COME VALORIZZARE UNA PETITE SIZE CON SHORTS E MINIGONNE CHE LASCINO LE GAMBE SCOPERTE!

Non c’è niente di meglio di una minigonna o di un paio di pantaloncini corti per valorizzare una petite size! Lasciare le gambe scoperte – con classe, s’intende – è il modo migliore per farle apparire più lunghe, specialmente se abbinate alla vita alta! 

cliomakeup-come-valorizzare-petite-size-9-pantaloni-corti

Credits: @pourfemme

Scegliere una gonna corta per un look fashion per l’estate è perfetto per lasciare scoperta la giusta porzione di pelle, senza risultare troppo fasciate dai vestiti, come accadrebbe con una longuette o con una gonna alle caviglie. 

cliomakeup-come-valorizzare-petite-size-10-minigonna

Credits: @ireccloset



Anche gli shorts possono essere perfetti per valorizzare una petite size, ma bisogna fare molta attenzione agli abbinamenti: nonostante sia molto glamour, per una corporatura minuta è bene dimenticare maniche troppo lunghe o importanti che vi farebbero sembrare delle bambole di pezza. La soluzione? Un paio di pantaloncini corti e una camicia con le maniche arrotolate! 

cliomakeup-come-valorizzare-petite-size-11-pantaloncini-camicia

Credits: @calliope

VESTITI LUNGHI SU RAGAZZE BASSE E MAGRE? IL SEGRETO È VALORIZZARE IL PUNTO VITA!

La prima regola per scegliere dei vestiti lunghi per ragazze basse e magre è azzeccare perfettamente la taglia per evitare di sparire – letteralmente – all’interno dell’abito, ingolfando l’intera silhouette. Un piccolo trucchetto per indossare anche gonne vaporose è scegliere un modello con uno spacco laterale, che lasci intravedere le gambe toniche e magre.

cliomakeup-come-valorizzare-petite-size-12-maxi-abito

Credits: @elle

Per valorizzare una petite size, l’ideale è optare per vestiti che abbiano dei bottoni e che vi aiutino a creare una linea verticale lungo tutto il corpo, che vi slanci verso l’alto e metta in mostra il décolleté.   

cliomakeup-come-valorizzare-petite-size-13-bottoni

Credits: @cristydawn

Un altro escamotage per guadagnare qualche centimetro e mettere in risalto un fisico minuto è evidenziare il punto vita con una cintura per fare in modo che le gambe risultino più lunghe del busto e che il tessuto della parte superiore del vestito sia morbido sul seno, in modo da acquistare qualche centimetro nei punti giusti! 

cliomakeup-come-valorizzare-petite-size-14-punto-vita

Pur non essendo una petite size, Kate Middleton usa questo stesso trucco per far apparire le sue gambe più lunghe del busto. Credits: melty.com

SCEGLIERE IL GIUSTO PATTERN È IL MIGLIORE DEI CONSIGLI IN TEMA DI ABBIGLIAMENTO PER RAGAZZE DI BASSA STATURA

Vestirsi scegliendo un unico colore per il proprio outfit è il modo giusto per imparare come valorizzare una petite size per non spezzare la figura, creando due metà troppo piccole. 

cliomakeup-come-valorizzare-petite-size-15-tinta-unita

Via Pinterest

gli abiti tinta unita sono perfetti per valorizzare una petite size!

Se proprio non potete rinunciare alle fantasie, però, attenzione alle stampe micro come fiorellini o pois che potrebbero ulteriormente rimpicciolire la figura. 

L’ideale è optare per outfit a tinta unita – che senza dubbio è la scelta cromatica che più si addice a una figura minuta – ma, se proprio non volete rinunciare agli abiti fantasia, non dimenticate di prediligere le linee che più valorizzano magrezza e bassa statura: tubini dalle linee dritte, abiti con gonne corte e svasate e abiti a portafoglio. 

cliomakeup-come-valorizzare-petite-size-16-fantasia

Credits: @vestidosbasicos

Le vostre migliori alleate, in ogni caso, sono le righe verticali che possono davvero esaltare una taglia piccola. Questa fantasia, infatti, allunga la figura e perciò ben si adatta a gonne, pantaloni, vestiti e persino top e camice!

cliomakeup-come-valorizzare-petite-size-17-righe-verticali

Via Pinterest

Ragazze, se siete alla ricerca di consigli fashion, non perdetevi questi post!

1) COME INDOSSARE LA CAMICIA IN ESTATE. 8 LOOK PER NON MORIRE DI CALDO ED EVITARE IL SUDORE! 

2) TENDENZA JUMPSUIT. TUTE LEGGERE E FASHION DA INDOSSARE A UNA CERIMONIA! 

3) ABITI CHEMISIER. TANTI MODELLO COOL E CASUAL ANCHE PER L’ESTATE 2019! 

cliomakeup-come-valorizzare-petite-size-18-gif-finale

Ragazze, per questo post è tutto! Voi come esaltate il vostro tipo fisico? Ci sono modelli che trovate vi stiano meglio di altri? Scegliete il guardaroba solo in base a ciò che vi valorizza o esclusivamente in base a ciò che vi piace? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here