CERETTA VISO, CONSIGLI SULLA DEPILAZIONE. LA ACCENDIAMO? VEDIAMO LE PRIME POSSIBILITÀ!

Nel caso di una blanda peluria sul viso, che possiamo affrontare tranquillamente con metodi estetici, vediamo come potremmo procedere. 

ClioMakeUp-ceretta-viso-11-rasoio.jpg

Credits: imakeupaholic.com

Il primo rimedio a cui pensiamo, magari prese dalla disperazione è il rasoio, ecco… NOOOOOT! Il rasoio non può essere considerato un metodo efficace, taglia il pelo, il quale nel migliore dei casi ricresce dopo due giorni. Inoltre, la depilazione con il rasoio aumenta la possibilità di veder presentarsi i fastidiosi peli incarniti. Insomma, è uno strumento da evitare sulla delicata pelle del viso!

ClioMakeUp-ceretta-viso-12-rasoio.gif

NON È DA INTENDERE COME UNA SOLUZIONE IN VIA DEFINITIVA

Al contrario, per chi ha la pelle chiara e qualche pelo in più sul viso, ma non vuole soffrire eccessivamente, una buona soluzione potrebbe essere l’utilizzo di creme schiarenti. L’incarnato è una componente da valutare, perché su una pelle olivastra, un pelo schiarito si noterebbe di più.


ClioMakeUp-ceretta-viso-13-colore.gifTrattamenti invece con valenza permanente sono per esempio l’ago elettrico schermato, che va a bruciare il bulbo pilifero. È perfetto per zone delicate come il viso. Abbiamo poi la luce pulsata e il laser, anch’essi ottimi trattamenti per una depilazione definitiva. Ça va sans dire, rivolgetevi sempre a specialisti del settore, per ottenere ottimi risultati con la massima sicurezza!

ClioMakeUp-ceretta-viso-15-epilazione-laser.jpg

Credits: biolaser.it 

PELURIA VISO, LA CERETTA FAI DA TE È POSSIBILE?

Un altro metodo di depilazione non definitiva ma che aiuta notevolmente, è la ceretta viso, fattibile sia con l’ausilio dell’estetista che fatta in casa, grazie alle strisce depilatorie già pronte. La ceretta viso strappa il pelo dal bulbo, rallentando così la crescita e indebolendone la struttura.

ClioMakeUp-ceretta-viso-16-grafico-pelo.jpg

Credits: depilazione-medica.com 

La ceretta è quindi un trattamento consigliabile tenendo conto di alcuni punti importanti. Se avete una pelle sensibile e facilmente irritabile è meglio pensare ad un’altra soluzione. Inoltre, se siete di fronte ad un caso di peluria viso abbondante, i trattamenti estetici come la ceretta, la decolorazione o qualsiasi tipo di epilazione, vanno a tamponare il problema ma non vanno a risolverlo. 

ClioMakeUp-ceretta-viso-17-baffetti.jpg

Credits: micna.slovenskenovice.si 

Per risolvere il problema alla base, è importante capirne le cause, rivolgendosi a specialisti e dottori!

ClioMakeUp-ceretta-viso-18-estetista.gif

Se siete amanti dei post sulla cura del corpo, ecco qualche contenuto che potrebbe interessarvi:

1) COME CURARE LA BARBA PER PIACERSI E PER PIACERE? GLI STEP FONDAMENTALI!

2) BEAUTY ROUTINE GREEN I PRODOTTI CHE CURANO LA PELLE E SALVANO L’AMBIENTE!

3) PELLE SPELLATA COSA FARE? RIMEDI E PRODOTTI DA NON PERDERE!

ClioMakeUp-ceretta-viso-19-saluti-pochaontas.gif

Ragazze, eccoci alla fine del post! Ora vi lasciamo la parola; conoscevate già la differenza tra ipertricosi e irsutismo? Ne soffrite? Che soluzioni avete scelto? Qualcuna tra voi ha mai provato la ceretta per il viso? La consigliereste? Raccontateci tutto nei commenti! Un bacione dal vostro TeamClio!