È ora di rimettersi in forma e di capire come perdere i kg accumulati in ferie! Eh sì, durante le vacanze abbiamo mangiato un po’ più del dovuto, assaggiato tutti i piatti tipici, siamo rimasti spaparanzati a prendere il sole e di fare sport neanche ci è venuto in mente.

Così al ritorno dalle (meritate) vacanze, la bilancia ha segnato qualche chilo in più. Ma niente panico! Dimagrire e tornare in forma è davvero semplice, basta mettere in pratica qualche accorgimento e tornerete come prima in men che non si dica! Ecco 7 importantissimi consigli della nostra dietista, la dott.ssa Anna Gerbaldo. Iniziamo!

cliomakeup-come-perdere-kg-1.jpg

#1 VI SIETE GODUTI LE VACANZE? E ALLORA, VA BENE COSÌ!

cliomakeup-come-perdere-kg-2-summerCredits: @sequestoeunuovo.it

Vi siete rilassati e riposati in queste vacanze? Siete riusciti a staccare la spina come si deve? E allora, poco importa che avete messo su un paio di chili.



Durante le ferie è giusto non pensare a nulla e ricaricare le pile per ricominciare alla grande il lavoro o lo studio.

SPESSO PER TORNARE IN FORMA BASTA RITORNARE ALLA SOLITA ROUTINE

Tornare in forma e perdere i kg in più è davvero facile, infatti, nella maggior parte dei casi, basta ritornare alla solita routine per tornare al proprio peso abituale.

cliomakeup-come-perdere-kg-4-routine

#2 RICOMINCIO… DA PRIMA DI INIZIARE!

cliomakeup-come-perdere-kg-5-womanCredits: @twitter.com

Se siete sempre state in forma, ma poi vi siete un po’ “rovinate” con le vacanze, è sufficiente rientrare in uno stile di vita corretto. Dieta sana e attività fisica saranno, come sempre, i vostri migliori alleati!

cliomakeup-come-perdere-kg-6-diet-exerciseSe siete normopeso (non sai se il tuo peso è quello ideale? Allora leggi qua!), non è necessario iniziare una vera e propria dieta dimagrante. Un paio di chili in più si perdono facilmente mangiando meglio e muovendosi di più, anche senza strafare.

#3 CHE ALLENAMENTO INIZIO A SETTEMBRE?

cliomakeup-come-perdere-kg-8-exerciseSettembre, un po’ come gennaio, è il mese dei buoni propositi. Tra questi, sicuramente c’è anche quello di iniziare un’attività sportiva. Che sia la palestra, un corso di step, di zumba, o semplicemente andare a camminare a passo spedito tutti i giorni, l’importante è fare qualcosa!

cliomakeup-come-perdere-kg-11-exercise-burnCredits: @popsugar.com

Se sapete che non siete proprio la persona più costante del mondo, chiedete il supporto all’amica sportiva per farvi trascinare, oppure di quella che proprio come voi, deve rimettersi un po’ in riga.

cliomakeup-come-perdere-kg-10-exercise-with-friendVia @Pinterest

L’attività fisica è il modo migliore per bruciare più calorie e per aiutare il nostro corpo a buttare giù quei chiletti acquisiti durante le vacanze.

#4 NO ALLE DIETE FAI DA TE: MEGLIO PERDERLE CHE TROVARLE

cliomakeup-come-perdere-kg-12-dieta-fai-da-teVia @Pinterest

Non mettetevi a dieta da soli! È credenza comune che la dieta sia “no pane, no pasta, no dolci”, ma non è così! Se siete decisi a voler perdere peso in modo serio e soprattutto duraturo, affidatevi ad un professionista.

Qual è il miglior modello alimentare da seguire? Ci sono degli alimenti che andrebbero eliminati? Trovate la risposta a queste domande, insieme ad altri ottimi consigli, a pagina 2!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here