Decidere di far crescere i capelli può risultare più complicato di quanto sembri proprio perchè c’è bisogno di prestare molta più attenzione nella cura della propria chioma.

Capita spessissimo di ritrovarsi con un taglio sbagliato o di cui ci siamo stufate e di non sapere come far crescere i capelli velocemente per rimediare all’errore e far pace con la chioma. 

Farsi ricrescere i capelli è un processo che può durare anche dei mesi, specialmente perché il ritmo di crescita è una questione soprattutto genetica. In ogni caso, è possibile massimizzare la velocità di allungamento e far crescere i capelli assicurandosi che non cadano prima del tempo. 

Allora ragazze, siete pronte a scoprire i prodotti giusti con cui far crescere i capelli per ritrovarvi con una chioma stupenda? Continuate a leggere il post!

cliomakeup-far-crescere-capelli-1-copertina

TRUCCHI PER FAR CRESCERE I CAPELLI: IL SIERO MULTIPEPTIDICO DI THE ORDINARY PER LA SALUTE DEL CUOIO CAPELLUTO!

Non è certo un segreto che per far crescere i capelli sani e forti sia necessario avere un cuoio capelluto in condizioni perfette. Non si tratta semplicemente di eliminare la forfora ed evitare irritazioni, ma di fare in modo che il livello di idratazione e il ricambio cellulare siano ottimali.

cliomakeup-far-crescere-capelli-2-cuoio-capelluto

Credits: @dicasdemulher


È proprio dal cuoio capelluto, infatti, che nasce il capello, perciò, è evidente come prendersene cura possa allungare la chioma. Le linee haircare, infatti, si arricchiscono sempre più di scrub, maschere e tonici appositamente pensati per rivitalizzare lo scalpo. A giocare un ruolo fondamentale, però, sono i sieri come The Ordinary Multi-Peptide Serum for Hair Density.

cliomakeup-far-crescere-capelli-3-the-ordinary

The Ordinary, Multi-Peptide Serum for Hair Density. Prezzo: 18,45 € su lookfantastic.it Credits: @theluxlist

In piena linea con il marchio, la formula è vegana, priva di siliconi e non testata sugli animali e promette di rendere la capigliatura più spessa, densa e sana grazie a un vero e proprio concentrato di tecnologie. In particolare sono il Redensyl Complex – a base di estratti vegetali – e il complesso di peptidi Procapil – con Biotinoyl Tripeptide-1, che stimola la microcircolazione e dunque la crescita dei capelli. 

cliomakeup-far-crescere-capelli-4-massaggio

Credits: @ebaumsworld

L’Hair Serum di The Ordinary deve, infatti, essere massaggiato delicatamente sul cuoio capelluto dopo aver lavato e asciugato i capelli e risciacquati il mattino seguente. Il massaggio è fondamentale per migliorare la circolazione sanguigna e favorire un ritmo di crescita più elevato, perciò, cercate di essere costanti! 

cliomakeup-far-crescere-capelli-5-proteggere

Credits: @allure

FAR RICRESCERE I CAPELLI CORTI CON IL TONICO PRE-SHAMPOO DI ORIBE

Naturalmente, il lavaggio è una parte fondamentale di qualsiasi routine di cura del capello e diviene ancora più importante nel caso in cui l’intento sia far ricrescere i capelli corti.

cliomakeup-far-crescere-capelli-6-crescere

Credits: @d.larepubblica

i capelli devono essere protetti dalla disidratazione!

Per assicurarsi che lo shampoo non disidrati i capelli – rallentando quindi la crescita della chioma – può essere utile utilizzare un tonico che li protegga prima del lavaggio come Gold Lust Pre-Shampoo Intensive Treatment di Oribe, che lascia una sottile pellicola sul capello per mantenere l’idratazione. 

cliomakeup-far-crescere-capelli-7-oribe

Oribe, Gold Lust Pre-Shampoo Intensive Treatment. Prezzo: 44,30 € su amazon.it Credits: @twitter

Applicato sui capelli asciutti, questo balm-to-oil aiuta a riparare i capelli danneggiati, rendendoli soffici, lucenti e forti. Grazie a un complesso di oli idratanti, Gold Lust protegge la chioma dai radicali liberi e sigilla le cuticole in modo che idratazione e nutrimento rimangano all’interno del capello. 

cliomakeup-far-crescere-capelli-8-maschere

Credits: @vogue

Proprio per questo è importante che il prodotto venga distribuito uniformemente da metà delle lunghezze fino alla punte prima di lavare normalmente i capelli. In ogni caso, per mantenere la chioma in salute e far crescere i capelli ricordate di non eccedere con gli shampoo settimanali per non eliminare tutto il sebo, ma solo quello in eccesso. 

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo altri tre prodotti per far crescere i capelli velocemente. Continuate a leggere il post!   

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here