TRA I ROSSETTI CHE NON VALORIZZANO I CAPELLI BIONDI CI SONO LE NUANCE DARK MAL ABBINATE! 

Le nuance molto scure sono spesso temute da chi ha i capelli biondi. In realtà, l’abbinamento labbra dark e capelli biondi – platino specialmente – è perfetto per mettere in risalto la luminosità dell’incarnato e della chioma!

cliomakeup-rossetti-capelli-biondi-10-rossetto-scuro

Credits: corriere.it

evitate pallore e rossetto dark, se non volete sfoggiare un look vampiresco!

Per evitare di trascendere verso un look eccessivamente vampiresco, prestate molta attenzione al vostro incarnato: se abbinato a un eccessivo pallore, potreste risultare emaciate e mettere involontariamente in risalto le occhiaie. Al contrario, una base leggermente bronze esalterà il vostro rossetto scuro e deciso, dandovi un’aria sexy e misteriosa.

cliomakeup-rossetti-capelli-biondi-11-effetto-vampiro

Tra i colori solitamente riservati alle more, il marrone è perfetto per creare un contrasto molto glamour tra chioma e labbra. In caso abbiate un incarnato rosato, optate per un marrone più freddo e lasciate il color cioccolato alle bionde con un colore e una carnagione più calda. Attenzione, invece, a un colore intenso come il viola che potrebbe avere l’effetto di spegnere sguardo e capelli, finendo dritto tra i rossetti che non valorizzano i capelli biondi!



cliomakeup-rossetti-capelli-biondi-12-marrone-vs-viola

NEL TRUCCO PER LE BIONDE NON DOVREBBE MAI MANCARE UN ROSSETTO NUDE!

La prima regola per scegliere un rossetto che valorizzi i capelli biondi, e in generale tutto il makeup, è prediligere una nuance il più possibile simile a quella naturale delle labbra.

cliomakeup-rossetti-capelli-biondi-13-nude

Via Pinterest

MAI optare per una tonalità eccessivamente chiara, che farebbe sparire la vostra bocca a prescindere dalla vostra tonalità di biondo: in un caso simile, nemmeno il makeup occhi più scenografico ed elaborato potrebbe salvarvi!

cliomakeup-rossetti-capelli-biondi-14-nude-troppo-chiaro

Il nude look per le labbra si adatta molto bene al biondo dorato e a una carnagione più scura, mentre tende a “sbattere” leggermente gli incarnati molto chiari, specialmente in abbinamento a un trucco occhi troppo neutro, perché in questo modo nessun elemento del viso attirerebbe l’attenzione. 

cliomakeup-rossetti-capelli-biondi-15-nude-makeup-occhi

Naturalmente, anche il finish gioca un ruolo molto importante nella scelta di un rossetto nude che valorizzi i capelli biondi: un gloss lucido dona immediatamente brillantezza all’incarnato e un effetto giovane e leggero, mentre un rossetto matte potrebbe appesantire persino la lucentezza della vostra chioma!

cliomakeup-rossetti-capelli-biondi-16-finish

In questo caso, la colpa del look non è imputabile sono al finish del rossetto!

Un’ultima raccomandazione in merito alla sfumatura di nude scelta: tra tutte, il beige è la più rischiosa perché – contenendo una punta di giallo – rischia di ingiallire il sorriso, facendolo apparire immediatamente più vecchio e spento, soprattutto per le bionde cenere che assumerebbero un’aria grigia. Molto meglio privilegiare un nude rosato, che conferisce un aspetto sano e fresco a tutto il viso!

cliomakeup-rossetti-capelli-biondi-17-nude-beige-rosato

Ragazze, se volete sapere tutto sui rossetti, non perdetevi questi post!

1) ROSSETTI CREMOSI CLIOMAKEUP CREAMYLOVE. I MIGLIORI PER LE RAGAZZE DARK SKIN! 

2) COME APPLICARE E STRUCCARE I ROSSETTI LIQUIDI FACILMENTE? LA GUIDA COMPLETA!

Se, invece, volete sapere sapere tutto sulle sfumature di biondo, non perdetevi:

3) CAPELLI BIONDI, LE TONALITÀ DA CONOSCERE SONO 9: DAL PLATINO AL BRONDE! 

cliomakeup-rossetti-capelli-biondi-18-gif-finale

Ragazze, per questo post è tutto! Voi siete bionde o vorreste esserlo? Quali sono i rossetti che pensiate non vi valorizzino e quelli che invece amate indossare? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here