DEVA CASSEL, DA FIGLIA D’ARTE A NUOVA AMBASSADOR DI DIOR

  1. Nata a Roma nel 2004 da Monica Bellucci e Vincent Cassel, Deva Cassel non ha ancora compiuto 20 anni ma è già una star della moda.
  2. L’esordio risale al 2019, quando per la prima volta è apparsa in una campagna pubblicitaria di Dolce & Gabbana.
  3. Da allora ne ha fatta di strada, calcando le passerelle più prestigiose al mondo. Recentemente è stata anche scelta da Dior come ambassador.
  4. La moda è la sua più grande passione, ma ha già all’attivo anche film e serie TV.
  5. Ha un fidanzato, l’attore Saul Nanni, conosciuto proprio sul set.

cliomakeup-deva-cassel-cover

Credits: @monicabellucciofficiel, @devacassel Via Instagram

Folti capelli castani, uno sguardo che conquista e un’allure da diva che ricorda la madre Monica Bellucci. Deva Cassel è uno dei volti di punta della moda internazionale ed è stata scelta proprio di recente dalla Maison Dior come ambassador. Conosciamola meglio, tra informazioni sulla sua carriera e curiosità sulla sua vita privata.

DEVA CASSEL: DA BAMBINA FIGLIA D’ARTE A TOP MODEL

Classe 2004 – ha attualmente un’età di 19 anni, ne compirà 20 il prossimo 12 settembre – Deva Cassel è quella che viene definita una figlia d’arte. I suoi genitori sono gli attori Vincent Cassel e Monica Bellucci, una delle coppie più belle e invidiate dello showbiz negli anni ’00. I due hanno divorziato nel 2013 e condividono un’altra figlia, Leonie, sorella minore di Deva nata nel 2010.

cliomakeup-deva-cassel-2

Credits: @vincentcassel Via Instagram – Una tenera immagine di Vincent Cassel con Deva da bambina


IL DEBUTTO DI DEVA CASSEL RISALE AL 2019 CON DOLCE & GABBANA

Cresciute a Parigi, Deva Cassel e la sorellina Leonie sono sempre state lontane dai riflettori e dalle luci della ribalta per scelta dei loro genitori. Questo finché nel 2019 Deva è stata fotografata, visibilmente cresciuta e somigliantissima alla madre Monica, per una campagna di Dolce & Gabbana ambientata in Costiera Amalfitana. Per lei si è trattato del primo ingaggio come modella e testimonial. Deva, infatti, è stata fortemente voluta da Stefano Dolce e Domenico Gabbana come volto del profumo Dolce Shine.

Credits: @monicabellucciofficiel Via Instagram – Monica Bellucci con la figlia Deva Cassel

Negli ultimi anni, la carriera di Deva Cassel – con il benestare dei genitori – è cresciuta in modo esponenziale. L’abbiamo vista sfilare su tutte le più prestigiose passerelle internazionali, per case di moda rinominate come Jacquemus, e in campagne patinate per brand di lusso come Cartier.

cliomakeup-deva-cassel-9

Credits: @devacassel Via Instagram – Deva Cassel in alcune foto scattate per Cartier

Con un’altezza di 1,75 m e un volto che quasi sembra disegnato, ha tutte le carte in regola per imporsi tra le top model della nuova generazione.

NELLA SUA CARRIERA CI SONO ANCHE FILM E SERIE TV

Come suo padre, Vincent Cassel, e nondimeno come mamma Monica – che dalla passerella è poi approdata sul set – Deva è da sempre fortemente attratta dal mondo del cinema. Nonostante la giovanissima età, vanta già all’attivo alcune partecipazioni importanti.

Nel 2022 ha recitato nel film La bella estate, diretto dalla regista Laura Luchetti e uscito nelle sale nell’agosto 2023.

cliomakeup-deva-cassel-film

Credits: @devacassel Via Instagram – La modella e attrice nel film La bella estate di Laura Luchetti

Ha poi preso parte all’attesissima serie Netflix Il Gattopardo, la cui uscita è prevista nei prossimi mesi, al fianco di attori come Kim Rossi Stuart e Benedetta Porcaroli. Nella serie la giovane Cassel interpreta Angelica.

Ragazze, non è finita qui. Girate pagina e continuate a leggere per saperne di più su Deva Cassel, figlia di Monica Bellucci e con una promettente e sfavillante carriera davanti a sé.