Il GrandeLASH-MD Lash Enhancing Serum di Grande Cosmetics fa parte della categoria dei sieri ciglia che, applicati quotidianamente e con costanza, sono in grado di donare robustezza, spessore e lunghezza alle ciglia e di stimolarne la crescita già dopo alcune settimane.

I sieri per le ciglia sono appositamente formulati per coloro che hanno ciglia sottili, rade, corte e fragili: attenzione però, essendo dei veri e propri trattamenti, e non semplicemente dei prodotti di make-up, è indispensabile leggere tutte le istruzioni riportate sulle confezioni oltre alla lista degli ingredienti presenti all’interno. Prima di utilizzare qualsiasi tipo di questi sieri il miglior consiglio è quello di rivolgersi al medico di base o a uno specialista, come un dermatologo, per potervi accertare che gli ingredienti contenuti siano compatibili con la vostra situazione personale e non vadano a interagire con farmaci, trattamenti e via dicendo.

In questo post vi parleremo in maniera approfondita del GrandeLASH-MD Lash Enhancing Serum di Grande Cosmetics, il siero ciglia preferito del momento da Clio e da alcune ragazze del TeamClio. Vi sveleremo tutte le sue caratteristiche, le qualità che lo rendono così valido, il giusto metodo di applicazione, oltre a tanti consigli e suggerimenti. Siete curiose? Allora via con il post!

Cliomakeup-GrandeLASH-MD-Lash-Enhancing-Serum-19-copertina

Credits: @grandecosmetics

I SIERI PER LE CIGLIA FANNO MALE?

Da alcuni anni a questa parte si è sentito un gran parlare dei sieri allunganti per le ciglia, soprattutto a causa di alcune aziende che hanno inserito all’interno delle formule dei sieri ingredienti potenzialmente pericolosi.

In un interessantissimo articolo di Beatrice Mautino, pubblicato sul numero di Le Scienze del gennaio 2017 ma reperibile anche online, la divulgatrice spiega che l’origine di questi prodotti risale al 1997 quando l’American Journal of Ophtalmology ha pubblicato un articolo nel quale ha descritto un effetto collaterale decisamente curioso e inaspettato per un collirio, ovvero l’allungamento delle ciglia. Dopo vari studi i ricercatori hanno scoperto che le responsabili di questo effetto sono un gruppo di molecole della famiglia delle prostaglandine, usate come farmaci per la cura del glaucoma.

Cliomakeup-GrandeLASH-MD-Lash-Enhancing-Serum-13.crescita-ciglia

Credits: @wonderstripes.com



Scrive la Mautino: “Le aziende hanno iniziato a investire nella ricerca di molecole analoghe e, magari, anche più efficaci di quelle usate fino ad allora. Tra queste, troviamo il bimatoprost, una molecola sintetica, che agisce come le prostaglandine e che, nel 2007, viene usata dalla Jan Marini Skin Research per produrre il primo cosmetico che allunga ciglia, l’Age Intervention Eyelash. In realtà, quello che propone la Jean Marini è né più né meno che il collirio per la cura del glaucoma”.

Cliomakeup-GrandeLASH-MD-Lash-Enhancing-Serum-12-cambiamento-colore-iride

Un effetto abbastanza comune su occhi sani è il cambiamento di colore dell’iride. Credits: @tenor.com

Il discorso è molto lungo e interessante, vi invitiamo a leggere le parole chiare ed esaustive della Mautino. Il nostro intento è quello di consigliarvi di non utilizzare questo tipo di prodotti con leggerezza, ma di leggere attentamente le istruzioni, l’INCI, e di chiedere consiglio al vostro medico di base o a uno specialista prima di utilizzarli. Come già specificato dalla stessa Clio nelle stories su Instagram, il siero GrandeLASH-MD Lash Enhancing Serum non contiene il bimatoprost.

COSA ASPETTARSI DA UN SIERO PER LE CIGLIA?

Il GrandeLASH-MD Lash Enhancing Serum, così come gli altri sieri per le ciglia, non ha un’azione immediata, ma i primi risultati iniziano a vedersi dopo alcune settimane: nel caso specifico del prodotto di Grande Cosmetics si parla di 4-6 settimane, con risultati completi in 3 mesi.

Cliomakeup-GrandeLASH-MD-Lash-Enhancing-Serum-1-packacing

Grande Cosmetics, GrandeLASH-MD Lash Enhancing Serum. Prezzo: 65€ su amazon.it

Gli aspetti fondamentali di cui tenere conto quando si prende in considerazione l’acquisto di un siero ciglia sono diversi. Prima di tutto, come dicevamo prima, la sicurezza del prodotto stesso, da valutare anche in base alla propria personale condizione fisica, accertandosi quindi di scegliere articoli di alta qualità.

Cliomakeup-GrandeLASH-MD-Lash-Enhancing-Serum-2-prima-dopo

Credits: @sephora.com

Vi consigliamo di valutare anche la facilità di applicazione. È utile infatti che il siero sia semplice da applicare, in modo tale da non perdere la voglia di utilizzarlo quotidianamente. Assicuratevi che all’interno ci siano degli ingredienti idratanti adatti a prendersi cura delle ciglia, specialmente quelle appena nate, così da farle crescere sane e forti.

Cliomakeup-GrandeLASH-MD-Lash-Enhancing-Serum-4-facile-applicazione

Credits @grandecosmetics.com

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina scopriremo tutte le caratteristiche e le qualità del siero ciglia di Grande Cosmetics che ha fatto innamorare Clio e le ragazze del TeamClio che l’hanno provato, oltre alle modalità di applicazione. Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here