Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Prima di mostrarvi il prodotto in azione ecco le immagini della zona perioculare completamente struccata. Come potete vedere, l’occhiaia è molto pronunciata e dal colore rosso-violaceo (anche se in foto risulta un po’ più chiara), abbastanza difficile da coprire se non con correttori ad elevata pigmentazione ed in generale anche la palpebra presenta vene e rossori.

cliomakeup-recensione-correttore-kiko-universal-stick-concealer-10Occhiaia senza correttore, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-correttore-kiko-universal-stick-concealer-11Occhiaia senza correttore, fotografia realizzata con luce artificiale.

La prima cosa che salta all’occhio è come, su una pelle molto chiara, nonostante il periodo estivo durante il quale è stato testato il correttore, questo risulti troppo scuro ed aranciato. Sono ben visibili sia lo stacco di colore che le striature aranciate a contrasto. Inoltre, subito dopo l’applicazione tende ad andare nelle pieghe.

cliomakeup-recensione-correttore-kiko-universal-stick-concealer-12Kiko Universal Stick Concealer in 01 Rosato Naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-correttore-kiko-universal-stick-concealer-13Kiko Universal Stick Concealer in 01 Rosato Naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

La coprenza è medio-bassa, ma stratificabile, anche se su occhiaie molto marcate non riesce a coprirle completamente, ma l’effetto è uniformante e luminoso, non secco e confortevole. Le imperfezioni tendono però a riaffiorare sfumandolo, lasciandole intravedere.

cliomakeup-recensione-correttore-kiko-universal-stick-concealer-14Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-correttore-kiko-universal-stick-concealer-15Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Si sfuma facilmente sia nella zona perioculare che sul viso, peccato per lo stacco di colore che lo rende inutilizzabile da solo. Si può rimediare andando ad applicare un fondotinta o correttore del proprio colore di pelle.

cliomakeup-recensione-correttore-kiko-universal-stick-concealer-16Kiko Universal Stick Concealer in 01 Rosato Naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-correttore-kiko-universal-stick-concealer-17Kiko Universal Stick Concealer in 01 Rosato Naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per quanto riguarda le imperfezioni, copre discretamente quelle più vecchie mentre quelle più fresche e rosse, anche stratificando, tendono a riaffiorare. La durata senza cipria è molto bassa, migliora applicandola.

TIPS & TRICKS

Come scegliere il correttore più adatto a noi? Vale sempre la regola che bisogna testare un prodotto sulla nostra pelle per trovare quello perfetto ma, in linea generale, ci sono delle accortezze da seguire. Per un contorno occhi e pelle secca meglio prediligere texture più morbide, in crema, ricordando di idratare bene la zona sottostante prima dell’applicazione.

Su una pelle  più grassa o mista, invece, prediligete texture più secche e meno corpose. Via libera quindi a correttori fluidi auto-settanti, longlasting, che si fissano maggiormente alla pelle e minimizzano l’accumulo di prodotto nelle pieghette. Potete poi applicare un velo di cipria per asciugare il prodotto ed aumentarne la durata.

Hey, non abbiamo ancora finito! Passate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali su questo prodotto!

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Coprenza
6
Durata
5
Facilità di stesura
7
Range colori disponibili
4
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteTagli capelli corti 2019 🤩 4 hairstyle dallo stile contemporaneo e trendy! 💁🏻‍♀️
Prossimo PostProdotti FLOP di Luglio 2019 😢 Nun ce semo proprio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here