COME METTERE IL FONDOTINTA CON IL PENNELLO?

  1. Se vi state chiedendo come mettere il fondotinta con il pennello, è perché avrete visto video convincenti e avete tra le mani un buon prodotto liquido, da applicare con il giusto beauty tool.
  2. Sono molti i vantaggi di stendere il fondotinta con il pennello, tra cui la facilità di applicazione nel nascondere le imperfezioni, il minimo spreco di prodotto e la possibilità di raggiungere le aree più difficili del viso.
  3. Per mettere il fondotinta liquido, il pennello perfetto è quello da cipria perché, grazie alle setole morbide e ampie, vi consentirà di ottenere un look naturale e molto omogeneo, effetto aerografo. 
  4. Il pennello da fondotinta kabuki, e in generale quelli aventi setole compatte, possono essere utilizzati per realizzare una base viso compatta, ma non sono adatti nel caso in cui sul viso siano presenti delle imperfezioni: trattandosi di un metodo piuttosto aggressivo, infatti, potrebbero sollevarsi pellicine e peluria. 
  5. Con il pennello a lingua di gatto c’è il rischio di creare delle leggere e antiestetiche striature sul viso, perciò è bene procedere verticalmente e orizzontalmente per ovviare al problema. La sua forma piatta, però, lo rende perfetto per sfumare il fondotinta verso l’esterno del volto. 

Cliomakeup-come-mettere-fondotinta-pennello-1-copertina

Credits: @realtechniques via Instagram

Per ottenere una base viso perfetta, imparare come mettere il fondotinta con il pennello è il primo passo, cui segue naturalmente la scelta del tool adatto. Creare un incarnato impeccabile, luminoso e uniforme è un passaggio imprescindibile per la realizzazione di ogni make-up e sapere come mettere il fondotinta con il pennello è un’abilità molto importante, soprattutto per mitigare il rossore delle imperfezioni ancor prima di utilizzare il correttore.

Stendere il fondotinta con il pennello, in realtà, è davvero molto semplice e le tecniche che si possono utilizzare per l’applicazione sono moltissime, diverse a seconda dell’effetto che si desidera ottenere. Allora bellezze, siete pronte a scoprire come mettere il fondotinta con il pennello in modo semplice ed efficace? Continuate a leggere il post! 

PERCHÈ METTERE IL FONDOTINTA CON IL PENNELLO?

Tra i metodi per applicare il fondotinta, il pennello è quello che permette di ottenere con facilità un effetto coprente e compatto, ideale per nascondere le imperfezioni e conferire al viso un aspetto assolutamente naturale.

Cliomakeup-come-mettere-fondotinta-pennello-2Credits: Foto di Unsplash| Jessica Johnston

Tutto sta, ovviamente, a trovare quale tra i tanti pennelli da fondotinta esistenti è quello giusto per voi, per l’effetto desiderato e per il tipo di prodotto da applicare. 



utilizzando il pennello lo spreco di FONDOTINTA è minimo

Il grande pregio del mettere il fondotinta con il pennello, però, è che questo strumento si adatta a qualsiasi consistenza e, soprattutto, è ideale per non sprecare il prodotto, Infatti è sufficiente prelevare il fondotinta direttamente con il pennello che, nel caso di una texture liquida, dovrà essere posto sulla mano e leggermente scaldato prima dell’uso.

Ultimo grande vantaggio dell’applicazione del fondotinta con il pennello è che si possono raggiungere anche aree del viso considerate critiche come i lati del naso, la zona del contorno occhi e l’attaccatura dei capelli.

Cliomakeup-come-mettere-fondotinta-pennello-4

Credits: @shuuemura via Instagram

In particolare, per imparare come mettere il fondotinta con il pennello ed evitare l’effetto mascherone, ricordate di iniziare a stendere il prodotto partendo dal centro del volto, sfumandolo poi verso l’esterno, cosicché vicino ai capelli risulti impalpabile. 

COME METTERE IL FONDOTINTA CON IL PENNELLO: QUELLO DA ICPRIA ASSICURA UN RISULTATO NATURALE

Uno dei metodi preferiti per ottenere un effetto naturale, luminoso e levigato è utilizzare un pennello da cipria che, grazie alle setole larghe e morbide, funzionerà come un aerografo sul vostro viso. 

Cliomakeup-come-mettere-fondotinta-pennello-3

Credits: Foto di Unsplash| Manu Camargo

applicate il fondotinta coi pennello con ampi movimenti circolari

Come si mette il fondotinta liquido con il pennello? Iniziate versando qualche goccia di prodotto sul dorso della mano e prelevatela da lì: versando il fondotinta direttamente sul pennello finireste per creare un grande grumo centrale e non otterreste una distribuzione omogenea e leggera su tutte le setole.

A questo punto, applicate il prodotto su tutto il viso facendo dei movimenti rotatori piuttosto ampi. Evitate assolutamente di pressare il pennello sul volto per mantenere le setole aperte e rendere il risultato davvero naturale.

Cliomakeup-come-mettere-fondotinta-pennello-6

Credits: @nablacosmetics via Instagram

Naturalmente, questa tecnica di realizzazione di una base make-up si adatta solo a un fondotinta liquido e leggero e non è indicata per quelli molto coprenti o compatti. Per ottenere il miglior risultato possibile, lavorate il prodotto finché non è completamente asciutto. 

Bellezze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo altri modi di applicare il fondotinta con il pennello per ottenere effetti unici. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here