamo essere sicure sui liquidi, ma anche per tutti i viaggi per risparmiare spazio e non rischiare di rovinare le nostre confezioni (ad esempio quelle di vetro).